Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FIFA 16: svelato l'elenco dei campionati su licenza presenti nel gioco

18 Settembre 2015 35

Mancano davvero pochissimi giorni al momento in cui i fan della serie FIFA potranno mettere le mani su FIFA 16, nuovo capitolo della saga particolarmente atteso dalle schiere di fan del brand.

Per l'occasione, i responsabili di casa Electronic Arts hanno deciso di svelare l'elenco ufficiale dei campionati su licenza presenti in FIFA 16. Siamo al cospetto di oltre 30 campionati ufficiali, 650 squadre ufficiali, senza contare inoltre la presenza di 12 nazionali di calcio femminile, squadre brasiliane e molte altre legate ai territori Europa e Sud America.

Riportiamo di seguito l'elenco completo dei campionati su licenza presenti in FIFA 16.

  • [Argentina] Primera División
  • [Australia] Hyundai A-League
  • [Austria] Ö. Bundesliga
  • [Belgium] Pro League
  • [Chile] Camp. Scotiabank
  • [Colombia] Liga Dimayor
  • [Denmark] Alka Superliga
  • [England] Barclays Premier League
  • [England] Football League Championship
  • [England] Football League 1
  • [England] Football League 2
  • [France] Ligue 1
  • [France] Ligue 2
  • [Germany] Bundesliga
  • [Germany] Bundesliga 2
  • [Italy] Serie A TIM
  • [Italy] Serie B
  • [Korea] K LEAGUE Classic
  • [Mexico] Liga Bancomer MX
  • [Holland] Eredivisie
  • [Norway] Tippeligaen
  • [Poland] Ekstraklasa
  • [Portugal] Liga NOS
  • [Rep. Ireland] SSE Airtricity League
  • Rest of World
  • [Russia] Russian League
  • [Saudi] ALJ League
  • [Scotland] Scottish Premiership
  • [Spain] Liga BBVA
  • [Spain] Liga Adelante
  • [Sweden] Allsvenskan
  • [Switzerland] Raffeisen SL
  • [Turkey] Süper Lig
  • [USA] MLS
  • Men's National Teams
  • Women's National Teams

Vi ricordiamo che FIFA 16 sarà disponibile tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 22 settembre e potrà essere affrontato su PC, PlayStation 4, Playstation 3, Xbox One e Xbox 360.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marzio

Al posto di mettere il campionato australiano,irlandese,colombiano,ecc..Avrei preferito quello ucraino,serbo,ceco,cinese,brasiliano e indiano.E alcune squadre nel "resto del mondo" come Astana e altre.

Hebininja

Quello che descrivi conferma che la serie B non ha licenza.
Alcune squadre la hanno, alcune hanno Magliette e loghi simili ed i nomi corretti, altre hanno anche i nomi dei giocatori inventati.

Hebininja

PES ha fatto grandi passi avanti, ma rimane ancora indietro.
Ha il vantaggio di essere molto più immediato e risulta divertente fin dalle prime partite, ma rimane un gioco poco profondo, tecnicamente limitato ed ancora lontano da Fifa.

Fifa quest'anno ha, secondo me, fatto un balzo avanti: è migliorato sotto moltissimi aspetti ed è davvero bello da giocare soprattutto in manuale e cercando di giocare a calcio e non semplicemente come fosse un "giochino elettronico".
In Fifa, una cosa che molti non comprendono, esiste da anni hanno introdotto il First Touch: fondamentale per padroneggiare il controllo del pallone negli stop, nelle girate e, in generale, in tutte le situazioni in cui si riceve la palla.

Chi gioca correndo sempre, tenendo sempre la pressione sull'avversario e senza mantenere ordine nella squadra, non riuscirà mai a trarre il meglio da Fifa, secondo me.

Hebininja

solo per capire: hai scaricato il gioco usando il codice incluso nella scatola, quindi e non grazie all'EA Access, ho capito bene?

per quanto riguarda la serie B, la cosa, da come descrivi la questione, mi pare di capire che la licenza non sia presente, ma che siano licenziate solo le squadre che hanno accordi particolari e specifici con EA (come già era l'anno scorso).

blackwolf84ita .

io volevo la lega pro.... :(
hanno messo le nazionali femminili e non hanno messo la lega pro... che delusione...

pensiero Raccolto

il campionato brasiliano non sarà inserito manco in fifa 16, però 16 squadre brasiliane son inserite dentro le squadre rest of world,solo goias sport recife flamengo corinthians non saranno inserite per vari problemi ecc.

Samy Cherubino

ma il campionato brasiliano perchè manca sempre???

Antonio Novelli

Nella descrizione dite del campionato brasiliano, ma come mai in lista non c'è?

franky29

ma quando mettono uan bella lega pro!

Il Preside

Avendo la versione FINALE di Fifa16 che stò giocando da ben tre giorni (famoso bundle Xbox One 1TB) acquistato appunto giorno 15 Settembre. Avendo scaricato dai server EA i vari aggiornamenti, la serie B risulta con nomi veri delle squadre, ma stemmi inventati, che però richiamano i colori sociali veri delle varie società.. Però tipo (Salerno) non viene chiamata Salernitana.. giusto per capirci!! Il Cagliari invece, ha lo scudo crociato con la dea bendata.. ok ragazzi non conosco in toto i vari club, ma questa sembra essere originale, come quella del Cesena con il cavalluccio marino come stemma.

