Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Need for Speed : sarà disponibile su EA Access a partire dal 29 ottobre

11 Ottobre 2015 29

Mancano poche settimane al debutto dell'attesissimo Need for Speed, titolo che sarà rilasciato il 5 ottobre su Xbox One e Playstation 4, tuttavia gli utenti della attuale console di Microsoft potranno accedere al gioco alcuni giorni prima.

Grazie al noto servizio EA Access, i videogiocatori di Xbox One potranno infatti giocare con Need for Speed a partire dal 29 ottobre.

Come di consuetudine gli utenti avranno accesso alla versione finale dell'atteso gioco e potranno giocarci per un massimo di 10 ore.

Vi ricordiamo inoltre che i responsabili di Ghost Games ha recentemente annunciato che la versione Pc di Need for Speed è stata posticipata e vedrà il suo debutto solo nel periodo primaverile del 2016.

Il titolo, come ormai è noto a tutti, sulle console di Sony e Microsoft girerà a 30fps, in quanto il team di sviluppo vuole donare ai giocatori un'esperienza fluida senza rallentamenti.

Need for Speed non includerà al suo interno un sistema di micro-transazioni e non ci sono attualmente in programma dlc a pagamento, secondo quanto dichiarato, i contenuti aggiuntivi saranno rilasciati in forma totalmente gratuita.

A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori informazioni inerenti all'atteso gioco, ricordandovi che su Xbox One e Playstation 4 il titolo vedrà il suo debutto il 5 novembre, portando i giocatori ad affrontare ben cinque modalità diverse, il tutto caratterizzato dalla possibilità di approcciare al gioco in maniera completamente differente.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

L'engine se non erro è il Frostbyte 3 di BF4 e Battlefront. Scala molto bene ma anche qui penso abbiano voluto puntare tanto sulla grafica e poco sui frame, ecco perchè

Marco Cancian

tra l'altro il motore grafico dei recenti need for speed è molto leggero, dubito non ce la facciano queste console a reggere 60fps.
sta next gen a me non piace, ho una xbox one SOLAMENTE per forza 6 e Forza horizon 2, per il resto? PC e controller XboxOne con usb e via.
Certi giochi a confronto (e parlo della One) sono castrati graficamente a poco più del minimo dei dettagli possibili, e facendo certi cambi di visuale, ha cali di framerate che non mi aspettavo dalle console, di solito dovrebbero avere questo di garantito no? grafica meh? framerate a 30? ma almeno fatelo solido come non mai questo framerate.
Stanno diventando dei PC queste console, e pure di fascia media....

NaXter24R

Ma su PC il problema dei frame non si pone. Solitamente è una modifica che richiede due secondi. E' su console che mi fa strano.. Un gioco del genere merita i 60fps

Pan

non si scrive "lo volo" :D :D

DayJOKER123

Nn capisci nulla

Marco Cancian

eh già, su NFS rivals bastava modificare un minuto l'exe per sbloccare i 30fps, ma su questo a quanto pare ci vogliono mesi.
almeno non sparassero ste scuse...

AlphAtomix

lasciategli fare da betatester, e fateli pure pagare!!

NaXter24R

Primavera 2016, pare

NaXter24R

Anche qui, la grafica pompata prima del frame rate

noncicredo

Usavo anche io programmi del genere, ma non sempre i giochi l'accettavano senza problei (specie per gli assi X Y). Poi ho fatto la cosa più saggia della mia vita riguardo ai PC: ho comprato il joypad microsoft e da allora tutti i giochi (Batman, Assassin's creed compagnia bella) non mi hanno dato NESSUN problema. Subito riconosciuto e configurato. Preciso, maneggevole, col giusto ritorno di forza. Mai acquisto videoludico fu più azzeccato.

riccardik

Io preferirei forza 5 :) comunque anche horizon 2 non mi dispiacerebbe

DjL4S3r

Bhè, quoto... Certamente meglio d quello della xBox...sicuramemente!!! Ankio ero abituato ad utilizzare il joypad della PS3 (mille partite a PES XD)

NaXter24R

Quello della PS4 so che ha meno problemi, ma costa anche uno squinterno di soldi. Avendo una PS3 mi faceva comodo riutilizzare quelli, ma i vari programmi li odiavo. A volte andavano a volte no, a volte non prendevano i tasti... Ho risolto con 35€ e due controller appositi.

p.s. in ogni caso, personalmente preferisco quello di PS2 e PS3 a quello di PS4, sarà abitudine ma non è comodissimo. Meglio di quello della xBox, ma preferivo il Dualshock 3

DjL4S3r

Mio fratello ha trovato un programmino ke fa funzionare quello della PS4 sul pc, e lo usa in MKX, ke oltre tutto è supportato d default dal gioco XD

Leo

Ma per PC ancora niente?

NaXter24R

In teoria lo è. O meglio, quello della One non te lo garantisco al 100% ma quello della 360 assolutamente si. Lo avevo provato su vari giochi e sull'emulatore della PS2 e funzionava. Poi alla fine siccome era di un amico a cui avevo chiesto di prestarmelo (volevo vedere se mi trovavo o meno visto che venivo da Sony ed il controller xBox non mi ha mai fatto impazzire), gliel'ho ridato ed ho optato per due Logitech F310 che son più simili al Dualshock (analogici in basso). Non è al livello di un controller per conosole, ma per Fifa e qualche altro gioco va più che bene. Ne ho presi due usati a 35€, bene o male mi è andata bene. Nel caso però, ti consiglio di guardare l'F710 che è wireless. Finchè giochi da solo il cavo non da problemi, ma se fai qualche multi con un amico allora i fili sono un po in mezzo

KiLiKEO

Ma è un controsenso.. come può regalare un'esperienza fluida e senza rallentamenti con 30fps? Bah, pc tutta la vita

maurizioxxoo

coi giochi per PC vai in panico, soprattutto per i simulatori. chiedi a due persone, vedi su due siti: uno ti dice che è compatibile, l'altro no... . a me piacerebbe che MS facesse forza 6 per PC.

NaXter24R

Se il ritardo è per le DX12 bene, altrimenti, complimenti EA, bel modo di trattare i clienti

NaXter24R

Il controller di xBox è compatibile per forza, è sempre MS. I problemi li hanno solo quelli come me che preferiscono il Dualshock

NaXter24R

Complimenti per la grammatica

Ratler

xbox di m e r d a con il gioco bloccato a 30fps. aahhh tra poco passo al PC e poi sto scatolone lo volo dalla finestra

maurizioxxoo

lo volevo sapere perché voglio prendere la versione PC, tutto qua. dunque lo sarà anche questo, perfetto.

DjL4S3r

Vi siete sbagliati nella data: "5 ottobre "

mauriziofa

E' bloccato solo sulle console, la versione pc lo avrà sbloccato ed arriverà primavera 2016.

BeK³

Si.. perché non dovrebbe esserlo?

maurizioxxoo

Ma le versioni precedenti per PC erano compatibili col controller della Xbox?

Baronz

Un gioco di corse con frame rate bloccato a 30 fps... per me è no (cit.)

FraMarte

Sara rilasciato a novembre, il 5 ottobre é già passato

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'