Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rainbow Six: Siege, la beta gira a 1080p su Playstation 4 e 900p su Xbox One

26 Settembre 2015 97

Come sicuramente molti di voi si saranno accorti, la beta di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege ha finalmente avuto inizio. Ovviamente in rete non poteva certo mancare la classica diatriba dettata dalle risoluzioni, le quali non sembrano portare niente di nuovo a quanto siamo abituati a vedere.

La beta di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege gira a 1080p su Playstation 4 mentre su Xbox One raggiunge "solamente" i 900p. Inutile invece sottolineare la versione PC dato che la risoluzione varierà ovviamente in base alla configurazione hardware del personal computer stesso.

Ubisoft ha però sottolineato di voler assolutamente raggiungere un frame rate granitico a 60 fps su entrambe le console. Al contempo gli sviluppatori sono fiduciosi per quanto riguarda la risoluzione su Xbox One, di conseguenza i lavori per aumentare passare dai 900p ai 1080p sono già partiti da tempo. Lo scopo del team è infatti quello di garantire ai videogiocatori un vero e proprio pareggio prestazionale, in modo da dare la possibilità a tutti di godersi l'avventura su qualsiasi piattaforma senza alcuna limitazione di sorta.

Siamo però curiosi di sapere se avete avuto modo di provare la beta di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege e soprattutto conoscere i vostri pareri. In redazione ci siamo fatti le nostre idee e continueremo a testare il tutto anche durante il weekend, in modo da preparare uno speciale ad hoc, ma in questo momento ci farebbe piacere raccogliere le vostre impressioni a caldo.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zmalqp

Quello che ho citato è un portatile -.-

deepdark

Non infastidisci nessuno. Fai solo una brutta figura.

Mattia Milani

Insieme ad uno tutto nuovo e 4 volte più difficile da far girare, figuriamoci insieme ;) vi dimenticate sempre di una cosa e parlate solo di quello che VOLETE vedere

Drak69

oppure lo fai velocemente con un tasto, quindi si che culo

Zero FdD

sai che roba far girare un motore di 10 anni fa

Zero FdD

wow che cul0 posso switchare istantaneamente ad una grafica di 10 anni fa OOOOOOOOOOOOOOOH
se io volessi giocare ad halo 2 con la grafica classica, accenderai la mia xbox 1 e inserirei halo 2

Zero FdD

no è sempre a quella risoluzione, eccetto nel multiplayer

Albert

Io ci sto giocando da qualche tempo su XBox One, il gioco non è male anche se spesso si riscontrano difficoltà a entrare in partita. Per il resto niente da dire a chi piace il genere il gioco riserva diverse chicche. Sulla questione della risoluzione non commento visto che sono contro a qualsiasi console war. Peace and love

Alì Shan

Vabbe lasciamo perdere la parola ottimizzazione che vuole dire tutto e niente.
Intendevo che se una software house vuole fare un gioco che renda graficamente allo stesso modo su entrambe le console e si pone come obiettivo i 1080p e x fps su entrambe, troverà molto probabilmente più facile raggiungere l'obiettivo su ps4 che sulla one per via della potenza hardware, e questo indirettamente significa che alla fine la ps4 sarà sottosfruttata rispetto alla one. Se invece la software house punta a tirare fuori il massimo possibile da ciascuna console, il risultato finale deve mostrare qualche vantaggio su ps4, per via dell'hardware (e quel vantaggio non deve essere per forza la risoluzione, può essere qualsiasi cosa, frame rate, antialiasing, distanza di visuale, poligoni, ecc)

Drak69

Sono versioni di gioco differenti, quindi non esiste "ottimizzarlo in maniera piu scarsa sulla ps4" xD

ste

Ovviamente intendevo il fisso non mi sembra così difficile da capire

ste

Peccato che il fisso non puoi portartelo dietro, per cui se a me serve il portatile dovrei comunque aggiungerlo al costo del fisso.

zmalqp

E un portatile che cosa e`?

Il discorso vale lo stesso.... quando vai a comprare un portatile oltre al prezzo del portatile (diciamo 350 euro stando bassi) ci aggiungi il prezzo di una console (300 cosi sono tutti felici?) e siamo a 650 euro di budget...

A quel prezzo viene fuori un MSI Gaming GP70 che e` piu` che sufficiente per giocare...

tulipanonero1990

Ti dirò una cosa sconvolgente, ti prego di restare seduto mentre leggi, anche il laptop è un pc.....

tulipanonero1990

Fortuna che una azienducola come Valve non ti abbia letto anni fa e cominci a macinare vagonate di soldi, come pure Nvidia Intel Blizzard CDPROJECT, Creative Assembly, Riot Games, Microsoft e tante altre centinaia di aziende che hanno conosciuto il successo e continuano ad averlo grazie a questo strano soprammobile casalingo.

giuseppe

4k ?????? chi ha parlato di 4k ? comunque in certi giochi tipo gta 5 con la 7970 ed i dovuti settaggi giochi in 4k se lo vuoi sapere , con le scatolette MAI !!!

ste

Waw quindi giochi in 4k a 60 fps? Cavoli te si che hai capito tutto e io che oin 700 euro riuscivo a mala pena a farmi un pc che tenesse il full hd.

ste

La maggioranza delle persone che conosco il pc non lo ha più da un bel pezzo, tutti hanno il proprio portatile, gli unici che conosco che lo hanno ancore sono quelli che ci giocano, ma altro che 600 euro in 8 anni

giuseppe

la 7970 usata sta 80/90 euro , come dire , da sola e tre volte piu veloce di ps4 , uscita circa 4 anni fa, ti basta ?

