Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dragon's Dogma Online : confermata la risoluzione a 1080p e 60fps su Playstation 4

06 Aprile 2015 7

Durante un recente evento avvenuto a Tokyo, il Game Director di Dragon's Dogma Online, Kent Kinoshita, ha rivelato nuovi dettagli in merito all'MMORPG basato sul franchise di Capcom.

Tra le informazioni più importanti è stato confermato che, Dragon's Dogma Online su Playstation 4 avrà una risoluzione a 1080p, mentre per quanto riguarda il frame rate il titolo sull'attuale console di Sony potrà contare sui 60fps.

Situazione diversa invece su Playstation 3, Dragon's Dogma Online infatti sulla piattaforma di vecchia generazione avrà una risoluzione a 720p e 30fps.

A seguito delle informazioni in merito ai dati tecnici dell'atteso gioco, Kent Kinoshita ha comunque voluto sottolineare che, durante alcune fasi di gioco il frame rate potrebbe non raggiungere il valore prefissato, nonostante il team di sviluppo sia attualmente al lavoro per cercare di ridurre al minimo i cali di frame rate che si potrebbero verificare.

Dragon's Dogma Online supporterà inoltre il multiplayer cross-platform, di conseguenza i giocatori di Pc, Playstation 4 e Playstation 3 potranno giocare insieme.

Nel corso dell'evento è stata inoltre mostrata la modalità online dedicata a otto giocatori e in aggiunta Kent Kinoshita ha voluto dichiarare che in alcune zone del gioco il numero di personaggi su schermo potrà superare anche le 100 unità.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito all'atteso titolo, ricordandovi che recentemente i responsabili di Capcom Online Games hanno annunciato che dal 20 al 28 aprile si svolgerà una fase di test dedicata alla versione alpha del gioco che, purtroppo, coinvolgerà solamente i videogiocatori Giapponesi.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

Solo Jap quindi?
peccato..

però stupende queste dichiarazioni.. "il gioco andrà a 1080p e 60 frame.." "...ma non sempre.. ci sono dei punti pesi dove il frame crolla.."

si va beh.. ma allora, o li tiene o no.. non è che va a 60 quando su schermo c'è un PG e se ce ne sono 10 va a 30 frame e se sono 100 va a 20.. :D
Dimmi piuttosto che ci sono zone vuote dove il picco tocca i 60 frame..
O meglio ancora lascia perdere e di che il gioco è bello (perchè tale è) senza perderti in tecnicismi che tanto son le solite storie raccontate dato che va e non va..

Molti giochi tendono a dover dichiarare la risoluzione ed i fps come fosse un obbligo morale..per poi vedere che i 60 li fanno solo in certi picchi ed il resto dell'esperienza è uno sfarfallare tra il 40 e il 60.. e alimentare forum di gente che si scanna tra il dire "la mia consolle va a 60 frame" e la controparte che dice "vabbè la mia va a 30 ma è solida.. la tua sfarfalla tutto il gioco e fa tearing".. ecc. ecc... ma giochiamoli sti giochi..

MR TORGUE

si, ma watch dogs è rimasto quasi a livello di concept, tanto hype per quasi letteralmente nulla

lorenzo1222

Eppure niente, Qui è stato confermato, mentre per quanto riguardava Watch Dogs era incerto.

Litos

Si diceva lo stesso di Watch Dogs, eppure.

supermariolino87

LO VOGLIO!

Giuseppe Di Stefano

Tutto bello,ma quando esce???inoltre attendo anche Kingston under fire 2.

Vigintuor

Un gioco fantastico molto sottovalutato .

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto