Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FIFA 16: un video dedicato alle novità del gameplay

16 Luglio 2015 23

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alcune ore fa, i responsabili di casa Electronic Arts hanno deciso di rilasciare in rete un nuovo video dedicato al gameplay di FIFA 16, ennesimo capitolo della tanto apprezzata aga che vedrà luce su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal giorno 24 settembre.

Più precisamente, i filmato mette in risalto una serie di miglioramenti legati al sistema di gioco, introdotti ovviamente per l'occasione. Vediamo quindi come EA cercherà di dare ancora una volta una sferzata a un titolo comunque interessante, anche se purtroppo non perfetto a causa di difese troppo ballerine e portieri poco convincenti su palle alte e uscite.

Durante la riproduzione del video sarà quindi possibile accorgersi come il reparto difensivo e gli stessi portieri dovrebbero finalmente essere limati a dovere, il tutto impreziosito comunque da una rifinitura a livello di centrocampo e nella zona attaccanti. Insomma, sulla carta FIFA 16 dovrebbe aver messo da parte ogni mancanza di FIFA 15.

Ovviamente a oggi non è ancora possibile lanciarci in qualsiasi tipo di analisi, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di testare con mano questo nuovo capitolo della saga.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Ci gioco infatti tutte le settimane con amici, non si cerca il gioco perfetto perché come dici non uscirà mai ma nemmeno è bello cadere sempre in errori banali e sfornare giochi in questo modo, ormai hanno il monopolio e non pensano più di tirar fuori davvero qualcosa di realistico...questo come altri ripeto specialmente all'inizio avrà bug sopra bug e noi lì ad aspettare i vari aggiornamenti.

deluso

Se volete giocare con la realtà andate a giocare voi stessi , perché il video gioco di calcio perfetto come dite voi , non uscirà mai.

deluso

Aggiungo nel dire ...che fifa e pes sono destinati ad assomigliarsi , perché uno prenderà il meglio dal altro ..la differenza nel tempo la farà solo i diritti.

Giuseppe

Il solito fifa, qualche miglioria impercettibile qua e la, la copia dell'anno precedente, novità grafiche solo nel menù di gioco, i soliti bug e ovviamente la modalità carrierra che è martoriata dai bug non la guarderanno nemmeno perchè devono concentrarsi su FUT, la gente vuole le figurine e dire all'amico "wooow ho cristiano ronaldo!!!11!!!!1!!1" di conseguenza la vera esperienza calcistica va a farsi benedire.... poi ci sono tutti quei youtuber che fanno i video sui spacchettamenti che non si meriterebbero nemmeno delle picconate nell'an0..... nonostante tutto mi toccherà comprarlo comunque.

Leo

Allora a settembre non vedrò ancora fifa come lo vorrei vedere e nemmeno la mia GTX 860M

NaXter24R

Li c'entra il motore grafico non tanto le API

InterTriplete

"Innovazioni del gameplay"?! Ma dove, in FIFA?!?! Ahahahahahahahahah! Detto da un suo futuro acquirente, come (quasi) ogni anno, consapevole che sta per comprare l'ennesimo aggiornamento delle rose. Ma quando lo mettono in saldo su Amazon, non prima... come (quasi) ogni anno! ;)

Leo

si ho capito e che mi interessava sapere i movimenti ed il gioco più realistico nei movimenti sul campo.

NaXter24R

Te l'ho detto, più che sull'erba o sui personaggi sugli spalti, non darebbero questo vantaggio. Li conta come fanno il motore grafico loro.

Leo

Io pesno, e ne sono convinto, che per la versione PC dobbiamo aspettare le directx 12 perché per ora non cambierà nulla.

