Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gears of War Ultimate Edition : confermato Frame Rate sbloccato e supporto alle DirectX 12 per la versione Pc

14 Settembre 2015 31

Nel corso di una recente intervista, i responsabili di The Coalition hanno rivelato nuovi dettagli e sulla versione Pc di Gears of War: Ultimate Edition, titolo già disponibile sull'attuale console di Microsoft, Xbox One.

La versione del popolare titolo dedicata a Pc, come ormai è noto a tutti, supporterà non solo le nuove librerie del colosso di Redmond, le DirectX 12 ma, anche la risoluzione in 4K e avrà il frame rate sbloccato.

Il tutto, secondo quanto recentemente rivelato, sarà impreziosito da una modalità benchmark e dal supporto ai filtri MSAA e FXAA che, saranno in grado di offrire ai giocatori immagini di altissima qualità.

Attualmente, purtroppo, non si conosce ancora la data precisa di debutto della versione dedicata a Pc del remake di Gears of War tuttavia, siamo sicuri che nuove informazioni non si faranno attendere.

Vi ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile sull'attuale console di Microsoft, Xbox One e che, recentemente Rod Fergusson di The Coalition ha ufficialmente annunciato l'entrata di Gears of War nel mondo degli eSports, grazie ad una collaborazione tra Xbox, ESL e Twitch. La prima stagione del campionato prenderà vita in Nord America e il montepremi complessivo sarà di 60.000 dollari e tutta la competizione, secondo quanto rivelato, si giocherà sulla modalità dal nome,"Blitz".


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilgard

Beh, in realtà sì.
BB faceva soldi perché era l'unica ad offrire cellulari "professionali". Con l'arrivo degli smartphone la sua offerta era in linea a quella della concorrenza, solo a prezzi maggiori.
Nokia era da un pezzo che non andava forte come prima e quando è arrivato Elop (2010) c'era già un gran bel buco.
Anche la questione cinese era prevedibile: tutti i produttori costruiscono lì. Era questione di tempo prima che le aziende cinesi decidessero di progettarsi device da soli.

La fine di Motorola invece mi ha sorpreso. Va comunque detto che l'avvento degli smartphone ha cambiato tutte le carte in tavola (tutti partivano sostanzialmente da zero).

I capitali di Microsoft invece non sono così al sicuro: l'ambito desktop è in calo profondo, l'ambito mobile è in forte ascesa e lì Microsoft conta poco. Nuovi device si affacciano sul mercato ed hanno Android, iOS o ChromeOS (che va meglio di quanto avrei previsto). Microsoft sta pian piano perdendo i suoi ricavi, infatti sta puntando sempre più sui servizi offerti per star dietro ai tempi che corrono.
La divisione Xbox non va benissimo (a quanto so è sotto le aspettative) e la parte mobile fatica ad ingranare.
Secondo me sei tu che vedi la situazione troppo rosea per Microsoft.
E se Valve dovesse perdere pesanti quote significa che anche il mercato gaming è in crisi, quindi diventa irrilevante chi compri chi.

Kaiser

tu lo avresti mai detto che Nokia sarebbe finita così ?
o che BB sarebbe finita a fare android pure lei ?
o che i telefoni cinesi (xiaomi , meizu , Huawei , o altri marchi mai sentiti) presto avrebbero iniziato a diffondersi in occidente perchè riescono a offrire qualità a prezzi contenuti ?
o che motorola sarebbe diventata cinese ?
non credo..

in questo mondo l'unica cosa impossibile è sfuggire alla morte, se hai capitali come ne ha MS o altre aziende puoi fare tutto...
quindi MAI dire MAI .
:D

Ilgard

Continui a ritenere che si possa comprare quel che non è in vendita.
Se Valve volesse favorire la propria piattaforma, con i propri titoli può fare quel che gli pare, a prescindere dalla volontà di Microsoft.

Parti dal presupposto che Valve è un'azienda perennamente in crescita e per ora non c'è nulla che possa far pensare a crisi possibili.

Kaiser

half life 3 non lo fanno più e comunque se anche lo dovessero fare MS secondo te se lo lascia scappare ?
accordo con Valve e ed esclusiva Xbox One / Windows dal primo anno e Steam OS dal lancio

Ilgard

Eh, già, belle statistiche, è facile vincere contro un concorrente che ancora non gareggia (Steam OS è sempre in beta).
La questione è che se Valve volesse ci metterebbe poco a cambiare queste cifre: basterebbe annunciare Half Life 3 esclusiva Steam OS e vedrai in quanti abbandonano Windows.

