Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PES 2016: l'aggiornamento completo delle rose avverrà il 29 ottobre

25 Settembre 2015 47

Durante la giornata di ieri, i boss di casa Konami hanno annunciato che l'aggiornamento completo delle rose di Pro Evolution Soccer 2016 è stato rimandato al giorno 29 ottobre. I videogiocatori dovranno infatti pazientare ancora un mese per poter contare sul primo data pack legato al gioco, nuove stringhe di codice che andranno a impreziosire il parco squadre di sette team, più precisamente Galatasaray, APOEL, Maccabi Tel Aviv, Panathinaikos, Qarabağ, HJK e Partizan Belgade. E' bene sottolineare però che all'interno del sopra citato data pack non sarà possibile trovare nuovi stadi, nuovi palloni e nuovi volti.

Buone notizie però per gli amanti delle Divisioni Online. A partire dal primo ottobre sarà possibile contare sui live update legati alle rose, di conseguenza, sarà finalmente possibile affrontare team con i roster aggiornati. In verità, l'update non andrà a colpire solamente la sezione Divisioni Online, ma il tutto verrà applicato anche Partita Veloce, le diverse lobby per le amichevoli, Team Play e le altre competizioni online.

Purtroppo le restanti modalità, tra cui MyClub, non potranno godere della appena citata modifica, di conseguenza sarà necessario attendere il giorno 29 ottobre. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Vi ricordiamo che potete trovare i video gameplay dedicati a PES 2016, girati ovviamente dalla nostra redazione, direttamente sul nostro canale Youtube, disponibile seguendo questo link.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Musso

Se lo sapevo non lo avrei preso pes 16. il mercato master e orribile!!! veramente PESSIMO!!!!

rose non aggiornate etc....mahhh

Antonio Conte

Neli ultimi anni ho sempre preferito FIFA, considerando online e gameplay di diverse spanne sopra. FIFA 15 però mi ha deluso, e sentendo parlare bene di PES quest'anno avevo deciso di darli una chance. Sono rimasto però sempre molto scottato da Konami negli anni in cui ho comprato PES di recente, quindi mi sono armato di pazienza e ho deciso di aspettare prima di scegliere. La demo sembrava anche promettere bene, gran gameplay, ma... ottobre cosa?! 29 ottobre?! 70 euro... 29 ottobre?! Ahahahahahahahahahahah ma per favore. Ma tenetevelo.

Fabyo

Secondo te fanno apposta ogni anno a non avere le licenze?? Ogni anno gliele offrono tutte e loro cortesemente ringraziano e declinano no?!?

Entriw

È ormai da fifa 08 che prendo solo il gioco di ea sport. Quest'anno, provando le demo, prendo in considerazione l'idea di passare a pes, perché il gameplay sembra superiore. Mi decido e compro pes. Arrivo a casa e inizio subito una master, al momento di schierare la formazione noto che le rose non sono aggiornate. Tolgo il gioco dalla console, lo riporto in negozio per prendere fifa. Scandaloso. 70 ero, pochissime licenze, quattro stadi cagati e rose del 2015. Ma come si sognano di far uscire un gioco del genere?? E fesso io che ci sono cascato...

Lucio Finocchiaro

Io ho entrambi.. Fifa è bello come dettagli e licenze. ma Pes mi piace di più come giocabilità..

Sbrillo

si, ma io non ho detto che il gioco è malvagio.. ho detto che un pes nuovo con le rose 2015 sempre pes2015 rimane.. lo vendevano ad ottobre sarebbe stato troppo tardi? intanto così vendono un gioco vecchio!

A_Xvnir

Con calma eh, non c'è fretta.

Sparda

Io ho provato la demo di pes 2016 e secondo me hanno fatto un buon lavoro, hanno migliorato i contrasti che non sono più scriptati come il 15, hanno migliorato la fisica del pallone ed il gameplay è piuttosto tattico e ragionato. i volti inoltre sono fatti molto meglio rispetto a fifa. Certo il gioco di EA è ancora superiore grazie alla fluidità maggiore e alle licenze che lo fanno un gioco più completo, ma pes se la cava bene quest'anno.

SalvaJu29ro

Mi sono fatto un giretto sui gruppi di Pes su Facebook, alcuni dicono che Pes può avere anche due squadre contate, ma comprerebbero lo stesso quello perchè è una fede, specie per quelli dai 30 anni in su
Boh, contenti loro

Body123

Fifa ci riesce a rilasciare immediatamente un aggiornamento rose, perchè loro no? E comunque uscendo molto tempo dopo fifa forse perderebbero anche gli ultimi temerari che ancora comprano PES.

Da uno che è cresciuto su PS2 e PSP con Pes, ma su Ps3 Fifa 12 ha cambiato tutto.

Simo 14

Hai confuso i giochi allora

kikko

significa che fa ca ca re, grafica pessima, infatti da ieri gioco a fifa....

Felk

Allora:
-Per le licenze non è un problema... Basta mettere tutti i nomi non ufficiali, ma dare alla possibilità di scaricare dei pacchetti con divise/nome e squadre ufficiali creati dagli utenti. L'unico problema sarebbe online, ma dei nomi francamente me ne faccio davvero poco, la cosa importante è il gameplay (e Fifa e Pes peccano davvero tanto su questo aspetto).
-L'unico problema è il replicare le movenze dei giocatori più famosi a causa dei contratti della EA. Per la gestione di 22 persone in campo non penso sia così faticosa per una casa sviluppatrice che ha parecchia esperienza alle spalle.
-Ci sono parecchi utenti che vorrebbero un titolo calcistico della 2k proprio perché stufi delle varie scelte di EA e KONAMI. Inizialmente non attingerebbero alla fascia dei giocatori meno informati, ma con un susseguirsi di titoli validi, basta davvero poco per fare il botto.
FIFA ha praticamente sovrastato PES con solo l'Ultimate team, che in se ha molti problemi come modalità (bilanciamento, price range, crediti acquistabili da siti esterni, gioco troppo veloce in confronto al single player, server EA da galera e tanto altro). Fare molto meglio non è difficile.

