Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un pacchetto composto da Oculus Rift e Pc potrebbe costare circa 1.500 Dollari

29 Maggio 2015 8

Nel corso di una recente intervista, il CEO di Oculus VR, Brendan Iribe, ha svelato quanto potrebbe costare un pacchetto composto da PC e Oculus Rift.

Secondo quanto dichiarato color che decideranno di acquistare il popolare visore per la realtà virtuale in abbinato ad un Pc, adeguato per l'esperienza proposta dal visore, dovranno pagare una somma di circa 1.500 dollari.

Al momento stiamo cercando di stabilire un prezzo idoneo per un pacchetto comprensivo di Pc e Oculus Rift, in quanto la maggior parte delle persone che vorranno acquistare il visore dovranno comprare anche un nuovo Personal Computer. Molto probabilmente il prezzo si aggirerà introno ai 1.500 dollari, tuttavia spero che successivamente il prezzo possa scendere intorno ai 1000 dollari.

Attualmente non si conosce ancora la data precisa di debutto del popolare visore, tuttavia secondo quanto dichiarato dai responsabili di casa Oculus VR, a inizio maggio, il dispositivo dovrebbe vedere il suo debutto nei primi mesi del 2016.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito sia sul prezzo definitivo che sulla data precisa di debutto di Oculus Rift. Molto probabilmente tali dettagli saranno rivelati nel corso del neo annunciato evento dedicato alla stampa e incentrato sull'attesissimo visore che si svolgerà a San Francisco, alcuni giorni prima dell'Expo di Los Angeles, l'E3 2015, precisamente l'11 giugno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fuma23

Prezzo da hardcore gamers all'ennesima potenza, bisogna portare pazienza e aspettare che si abbassi il costo del device una volta che avrà una certa base utenza, e a quel punto, ma solo allora, sarà mio... mmwhuahahaha! :)

Baronz

Ovviamente qui paghi il costo della novità e di tutto lo sviluppo che è stato fatto dietro, sicuramente tra qualche anno i prezzi saranno molto più bassi

riccardik

Mi mancano solo oculus e un po' di ram, per il resto sono a posto :)

GiorgioGR

Probabilmente verrà a costare qualcosa di simile, ma giusto perché avranno margini di guadagno da capogiro... Come costi di produzione secondo me staranno sui 50$ ad esemplare, proprio a voler esagerare...

Fabri Fina

purtroppo a far girare a 90 fps un gioco oggi ci vuole una bella piattaforma. Ci devi andare anche stretto con 1500 dollari dato che l'oculus costerà tra i 3 e i 400 euro

Antsm90

Devi contare anche il software (di cui alcuni esempi sono inclusi nel Samsung Gear VR) e i costi di progettazione, poi dipende anche dalla qualità del display (OLED) e delle lenti utilizzate, senza contare i vari sensori e la fotocamera a infrarossi.
Secondo me non costerà meno di 300€

Alessio Rossi

secondo me costa 300-400 oculus rift alla fine non ha niente di costoso... non ha eye tracking-non ha un panello personalizzato-non ha un panello curvo....

GiorgioGR

Perché anche il pc incluso? Ovvio, così possono guadagnarci un po' anche lì...
Dovrebbero venderlo a 99$ piuttosto, per una mascherina da sci con due lenti, un display da tablet e qualche sensore sarebbe il prezzo giusto... HTC Vive è molto più sofisticato al confronto, quello sì che può permettersi cifre ben più alte...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'