Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony rivela i dettagli della versione 3.0 del software di sistema per PlayStation 4

02 Settembre 2015 29

I responsabili di Sony hanno recentemente rivelato i dettagli inerenti alla versione 3.00 del software di sistema, con nome in codice Kenshin, dedicato all'attuale console Playstation 4.

Il nuovo software includerà al suo interno diverse novità, in primo luogo viene aumentata la capacità di storage online di PS4. Tutti gli utenti PS Plus potranno infatti contare su 10GB e il tutto sarà impreziosito dalla presenza di una barra che mostrerà lo spazio disponibile rimasto e da un nuovo menu Auto-Upload.

Altra novità importante riguarda gli streaming, i giocatori potranno trasmettere le partite o le sessioni di gameplay direttamente su YouTube, inoltre grazie al nuovo software gli utenti avranno la possibilità di condividere le loro clip direttamente su Twitter.

Sarà inoltre aggiunto un nuovo hub dedicato agli eventi, che oltre a mostrare una panoramica sulle attività e sugli streaming dei titoli più giocati, includerà al suo interno notizie ufficiali. Ad esempio, i giocatori saranno sempre informati su week-end con Double XP, su nemici speciali che, appaiono all'interno di alcuni giochi solo in certi periodi di tempo, e su eventi stagionali che, caratterizzano alcuni periodi dell'anno.

Per quanto riguarda la sezione dedicata agli amici, il nuovo software includerà al suo interno i Favorite Groups che, permetteranno agli utenti di contattare velocemente le persone con cui si gioca più spesso. Il tutto sarà impreziosito dalla possibilità di creare Communities. I giocatori potranno infatti creare della communities basate su interessi condivisi che saranno caratterizzate dalla presenza di bacheche messaggi, da screenshots e dalla possibilità di unirsi ai party di gioco.

Tra le altre novità, Sony segnale l'aggiunta degli Stickers, da inviare come messaggi ai propri amici, e nuove features inerenti alla sezione Now Playing che, mostrerà più informazioni, permetterà di lanciare immediatamente un gioco, partecipare a un party, richiedere la condivisione dello schermo, o accedere al PS Store. Anche l'app Live from PlayStation verrà migliorata, grazie ad una navigazione più semplice e immediata.

Al momento il nuovo software di sistema è ancora sprovvisto di una data precisa di debutto tuttavia, siamo sicuri che nei prossimi giorni Sony rilascerà nuove informazioni.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mtmattia

e poi stai là a scaricare 40 GB di gioco per giocare 30 minuti.. come successe con la "demo" di farcry ._.

antonio delorenzo

Io spero che non lo aggiungano, io ho più di un centinaio di amici e sarebbe palloso se ogni 2 secondi mi arrivasse una notifica per segnalare che tizio e Caio sono online.

Marco

ma gli rispondi pure?

Marco

bah ti dirò ...avendo sia one che ps4, la ps4 legge file dal mio nas fatti ad minchiam che la one schifa....
Per me nel dlna con la sua app la ps4 va meglio ed è pure più veloce...

Sparda

Di quelle che hai detto solo' l' ultima è indispensabile.

Sparda

Ne è uscito uno 3 giorni fa...

Ricky

Ma che cavolo di aggiornamento inutile è mai questo?La retrocompatibilità, aggiungere un dongle per la tv come la one?La videochiamata e le altre funzioni che aveva persino la ps3?La modalità invisibile quando sono online?

Roberto

Grazie!

gitantil

è ufficiale sony, è gratuita ed inoltre sempre gratuitamente esiste plex

Roberto

Ma è un'app ufficiale? Free?

gitantil

hanno aggiunto nello store il lettore multimediale per leggere dai supporti esterni e anche il server dlna

Ale

Evidentemente hanno visto da indagini statistiche che la gente le vuole queste cose..

InterTriplete

Ok gli aggiornamenti del sistema operativo, ma i giochi in esclusiva promessi tre anni fa dove sono?

PBateman

peccato che bisogni aspettare quasi un'ora se non di più ;)

Ivan M.

In pratica, tutte robe social inutili che potevano essere inserite senza aggiornare la console, o comunque con un upgrade dello 0.0001 (Giusto per aggiungere i link e le localizzazioni delle "nuove" funzioni). Certo che per passare dalla 2.5 al 3.0 senza aggiungere nulla di fatto, ce ne vuole. E' una presa per il culo totale.

Francesco M.

Ancora niente sull'avviso quando un amico arriva online?

manu1234

oltre al fatto che la fai più grande di quello che è, una volta installato il gioco va, così come xbox live, a differenza del psn

Ale

È tanto chiedere una fluidità e una velocità maggiore del sistema..non si può entrare nel play stationstore e avere lag dovunque..é troppo strano perché la Sony con gli Xperia ci ha abituato ad avere un sistema fluido e veloce..poi tutte le fatture social chi effettivamente le usa? Secondo me dovrebbero ottimizzare le risorse date al sistema. 2) organizzare meglio il layout della dashboard. 3) dare la possibilità di scaricare film mp3 e file da supporti esterni. 4) un sistema che permette di scaricare un gioco per 30 minuti per vedere come é e poi se uno vuole lo compra..che ne dite?

TheFluxter

Confermo, avendole tutte e 3 (XboxOne, Ps4 e WiiU)

Luca [The Red Viper]

Si e poi passa anche tanto tanto tempo ad aspettare che installi i giochi...

Luca I.

Per il dlna c'è il media player scaricabile dallo store. È stato rilasciato durante l'E3.

Luca I.

Per il dlna c'è il media player scaricabile dallo store. E' stato rilasciato durante l'E3.

manu1234

appunto, Costa anche di meno in questo momento

Dario Molino

che poi la one e' anche piu completa (in tutto) della ps4.

Dario Molino

PES non permetterà i file opzioni. Non sono mai stati annunciati.

manu1234

passa a one e passa la paura

Roberto

dlna? finchè la 3 ha dlna e la 4 no sta bene dove sta

Dario Molino

no

gianni ciccone

dlna?
sarà possibile far l'import dei file? (vedi file options per pes)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'