Comunque, speculazioni a parte, le attuali statistiche sono poco indicative per tirarne fuori tendenze per il futuro. Gli eventi da me citati sono già più rilevanti.

Kaiser

non ho voglia di prendere le statistiche dei pc su steam..
l'ultima volta che ho controllato l'89% dei pc che avevano 1 account era Windows..
ti basta ?

Ilgard

È così snobbata che numerosi sviluppatori sono usciti anche su Linux...

Ad ora invece non sei ancora stato in grado di dare una singola motivazione che supporti la tua di tesi.

Kaiser

chi ci crede è fregato in partenza.. sarà l'ennesima distro linux che verrà snobbata da tutti...

Ilgard

Il futuro è che nei prossimi mesi esci Steam OS...

Kaiser

clap clap --__--
gli eventi fino ad oggi , non sai prevedere il futuro però..

Ilgard

Gli eventi danno ragione a me. E pure la finanza, visto che non mi pare tu abbia capito come funziona l'acquisto di una società.

Kaiser

il baratro se n'è andato in pensione , ma è segretamente nascosto alle spalle di Nadella..
"ma figurati" lo posso dire anche io..

Ilgard

Ma figurati.
Tralasciando il banale fatto che non puoi comprare chi non è in vendita e che l'unico motivo per cui sia riuscito un sistema simile con la Nokia è che quest'ultima era già in crisi di suo, Microsoft deve unilateralmente inginocchiarsi al volere di Valve.
Perché in ambito gaming pc Valve conta praticamente tutto.
I fatti lo dimostrano: non appena Microsoft ha messo in discussione i ricavi di Valve, questa ha annunciato che se ne uscirà con una distribuzione Linux e che supporterà attivamente lo sviluppo verso questa piattaforma. Casualmente, poco dopo, Microsoft ha ritrattato tutto facendo marcia indietro.
Non confondere la Microsoft di ora con quella degli anni '90. C'è un baratro.

Kaiser

ma guarda che MS se vuole la Valve se la compra.. basta infilargli un Elop da qualche parte e farla svalutare in stile Nokia..
con i soldi che ha zio Bill che è il burattinaio di Nadella tra l'altro dato che è il suo consigliere personale si potrebbe 1) risolvere il problema della fame nel mondo 2) salvare Grecia, Portogallo e Irlanda e forse anche l'Italia dalla crisi attuale.. con i soldi che avanzano la MS può comprarsi Valve e il Real Madrid ...
non hanno voglia di comprare steam perchè altrimenti farebbero di nuovo la figura dei monopolisti e non è nei loro piani..

loripod

bello!

Ilgard

I piani iniziali di Microsoft erano quelli, solo che Steam a Microsoft gli caga in testa tranquillamente, quindi ricordo anche io il passo indietro.

Michele Curci

Lo voglio,insieme a un computer da gaming che non ho,solo per giocarci

Kaiser

mi dai la fonte di quanto dici ? perchè io so che presto ci sarà il cross buy oltre al cross play..

Kaiser

secondo me 4590 e gtx 770 ..
che poi considerando le dx12 dovrebbe filare tutto lisco , dai...

AlphAtomix

se non lo lasciano sotto battlefront sarebbe anche meglio.

Kaiser

beh essendo esclusiva Xbox One e Windows 10 è giusto che sia così..

LeChuck

Facciamo calcolare tutto alla CPU come fossimo negli anni '90? XDDD

GiorgioGR

Te li anticipo io: i7-5960X e GT 630... xD

Alessio Rossi

non mi ricordo dove ma hanno confermato che su steam non arriverà

LeChuck

Si sanno i requisiti minimi e consigliati?

Drak69

Non mettono questo genere di giochi sullo store per pc...microsoft ha esplicitamente detto che non ci sara concorrenza con steam

Alessandro Mercurio

Ottime notizie! :)

Giuliano

Perchè avendo anche la possibilità di sfruttare le dx12 ho il timore che lo mettano sullo store per windows 10 :(

Drak69

perche no

Giuliano

Ma la versione PC su quale canale di vendita digitale verrà messa? putroppo non credo steam vero? :(

SteelRonin

Sbrigati ad uscireeeeeee

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'