Simo 14

Non so cosa significhi nefando,ma evidentemente non hai giocato a fifa 16

Matteo

Che pacco, FIFA 16 vince anche in questo.

Simone Iaci

Non so com'e' su console, ma su PC posso solamente confermare quanto detto in un articolo di una settimana fa. Il gioco non da' minimamente piacere ad essere giocato, anche se c'e' da dire che ci vuole molta pazienza anche tra fifa 15 e 16 per abituarsi alle nuove dinamiche. La questione rose e' poi, incredibilmente, inesorabilmente, ridicola.

Sbrillo

Pazzi!! Non venderanno nulla per un pes 2015 2.0.. Che senso ha spendere 70 euro per spazzatura?

LH44

ok..
cmq sulla qestione rose aggiornate e' tutto nebuloso perchè dal comunicato non si capisce bene se aggiornano tutti i team o meno (penso solo quelli piu importanti)

SketchT

domani finisco lo speciale su gameplay e online ;) Siamo "leggermente" oberati in questi giorni :D

LH44

A mio avviso il basket e' di nicchia e possono comunque dedicarsi in maniera piu ampia.
Poi il gioco del basket non e' il calcio. Meglio ricordarlo. Non e' fatto di patto che sia assicurato che esca un capolavoro

Davide

proprio un giocaccio...per i fan di PES, provate FIFA 16 e non tornerete indietro.

LH44

una cosa e' il basket , un conto è fare un gioco di calcio. E' anche se apprezzo la loro meticolosità e attenzione ai dettagli che questo PES non sa manco cosa sono. Ma le recensione l'avete corretta poi con quei 9.5?

Antonio Novelli

vabbè su 2k guarderei ore solo curry che muove con la bocca il paradenti, pazzesco.

SketchT

Penso per 3 motivi fondamentali.
1- Licenze: Ha tutto in mano EA per millemila anni
2- Gestire 22 giocatori invece di 10 con campo molto + largo potrebbe essere leggermente complicato, soprattutto se il team non ha alcun esperto del settore calcistico/sviluppo del genere al suo interno.
3- Avrebbe senso lanciare un prodotto nuovo in un mercato in cui FIFA spadroneggia e PES comunque si difende bene? Penso sia molto rischioso.
Detto questo, a me basterebbe una simulazione del calcio a 5 da parte di 2K.

Felk

Io NBA non l'ho mai provato perché non mi piace il basket (non conosco neanche le regole ahaha) ma chiunque ci gioca, mi ha sempre detto che è un gioco pazzesco, e vedendo qualche gameplay non posso che confermare.
Non capisco davvero perché non facciano un gioco di calcio, disintegrerebbero all'istante sia Fifa che Pes (anche perché non ci vuole tanto)...

Giuseppe

Un altro motivo per il quale compro fifa... pes è qualcosa di scandoloso... nel 2015 compri e se ti va bene trovi ancora platini nella juventus

palladicuoio

così facendo fanno vivere anche le ultime fasi del Calciomercato estivo..

Marco Ferrone

Vabbè 1 mese o quel che sia, meglio avere un gioco pronto a novembre e non un gioco "vecchio" a settembre

Sjmo

purtroppo no...non lo permetterebbero...

valerio

ma infatti con una mod uscita il giorno dopo i trasferimenti sono stati fatti

SalvaJu29ro

Mah..non credo lo faranno mai

palladicuoio

Su Fifa 2001 ci mettevo 1 minuto a far passare van Nistelroy alla Juve..

Sjmo

se fanno un gioco come sanno fare loro, delle licenze me ne frega il giusto...poi basta una mod per mettere tutto a posto, come su pes....

valerio

il problema è che non ci vuole un mese per farlo

Marco Ferrone

Ma rilasciare direttamente il gioco dopo 1 mese no?

kikko

su ps3 lo trovo nefando.....sia come grafica che come giocabilità.....per non parlare delle rose

SalvaJu29ro

Facile dire così adesso..poi ci sarebbe una guerra immensa di licenze, che ad oggi sono gia assegnate

valerio

La cosa ridicola è che in un giorno dalla presentazione i modders hanno già inserito tutte le licenze e effettuato tutti i trasferimenti estivi, e loro ci mettono un mese e mezzo

SalvaJu29ro

Semplicemente scandalosi

valerio

del 2023, ma nel 2020 terminerà il supporto

Starnat

Ellammadonna!

Sjmo

metterebbe in ginocchio fifa e pes...sarebbe uno spettacolo puro...nba è assurdo ;)

Sjmo

grandi, poi il mercato di gennaio l'aggiornano a luglio?

SketchT

Proprio ieri ero alla presentazione di NBA 2K16. Tra le varie feature 2K ha inserito una serie di animazioni dedicate completamente alle torsioni dei piedi degli atleti. O_O quel team di sviluppo fa davvero paura. E' anni che spero in un gioco di calcio di 2K...sigh...

Alex

a sto punto aspetto pes 2017, ma non è possibile ogni anno la stessa storia....

Felk

Questi rilasciano un gioco NUOVO, con le rose non aggiornate...
2k games fai un gioco di calcio, ti prego :(

valerio

Mi pare ovvio, in fondo che problema c'è?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'