Cromage

Ahahaha e c'è gente che pensa anche solo PES!

Hebininja

nell'anteprima di EA Access la serie B non mi pare abbia la licenza.
non ho visto quali squadre la hanno, ma il logo di lega mi sembra fosse fasullo...

Il Preside

Tra l'altro questo Fifa16 presenta le stesse animazioni di contorno del 15. Animazioni delle sostituzioni praticamente identiche, con il quarto uomo che gira la testa solo dalla parte sinistra (torcicollo) Ora ho anche notato il bug del campo da gioco bagnato, nel senso che in una schermata ti giochi la partita sul bagnato con palla pesante e tutti i problemi annessi, ma appena si cambia schermata (per una rimessa dal fondo o calcio d'angolo) il tutto cambia (piove comunque) ma il terreno risulta senza animazioni della pioggia (varie scie d'acqua del pallone e giocatori) e la palla misteriosamente diventa giocabile come su un terreno asciutto. Poi si ha la sensazione, che la CPU può farti fesso come e quando vuole (non sbaglia un colpo che sia tale sia nei passaggi che tiri). Cominciamo bene e siamo appena a tre giorni di gioco..

Matteo

leggendo in giro sembra di no. solo i nomi reali con una patch al day one, niente stemmi e divise ufficiali

Il Preside

Il Bundle Xbox One 1TB Fifa16 preso da GameStop a 399.98euro il 15 Settembre. E come dicevo nel messaggio precedente con OGGI sono ben tre giorni che ci gioco (con rose aggiornate tramite i server EA) Il Coupon di EA access di 12mesi gratis avuto assieme con la console, non l'ho neanche "grattato" quindi ad ancora non attivato, mi servirà quando avrò penuria di titoli da giocare.. Se non mi credi questa e la mia gamertarg "Multijet 360" e poi vediamo a cosa stò giocando!!

Nenad Petkovic

E vai 3° anno consecutivo che prenderò FIFA al posto di quel PESsimo gioco senza licenze e senza ottimizzazione per PC.

Sold92

Ho pes dal day one è l'ho preso grazie hai commenti come il tuo che hanno creato in me quel senso di novità ma provandolo è tutta un'altra storia:
1 giocatori che corrano su binari
2 portieri finti
3 licenze e nomi da cani

Ho fatto 20 partite a difficoltà campione vincendole 17, due pareggi e una sconfitta ogni tiro è un goal.

Ragazzi la velocità di gioco è abbastanza reale è meglio di Fifa 15 ma per il resto anche le difese sono imbarazzanti a primo inserimento le buchi come nulla...

Aspetterò anche Fifa ma per me è un gioco da 7 1/2 non di più .

Matteo

Finalmente anche la Serie B ha la licenza!

Simo 14

Per me per PS3/360 è obbligatorio prendere pes,per PC è obbligatorio prendersi Fifa,per PS4/one invece a seconda dei gusti

Nesta

Ahahahahah :D

Giuseppe

Il motivo più grande che mi COSTRINGE a comprare ancora una volta fifa e i suoi bug.... mi dispiace pes ma finchè non avrai anche tu lo stesso numero di campionati licenziati puoi stare li dove sei

lorenzo1222

Evvai. c'è l'ALJ League :DDD

Girolamo Andreoli

però nella modalità allenatore, la trovavi un sacco di giocatori interessanti. Peccato

xyzkkk

preferisco quello olandese a quello brasiliano...anzi preferisco uno qualsiasi a quello brasiliano!

xyzkkk

EA ACCESS si chiama

alextwind

Concordo, aggiungo anche la stabilità del comparto online, presupponendo che fifa sia almeno se nn migliore di quello dello scorso anno da questo pv

alextwind

Seeee come no, punto primo il Bundle che dici tu è uscito solo ieri 17 (prima cassata).
Secondo punto chi acquista quel Bundle potrà giocare a Fifa in una sorta di anteprima, sole 10 ore di gioco in totale fino al 24... E nn consecutive.
Quindi dubito fortemente che tu abbia sia Fifa 16 che la one. BIMBIMINKIA

Chevlan

Messi - C.Ronaldo, pizza - pasta, pepsi - coca cola, Schumacher - Hakkinen ecc...

Il Preside

Loro svelano, parlano, dicono ecc.. IO ci stò giocando dal 15 Settembre (grazie al bundle) Xbox One 1TB con Fifa16 incluso.

Gianluca Scuzzarello

Ho provato entrambe le demo ed a livello di gioco preferisco PES. Solo che si sente la mancanza delle licenze sul gioco Konami, che mi "costringe" a comprare di nuovo il titolo della EA...

Nesta

L'unica discriminante a favore di fifa, quest'anno, sono le squadre. A livello tecnico è tornato a dominare PES, come nel passato (dopo tutta la generazione PS3-X360 dominata da fifa).

E lo dico da utilizzatore di entrambi i giochi (parere personale ovviamente, anche se questa è una delle eterne sfide, come iOS-Android, Apple-Samsung, PlayStation-XBox, console-PC...)

AleW1S3

Ce l'ha PES

musodatopo

l'unico vero peccato di fifa secondo me

Pex16

Già nel 15 mancava

Girolamo Andreoli

Ma perché non c'è più quello brasiliano?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto