Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : la configurazione dei tasti sarà possibile su tutti i controller, non solo su quello Elite

05 Ottobre 2015 42

Mike Ybarra di Microsoft, tramite Twitter, ha recentemente confermato che la mappatura dei tasti non sarà un'esclusiva dedicata solo al controller Elite di Xbox One.

I giocatori potranno infatti configurare completamente ogni singolo pulsante anche sui controller tradizionali dell'attuale console di Microsoft.

Attualmente non sappiamo con precisione quando la funzione sarà implementata ma, molto probabilmente arriverà nel corso dei prossimi mesi insieme a tutte le altre novità che giungeranno insieme alla New Xbox One Experience.

A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori informazioni in merito, ricordandovi che invece il nuovo controller dedicato sia a Xbox One che a Windows 10, dal nome Xbox Elite Controller, sarà disponibile dal 27 ottobre in contemporanea con l'uscita dell'attesissimo Halo 5 Guardians.

Il nuovo controller, come ormai è noto a tutti, è stato creato e pensato per i videogiocatori competitivi, e oltre ad essere completamente personalizzabile, includerà al suo interno una serie di profili preimpostati dedicati agli FPS, ai racing game e ai picchiaduro.

L'Xbox One Elite controller è inoltre dotato di un connettore jack da 3,5 mm, da quattro levette in acciaio posizionate sul retro, da un nuovo D-pad e da altri componenti aggiuntivi.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

su pc son 20 anni che si puo' fare....

Tommo

Scopiazzare e rincorrere?? Ma di cosa? Vogliamo parlare della retrocompatibilità? del live? Del numero di esclusive su one? di w10 quasi pronto? Delle dx12? Ah già ma ps4 gira a 1080p..Detto ciò.. ognuno compra ciò che preferisce.. Ma almeno evitiamo di dire ca**te!
L'unica cosa in cui sta rincorrendo ms è il numero delle vendite che è per loro prioritario ma per noi utenti francamente un numero inutile.. a meno che non si vuole fare i fighi sui social.. xké i numeri servono solo a quello!

Busdeez95

Figurati, anzi, sono d'accordo.

Hebininja

Comunque io davvero non capisco perchè ogni notizia del genere debba sempre trovare le due squadre pronte a darsi battaglia sulla base di questioni che sono, alla fine, personali.

Si, sono personali anche quando si tratta di dati oggettivi: a me non interessa quale console è più potente o quale ha più giochi Indie o quale ha copiato chi: scelgo quella che mi aggrada di più e sono talmente convinto della mia scelta che non ho bisogno di denigrare gli altri per sentirmi più sicuro (e non ce l'ho assolutamente con te Busdeez95, è un commento generale).

Hebininja

Sai che ho riletto la News, ma non ho visto da nessuna parte la frase riportata da te tra virgolette?

HonorIsTheWay

vero, ho rotto i gommini di 3 controller di PS4 alla fine non ne ho comprato più uno nuovo!!

Busdeez95

Un buon passo avanti, si. Solo che trovo giusto puntualizzare che la pensata non è di MS, quindi "ancora una volta il pad One si conferma migliore di quello PS4" è un'affermazione errata nella notizia in questione.

Hebininja

Ottimo.
Adesso siamo tutti contenti: possiamo mappare i tasti su tutte le console,

Ritengo sia un grande passo avanti, no?

Hebininja

Ms si è ispirata un po' a tutti ed ha tirato fuori il miglior pad in assoluto con la 360.
Con la One è riuscita a migliorarlo.

Il pad PS4 è davvero un grande miglioramento sul precedente in quanto ad ergonomia: se avesse l'analogico sinistro al posto della croce direzionale sarebbe praticamente perfetto.

Hebininja

toh: un mazzo di like :)

Tavernello La Qualunque

E comunque non vedo il nesso con il topic

Tavernello La Qualunque

Probabilmente più che di un pad hai bisogno di una manicure se disfi in pad a settimana

Tavernello La Qualunque

Guarda non credo si sia mai accorto nessuno della tua assenza sul PSN

Busdeez95

Però li giochi a 1080p

Felk

Secondo me è il contrario. Non digerisco la disposizione delle levette analogiche del pad di xbox.

Fez Vrasta

convinto tu

fire_RS

joystick che a suo tempo fu copiato da quello della x360.

