Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer annuncia prodotti e servizi dedicati ai videogiocatori e agli streamer.

29 Settembre 2015 4

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha recentemente annunciato in occasione del Twitchcon, prodotti e servizi dedicati non solo ai videogiocatori ma anche agli streamer.

Gli annunci riguardano, il Razer Sponsored Streamer Program che, mette a disposizione degli streamer gli strumenti e il supporto per fare ancora meglio quello che amano, una scheda di acquisizione USB 3.0 fino a 1080p60 dal nome in codice Project Sheena, e una videocamera per desktop dotata di tecnologia Intel RealSense, denominata Project Winona.

Il Razer Sponsored Streamer Program, è stato lanciato con l’obiettivo di aiutare sia gli streamer esperti che quelli alle prime armi.

Il supporto può tradursi in una semplice fornitura, al talentuoso broadcaster di turno, di una serie di device Razer, facendolo partecipare un programma di affiliazione per aumentare la propria audience, oppure, ai livelli più elevati, può consistere anche in una vera e propria sponsorizzazione e opportunità di partnership più coinvolgenti. Razer, attualmente, supporta più di 12 mila streamer.

La nuova scheda di acquisizione di gameplay fino a 1080p60 denominata Project Sheena, è un dispositivo ancora privo di un nome ufficiale, che trasmette dati decompressi a velocità elevate su USB 3.0.

Project Sheena è di fatto caratterizzata da un secondo canale audio in entrata ed è compatibile con Open Broadcaster Software (OBS) e altri software simili.

La nuova scheda di acquisizione, che dovrebbe vedere il suo debutto all'inizio del 2016, è la soluzione hardware per lo streaming avanzato che consente agli streamer di avere il controllo totale sulla propria trasmissione, offrendo la migliore qualità di intrattenimento agli spettatori.

Il secondo dispositivo annunciato è la Videocamera desktop per streamer e gamer di VR Project Winona che, vedrà il suo rilascio ad inizio 2016.

La periferica è una videocamera per PC e realtà virtuale basata su tecnologia Intel RealSense. Grazie ad una serie di funzionalità quali la rimozione automatica dello sfondo, il riconoscimento dei movimenti e la mappatura tridimensionale del volto, gli streamer saranno in grado di migliorare notevolmente le loro dirette.

E' importante sottolineare che le funzionalità supportate dalla tecnologia Intel RealSense saranno anche integrate nel software per il gaming di Razer, a cominciare con Razer Synapse.

A seguito degli annunci il co-fondatore e CEO di Razer Min-Liang Tan ha dichiarato :

Razer supporta i gaming broadcaster sin dagli albori della scena del video gaming live. I gamer utilizzavano i nostri prodotti sin dai tempi in cui trasmettevano su Justin.TV e, oggi, un numero incredibile di streamer professionisti si gode i vantaggi offerti dal microfono digitale Razer Seiren durante la trasmissione del proprio gameplay su Twitch. Siamo entusiasti della nostra gamma di prodotti e servizi per il broadcasting, con cui i gamer possono veramente trarre il massimo dalle loro trasmissioni.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio Auditore

I Blade non sono acquistabili nemmeno dal regno unito

Virkash

Sono d'accordo, anche se non posso permettermeli...

leo1984

sarebbe ora che localizzassero anche i blade in italia..

Virkash

Se non sbaglio praticamente tutto tranne i blade

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'