Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Phil Harrison lascia Microsoft

18 Aprile 2015 53

Durante la giornata di ieri, in rete riecheggiavano alcuni rumor legati alla probabile decisione di Phil Harrison, Corporate VP della divisione Xbox in Europa, di lasciare il suo posto in Microsoft.

La conferma è arrivata dalle alte sfere della società di Redmond stessa. I boss di casa Microsoft hanno infatti confermato che Phil Harrison seguirà altri interessi al di fuori della compagnia. Riportiamo di seguito le parole di un portavoce del colosso americano:

"Dopo un periodo di grande successo come Corporate VP nella sezione Xbox Europa, Phil Harrison ha deciso di seguire nuovi progetti fuori da Microsoft".

Il comunicato stampa continua con le parole di Phil Spencer:

"Voglio ringraziare Phil per il lavoro effettuato in questi ultimi tre anni, per la sua creatività e la sua guida del team. Phil è un grande amico e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro".

Durante un'intervista a Gameindustry, Phil Harrison ha dichiarato:

"Gli ultimi tre anni in Microsoft sono stati soddisfacenti e lavorare con persone talentuose come i team presenti in Microsoft Europa, come Rare, Lihonead,Lift, Soho e Press Play è stato davvero un privilegio. Auguro a loro di continuare il loro lavoro e soprattutto il loro successo grazie ai giochi che creeranno sotto la leadership di Phil Spencer".

Aria di cambiamenti quindi in Microsoft. Non resta che rimanere in attesa di sapere chi prenderà il posto di Phil Harrison. La speranza è ovviamente quella di poter contare su una figura altrettanto preparata.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xTehJudaS

Ero un tuo iscritto ma il ripetere le stesse frasi all'infinito le ha fatte diventare "cancro" non prenderlo come un insulto ma dopo un po' ste cose non le reggo. ;-)

Luca Gildo

Secondo me non è imputabile del tutto a lui, alla fine sono abbastanza sicuro che anche lui avrà preso ordini da qualcun altro e via cosi! Ma bisogna sempre trovare un capro espiatorio

Simo

ed ecco chi sarà il prossimo ad andarsene..

StriderWhite

Possibile...ma di sicuro l'insuccesso di Xbox One non è certo imputabile completamente a questo tipo (o forse sì?), alla fin fine è come nel calcio, quando una squadra va male si esonera l'allenatore, ma il problema potrebbero essere anche i calciatori!

Matt7even

Ma anche Nadella è quasi pelato

Luca Gildo

Evidentemente è stato invitato ad andarsene con le buone perchè a quel livello un licenziamento non è salutare! Ci sono stati troppi errori nella divisione Xbox e sta pagando il continuo flop nelle vendite! Il tempo passa e le analisi di mercato continuano ad evidenziare come il gap di vendite nel tempo tra le 2 console continui ad aumentare sempre di più nonostante gli analisti dei miei stivali dicessero già da quasi un anno fa, che il gap sarebbe diminuito nei mesi avvenire! Cosa non successa in quanto ora il gap delle vendite è di oltre 9 milioni! Dunque per non mandarlo a casa di tronco e farlo sfigurare gli lasciano la possibilità di andarsene cosi a trovare lavoro di nuovo in posti di tutto rispetto è più facile! Senza essersi sporcati il curriculum

Joeltlou

Grazie per i complimenti :-)

StriderWhite

Eh, uno non può nemmeno più dire la verità che subito lo licenziano...

StriderWhite

Io infatti non lascerei mai un posto di lavoro alla Microsoft (o qualsiasi altra multinazionale simile), a prescindere dallo stipendio!

Massimo Frau

Se avessi un datore di lavoro che mi desse tutti i soldi che ha ricevuto lui non lo manderei a quel paese xD

xTehJudaS

Basta con sto UltraAlem! NON FA RIDERE

fil_mol

Sacrilegio...

Simtopia23

Chris Hecker sicuro, licenziato dalla EA per aver detto in mondovisione che Nintendo Wii è una me**a di console e unendo due gamecube con nastro ottieni lo stesso risultato.

Marco Fantin

bè 16 anni in Sony non è male... il resto mi sembrano scommesse andate male... Ma Atari esiste ancora? che giochi produce?

psychok9

Infatti è esercizio di ipocrisia pura, un po' come le frasi che escono sui giornali quando si incontrano capi di stato estero...
Io sinceramente preferirei che dicessero: Tizio va via. Buon lavoro. :D

Sergios

non saprei sai.. alla fine una SH si fa conoscere se sforna ottimi giochi (vedi uncharted ecc..) che esca solo su una o su più console non dovrebbe impedirgli di fare dei giochi buoni..

i soldi che perdono non concedendo l'esclusiva.. dovrebbero essere recuperati con i soldi che ci fai vendendo sull'altra piattaforma (questo è un mio pensiero.. non ne sono sicuro)

alla fine quando ci stava ps1-ps2 secondo te i giochi com'erano?
c'era appiattimento?

cmq alla fine quello che sperò, è che tutti i giochi escano per pc dato che preferisco quello :D
c'è il nuovo ffxv che dovrà uscire che mi sembra davvero bello.. ma non potrò mai giocarlo se non mi prendo la play :(

giaan89

Sì e senza concorrenza non ci sarebbe battaglia su prezzi, innovazione e tante altre cose

Walter

1992-2008 mi sembra un discreto periodo!

