Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Until Dawn: gli sviluppatori potrebbero proporre dei DLC

14 Ottobre 2015 6

Il successo ottenuto da Until Dawn ha sicuramente dato una scossa all'universo degli adventure game, calamitando praticamente un numero di giocatori particolarmente elevato. Dopo aver parlato di un possibile seguito, gli sviluppatori di casa Supermassive Games hanno sottolineato che il team potrebbe effettivamente pensare alla progettazione e al rilascio di espansioni e DLC legate ovviamente al sopra citato titolo.

La redazione di Playstation Lifestyle ha riportato che Pete Samuels, executive producer del gioco, ha riferito che Supermassive Games non ha assolutamente escluso eventuali DLC per Until Dawn. Ovviamente il tutto dovrà essere però studiato alla perfezione dato che sarà necessario prendere in considerazione ogni aspetto della storia già svelata e amalgamare il tutto senza cadere in contrapposizioni di sorta.

Samuels ha spiegato che, ad esempio, i fan continuano a richiedere a gran voce l'inserimento di un finale positivo per alcuni personaggi, il tutto però potrebbe avvenire solamente andando a fare a pezzi alcuni elementi strutturali della storia. Riportiamo di seguito le parole di Samuels.

"Non vogliamo escludere DLC ma non abbiamo ancora trovato il giusto contesto per inserire il tutto".

Da appassionati del genere, e soprattutto fan del brand, non vediamo l'ora di poter contare su uno, o più, DLC legati a Until Dawn, magari dedicati ai quei personaggi non proprio messi in primo piano durante la main quest.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

approfondire la storia dei minatori, la storia del cacciatore, il periodo in cui le due gemelle sono nella grotta (la gemella). Direi che ce ne e' di roba di cui parlare senza dover per forza fare un sequel.

Fez Vrasta

"Potrebbero"? Ho comprato la versione "deluxe" e c'e' scritto a caratteri cubitali che ho diritto ad un DLC (non ancora uscito). Direi che il dubbio non c'e'.

El Gringo

Sono d'accordo che un dlc, su questo genere di giochi, debba essere un approfondimento successivo alla storia.

Left Behind però non mi è piaciuto molto e se ne poteva fare a meno:
- Nella campagna principale Ellie parla già della sua amica e il dlc approfondisce pochissimo (se ne poteva fare a meno).
- Posso interpretare Ellie è vero, ma la maggior parte dei momenti sono (anche se belli da vedere) inutili. (giostra, foto, duello con le pistole, negozio di costumi e rottura vetri).
- Interessanti invece le sessioni contro i banditi e gli zombie.

Sto parlando da possessore di Ps4 comprata da un paio di mesi appositamente per The Last of Us

momentarybliss

un dlc single player si gioca una volta chiusa la campagna principale, ma faccio fatica a immaginare come gli sviluppatori potrebbero legarlo ai finali ottenuti da ogni singolo giocatore senza incasinare tutto. quindi a mio avviso dovrebbe avere i connotati di left behind di the last of us, ovvero un episodio a sè stante con solo alcuni riferimenti alla trama del gioco base

Giuseppe

Non vorrei che per speculare troppo su questo gioco finiscono per stuprarlo e rovinarlo

fsociety00

"calamitando praticamente un numero di giocatori particolarmente elevato" fortuna che avete specificato, altrimenti si poteva pensare il numero fosse solo teorico.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'