Leo

Io pesno, e ne sono convinto, che per la versione PC dobbiamo aspettare le directx 12

NaXter24R

Portatile? Io su fisso con Fifa non ho problemi. Minecraft è decisamente più pesante, per dire (vabè che li c'è la CPU ed è Java).
PES non lo prendo dai tempi del caro PES 2008 o giu di li. Purtroppo non mi ha più preso.
Per FIFA invece, mi è un po dispiaciuto perdere quel senso di arcade che c'era col 13, secondo me uno dei migliori mai usciti, però ci si abitua e via, ma certe cose le devono sistemare. Prima dei movimenti, che come dici tu sono importanti, devono migliorare l'IA, perchè alle volte, un palo della porta è più intelligente

Leo

Ma PES ho provato ad installarlo su pc ma mi fa partire il gioco a basso dettaglio anche selezionado la scheda video. Ma non so perché su pc fa così.
Mi riferivo ai movementi dei giocatori diciamo il gioco di per se con movimenti reali umani sul campo fatti bene però

NaXter24R

Se intendi gli spalti gremiti di gente allora si. Però in generale, non è complesso come gioco. Hai 25 omini che si muovono + la palla. L'erba non deve essere dettagliata perchè generalmente in pochi giocano in prima persona, le ombre bene o male vanno bene.
Io mi concentrerei su quelle cose che mancano da tempo:
-aspetto dei giocatori, tolti i messi e co. non son nemmeno lontanamente paragonabili a PES che da questo punto di vista fa un bel lavoro.
-IA, i portieri son stup1di che piegano, gli scontri son r1dicoli
-MOMENTUM. Io ormai ho risolto diminuendo la CPU quando succede, percè mi son rotto di fare partite dove un cittadella diventa più forte del Real e tu DEVI perdere per forza.
-campionati. A me piacerebbe quello giapponese sinceramente, non capisco perchè l'irlanda si e quello no (sponsor?)
-migliorare la carriera, soprattutto quella da giocatore, i ruoli son troppo schematici, l'allenatore spesso segue dei path inutili e così via

Leo

Mi sa che dobbiamo aspettare FIF con le directx 12 per vedere su PC un nuovo fifa come intendo io.

NaXter24R

Dipende dal motore, non ho capito che vogliono fare. Comunque non è un gioco pesante, tutt'altro. Per dire, con tutto al massimo (per quello che puo essere il massimo) e 60fps bloccati l'utilizzo della mia GPU arriva al 25% circa mentre la CPU pare che dorma

Vincenzo

hahahah...di male in peggio, aspetto e non compro al dayone, l'unico gioco degno di nota al momento è stato batman e sarà sicuramente uncharted.

NewEbola

quindi prendi pes?

Giacomo Ghergo

Dopo due fifa non mi fregano più XD

Leo

Ragà ma la versione per PC sarà più dettaglaito nei movimenti dei giocatori e nelle animazioni?
Perché guardando i requisiti hardware, sono gli stessi di fifa 15.
Sarà meglio di fifa 15 per PC oppure non cambierà nulla per ora?.

Vincenzo

fifa 14 : un remastered praticamente della versione per ps3, replay ed attese da sfinimento cominciano con l'entrata dei giocatori e finiscono col raccogliere la palla nel fallo laterale per minuti interi, senza contare difensori che si scontrano tra loro e portieri che regalano palla sempre all'avversario sulle ribattute e passaggi sempre e comunque a chi è in fuorigioco.
fifa 15 : lo tenuto solo un giorno e poi rivenduto il seguente, strattoni piano in aerea di rigore e fischia fallo, ronaldo e co sono immarcabili perchè corrono il triplo di un giocatore normale.Questo fifa 16 non sarà da meno.

Manuel De Maria

Bello bello... Ogni anno deve essere un FIFA spettacolare (come il 15) ma poi ai fatti si dimostra la solita cosa, che oddio, potrebbe avere dei miglioramenti, ma tutti i problemi dei capitoli precedenti a volte li lasciano dove sono. Spero che su PS4 migliori rispetto al 15...

Leo

Ragà ma la versione per PC sarà più dettaglaito nei movimenti dei giocatori e nelle animazioni?
Perché guardando i requisiti hardware, sono gli stessi di fifa 15.
Sarà meglio di fifa 15 per PC oppure non cambierà nulla per ora?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'