Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Last Guardian: la campagna pubblicitaria sarà migliore rispetto a Ico e Shadow of Colossus

26 Giugno 2015 5

I videogiocatori con qualche anno sulle spalle ricorderanno perfettamente Ico e Shadow of the Colossus, due vere e proprie pietre miliari davvero in grado di scrivere nuove pagine della Storia dei Videogiochi. Purtroppo è necessario sottolineare che entrambi i titoli, per quanto validissimi, non riuscirono a portare a casa dei risultati convincenti a causa di una campagna pubblicitaria non proprio massiccia.

Il boss di Sony Europe, Jim Ryan, ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di rischiare di trovarsi di fronte alla medesima situazione con The Last Guardian, di conseguenza la società giapponese garantisce un supporto adeguato in modo da dare al titolo il successo che merita.

Ryan ha inoltre ammesso di amare particolarmente Ico, sentimento scaturito dalla presenza di una serie di situazioni in grado di andare a toccare dal vivo le emozioni del videogiocatore stesso. Jim Ryan ha ammesso che l'avventura del bambino con le corna e la ragazza bianca come la neve non è stata spinta abbastanza, elemento che purtroppo ha causato il mancato accesso nelle hit negli Stati Uniti.

Il boss di Sony Europe Jim Ryan ha ammesso che Ico e Shadow of the Colossus non hanno ottenuto il successo che si meritavano nel territorio europeo, a causa di una promozione inadeguata. Questo non si ripeterà con The Last Guardian, che riceverà un supporto adeguato per diventare un successo. Il responsabile di Sony ha quindi sottolineato che se The Last Guardian non si rivelerà il successo previsto non sarà certo a causa della mancanza di investimenti per renderlo tale.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Light

Secondo me si può ancora fare, io su ps2, per mia grande mancanza, non li ho mai considerati poi 2 anni fa ho avuto modo di giocare i remastered HD su ps3 e nonostante la grafica e le varie limitazioni dei giochi passati, li ho apprezzati tantissimo, ora dopo un periodo di "frega niente la next gen fa pena la lascio lì" mi son deciso a prendere la ps4 solo per the last guardian

zato78

Ti consiglio di recuperare ICO allora, è quello il vero capolavoro. Ma non so se nel 2015 tu possa considerarlo tale. Mi spiego meglio, li ho giocati all'epoca entrambi, fantastici, lacrime e tutto il resto. Qualche mese fa ho preso la versione hd per ps3 e ho iniziato SOTC da capo. Ebbene, non era la stessa cosa, non è riuscito a coinvolgermi come allora. Ho lasciato il disco di ICO nella confezione per paura che mi faccia lo stesso effetto. Una sorta di "non voglio vederti ora, preferisco conservare un bel ricordo". Spero di esser stato chiaro.

Neutron

sì bè, sarebbe difficile fare peggio :)

StriderWhite

Ico non l'ho giocato, ma Shadow of the Colossus è bellissimo: parte il video introduttivo, parto col cavallo nelle pianure sconfinate, scendo da cavallo e cerco di scalare il primo colosso e...SPLATCH! Ho spento la mia fedele PS2 e non c'ho mai più giocato. Però bellissimo, eh! :D
Per non sbagliare ho preso tempo fa la remastered di Ico e Shadow of the Colossus per PS3...

squak9000

Giocato a Shadow of the Colossus.... mi mancherebbe Ico.... comunque questi giochi sono di una bellezza straordinaria.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'