Walter

i giochi in esclusiva sono il pezzo forte della concorrenza perchè spinge le case produttrici a fare giochi sempre migliori. Con una sola console ci sarebbe un appiattimento generale!

StriderWhite

Ma tipi del genere non hanno nemmeno tempo di integrarsi nell'azienda che già ne cercano un'altra...

StriderWhite

Mai nessuno che mandi a c****re il suo vecchio datore di lavoro... :D

RiccardoII

Desktop

psychok9

Leggere ogni volta queste frasi fatte è tragicomico...

Hyperflow

Si potrebbe imporre il rispetto della base comune, ma con due aggiunte:

1. Possibilità di sviluppare e pubblicare giochi minori solo sulla propria console, in quanto venduti esclusivamente in via digitale.

2. Possibilità di effettuare accordi con le software house esclusivamente per DLC, altri contenuti aggiuntivi ed eventuali Collector's Edition particolari... ma non per giochi completi.

Simo

ma desktop o windows phone?

Sergios

finalmente qualcuno che argomenta con cervello invece di sparare a zero..
cmq si sarebbe bello.. ma credo che alla fine ogni produttore per distinguersi ricomincerebbe a cercare di avere giochi in esclusiva e si rinizierebbe nuovamente... (è più forte di loro :D)

RiccardoII

Raga ma hanno aggiornato lo store di win 8?!

Hyperflow

Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di avere una base comune per tutte le console, quindi su ognuna funzionano gli stessi giochi per le altre... poi ogni compagnia distingue la propria per tutti gli altri aspetti: design, prezzo, servizio online, prezzi dei giochi, servizi aggiuntivi, funzionalità aggiuntive, ecc...

Sergios

che credo sia quello che ho scritto.. bah almeno leggere o capire il senso

PierrNickeve®

Chi sarebbe vaccaman?

PierrNickeve®

Il tuo nickname é adatto alla tua stessa affermazione!

Fabrizio Bocci

nah non diciamo fesserie...sena la concorrenza tra i vari produttori potremo anche scordarci qualsiasi progresso e ci ritroveremmo di sicuro con un aumento dei prezzi da parte del monopolista...dio benedica la concorrenza

PierrNickeve®

É Phil spencer il volto nuovo!
Ha saputo dirigere un'ottima campagna di marketing risollevando gli animi e curando le ferite lasciate da quell'idiot@ di Don mattrick.

Joeltlou

L'importante è che restino Mr. Camicia e Faccia da VaccaMan!

Sergios

beh guarda se non fosse che senza concorenza aumenterebbero i prezzi, preferirei di gran lunga una sola console.. non ci sarebbero giochi in esclusiva.. ma tutti uscirebbero per la stessa.. e in più forse avendo solo una console svilupperebbero meglio.. magari concentrandosi di più su storia e gamplay... (tipo ps1-ps2)
lo so, sto sognando

Drak69

No no xD sony è sulla cresta dell'onda....nel rivendere le sue divisioni

Simo

beh era ovvio.. alla fine sto qua è pelato, neanche a paragonarlo con belfiore e l'altro di cui non ricordo il nome..

Jacopo Viviani

Cosa assolutamente comune in USA

Fabrizio

Scelta doverosa, da un ex Sony ci si aspetterebbe una maggiore capacità di analisi della concorrenza e invece in Europa xbox fa peggio che xbox 360... Spero che mettano qualcuno più capace d apire il mercato europeo altrimenti sarà un mercato solo playstation... Comunque chi continua a dire "ms fallirà" ecc, si dimentica che mentee MS ha geneato dei fatturati record ultimamente, Sony sta svendendo tutto... Un pò di raziocinio non farebbe male...

CAIO MARI

Manca solo Nintendo :D

RiccardoII

Bhe spencer è capo da poco tempo..... neanche un anno ! E alla fine lui è sempre stato un gamer e ha sempre tifato le offerte miglori, che siamo sony Nintendo o xbox

M_90®

non abbandonerà sicuramente, però secondo me ci vorrebbe un volto nuovo nella divisone xbox.

M_90®

se sei bravo e ti piace fare carriera difficilmente rimano nello stesso posto per tanti anni. girando acquisisci competenze, conosci gente, ti fai un nome.. è più bello così, almeno così la vedo.

RiccardoII

Raga per un attimo ho avuto il panico ! Ho confuso Phil Harrison con Phil Spencer

loripod

no è conte....agghghiccccciaaaanttttteeee D:

Raffael

:'(

Drak69

VENDETE LE AZIONIII!!! cit

Drak69

Io so per certo che funziona con fastweb...o almeno funzionava un tempo xD

Raffael

"MS fallirà" cit. xD

GiorgioGR

La stessa tecnica che usa mia zia con gli operatori telefonici, insomma... lol :'D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'