Fez Vrasta

era per far capire che e' stata semplicemente la naturale evoluzione del joystick.

Lorenzo Cesari

Non del tutto... in Forza 6 non mi fa impostare l'acceleratore sulla leva analogica destra per avere le marce sui trigger posteriori.... e francamente è una grossa seccatura... sarebbe come avere, su un auto sportiva, invece dei paddles dietro la corona i selettori per il cambio marcia nei comandi al volante..... comodissimo.......

fire_RS

peccato che ps3 usci´ ben dopo la xbox 360

Sjmo

o.O pero dicci anche quando si ride....

Il Preside

Per poi giocare con gli indie..

Il Preside

La differenza e la qualità infima del pad PS4.. ogni settimana serve un pit stop cambio - gomme (polpastrelli)

Imperium

-1

Met

Da come avevo letto non avevo colto l ironia ..
Da sempre le "scopiazzature" vengono usate. M$ se non erro si è ispirata al pad del dreamcast.

Fez Vrasta

chissa', forse dai copri grilletto che esistono da quando esiste la PS3...

Sparda

Se è per questo ms ha copiato i grilletti e la posizione dell'analogico dal dreamcast, l'ultima console di sega. Ma tu come tutti gli invasati Ms credete che il mondo gira intorno ad essa, e non vi informate mai.

M4nder

Infatti chi se ne lamenta?Personalmente mi sono tirato fuori da queste guerriglie già da due anni,la mia era più una risposta ironica al suo fatto "microsoft continua a rincorrere e scopiazzare"

Met

Ahaha ma anche se fosse ? Se la "copia" porta beneficio nell insieme dove sta il problema ? Divertiti senza pesare va ;)

M4nder

Già peccato che un controller ps4 non lo userei se non sotto stretta minaccia armata (chissà sony da dove ha copiato i dorsali a "grilletto"...)

Tavernello La Qualunque

La mappatura dei tasti è presente da 6 mesi su ps4
Microsoft continua a rincorrere e scopiazzare IMHO

SpiritoInquieto

Secondo i produttori di ricambi dei gommini del gamepad della PS4, quest'ultimo resta comunque il migliore.

NaXter24R

I grilletti erano comodi effettivamente, ma anche li, quelli di PS3 erano sufficienti per me.
Purtroppo è una cosa molto personale, io con quello della xBox non mi ci son mai trovato. Mai avuto un'xBox, ma ci ho giocato parecchio comunque e non son mai riuscito ad andare oltre la mezz'ora

Busdeez95

Come dice M4nder, è utile..non tutti i giochi permettono al mappatura completa..senza contare che puoi modificare i tasti anche per usarli nella dashboard

M4nder

L'utilità sta nel fatto che se in un gioco hai una determinata azione che può essere compiuta solo premendo il tasto LT ma a Tizio serva che sia a portata di mano destra può scambiare la funzione del tasto A con quella LT,in giochi come i MOBA si dovrebbe esprimere meglio questa funzione

grisp

si i grilletti posteriori scusa..
boh allora non ne capisco l'utilità.... già nei giochi si può cambiare lo schema dei tasti..

Busdeez95

Esattamente quello. Le leve? Intendi i grilletti posteriori? Quelli, probabilmente, saranno come su PS4, semplicemente scambiabili tra loro

M4nder

Io invece detestavo quello della ps2 perchè dopo un tot minuti/ore di gioco mi creava fastidi al pollice sinistro,da quando invece ho avuto la xbox 360 l'ho adorato,non sarà comodo per i giochi di combattimento tipo tekken ma per gli shooter e di guida,IMHO,non si batte (anche grazie ai dorsali a grilletto)

grisp

ma cosa si intende con mappare? cambiare l'ordine dei tasti ? A diventa B ?
si potranno regolare in qualche modo le leve?

NaXter24R

Io preferisco Sony invece. E ti dirò di più, preferisco il Dualshock della PS2 e della PS3 a quello della PS4. Quello di xBox non mi è mai piaciuto, mi son sempre trovato scomodo. Vuoi l'abitudine di avere gli analogici in basso, vuoi perchè è troppo grosso e pesante.
Li si va molto sulle preferenze personali

Busdeez95

I tasti sono mappabili da mesi su PS4.

M4nder

Per niente male come cosa,il joypad dell'xbox si reputa ancora una volta migliore di quello della ps4 (il tutto ovviamente IMHO)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'