Mattia Milani

Allora meglio così :)

Tu_Zio_aka_your_uncle

ai giochi del 2012 in 720p ci gioco io con una 330m fatela finita di blaterare frescacce...

SpiritoInquieto

Certo. E poi decolla in salotto.

SpiritoInquieto

Ce l'ho. E fa il pc.
I videogiochi sono nati sulle console (Pong, Atari, ecc.) e lì devono prosperare.
Il computer per tutto il resto.

SpiritoInquieto

No. Vuoi mettere il piacere di infastidire esprimendo pareri scomodi a chi non ne capisce?

Topper Harley

Dovrebbero averla allungata fino ad ottobre

tulipanonero1990

Se nel 2015 non hai un pc non ho altro da aggiungere

ste

Io il pc usato non ce l'ho piu dal 2009. Nel 2007 ho comprato la 360 a 300 euro, 2mesi fa la ps4 da 1 tera a 400 ma mi hanno dato 125 euro per la mia vecchia 360, totale spesa in 8 anni 575 euro, ora dimmi quale pc del 2007 da 600 euro oggi puoi giocare agli ultimi giochi?

Mattia Milani

Quando PS4 riuscirà a gestire DUE motori grafici allo stesso tempo ad una risoluzione maggiore chiamami ;)

Mattia Milani

Non è più potente, altrimenti riuscirebbe a far girare a 1080p tutti i giochi senza dover rinunciare a filtri superiori, texture più elevate e framerate più stabile ;)

Mattia Milani

A me è arrivata un'ora fa la key della Beta....Senza parole, a questo punto mi chiedo se valga la pena scaricarla per giocarla solo per un giorno -.-"

squak9000

...io mi preoccuperei sulla qualità del gioco... poi tutti cge si lamentano e giocano su display da 30/40"...

Svasatore

Mica nessuno giudica gli acquisti. Io prenderò l'xbox one più avanti.
Ma bisogna riconoscere che l'hardware è veramente misero.

Svasatore

Sì ma non ha senso dire tutto l'hardware quando se hai un pc a casa ti basta una scheda da 100€ per spingere tutti i giochi in FHD.

Kryohi

Ma anche no. Non volevo intromettermi ma ho una 750ti pagata 120 oltre un anno fa, e ti posso garantire che in molti giochi (tutti i multi piatta) fa il c*** alle console.

talme94

arrivato anche a me :D

Contaci

Codice appena ottenuto, vediamo com'e'

Cristiano M.

315 ps4, su consolplanet, 6 mesi fa...

NaXter24R

Evolve per ora è stato il peggior download da 36gb di sempre.
Il gioco in se sarebbe anche carino, ma è poco popolato, caotico ma soprattutto, ed è una cosa che assolutamente detesto, è pessimo tecnicamente parlando. Stutter e lag ovunque, OVUNQUE. Mangia VRAM come se non ci fosse un domani. Neanche Shadow of Mordor me ne prende tanta, e dire che una 280x non dovrebbe averne di problemi visto il bus ed il buffer così ampi.
Provato in tutti i modi, OC spinto, oc normale, stock, niente, stutter sempre e comunque e con qualsiasi settaggio grafico. Una rapida ricerca poi mi ha confermato che il problema non è AMD visto che anche su Nvidia la gente si lamenta tantissimo.

NaXter24R

Tutti sulla stessa barca insomma.
Che poi, volendo ho anche Nvidia adesso. Mi serviva una scheda per un secondo PC tranquillo e mi son preso quel forno della 580 :D

NaXter24R

Ma no figurati :)
Quando esce la versione definitiva valuto.
Poi dopo la delusione di Evolve, dopo 36gb scaricati in prova...

lorenzo1222

Si nei tuoi sogni..

talme94

Non importa avere una AMD. Però non l'ha ancora ricevuto nessuno il codice a quanto pare xD

talme94

Anche io la sto aspettando xD

Il Preside

Finalmente uno dei pochi utenti che usa il cervello in quel che dice.. Non e un mistero che le console vanno scelte soprattutto per le rispettive esclusive.

Contaci

A poterla scaricare sta beta.... Dopo aver riscattato il codice non e' arrivata nessuna email a parte quella del 23 che dice di prepararsi alla beta (disponibile dal 24, tramite una email) e che invece ha steccato me e tantissimi altri utenti

Momofil31

Qualcuno ha ricevuto una key per PC della beta del contest di nvidia per caso? A me non è arrivato niente, sono impaziente di provarlo

KKSamu

Queste discussioni per la risoluzione (manco fossero 720p, che poi é ancora una beta...) sono alquanto imbarazzanti, io al posto vostro mi chiederei perché effettivamente state facendo una tragedia per qualche pixel in meno. Un mio amico l'ha provato sulla sua TV in 1080pp e gli é piaciuto, e se non gli avessi detto che girava in 900p non se ne sarebbe mai accorto. Quindi, cerchiamo di essere più seri.

Batta

se non mi sbaglio ci si candidava ma poi bisognava essere estratti

Mattia_Krav

Noioso sia in full HD che a 900p, fa la fine di Evolve secondo me. Mega hype all'inizio, 1000 premi, prime settimane con 1000 ore da parte degli utenti.... per poi vederlo finire nel dimenticatoio il mese dopo. avevano qualcosa di grande in mano e si chiamava Rainbow Six Patriots ma si sa, le belle idee non piacciono ad Ubisoft

zmalqp

Ok ricordiamo un piccolo dettaglio che tutti i cari amici fan boy delle console dimenticano....

Tutti a casa hanno un pc, assemblato, comprato in negozio o trovato in discarica.... e per quanto possa fare schifo basta una 750ti da 100 euro per poter giorcare (ovviamente con compromessi, ma con una qualita accettabile) a tutti i giochi usciti....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'