Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 raggiunge quota 25 milioni di unità vendute

29 Ottobre 2015 71

Ottime notizie per i responsabili di casa Sony. Michael Denny, videpresidente di SCE Worldwide Studios, ha dichiarato che Playstation 4 ha raggiunto e superato i venticinque milioni di unità installate nelle case dei videogiocatori. Durante un'intervista con GamesIndustry International, Michael Denny ha dichiarato:

"Non credo ci sia momento migliorare per lanciarsi nell'acquisto di una Playstation 4. Le unità installate sono più di 25 milioni, di conseguenza possiamo contare su una community enorme, ampiamente supportata. Abbiamo giochi davvero importanti e molto presto ne arriveranno altri. Non vediamo l'ora che arrivi il 2016, sarà un momento davvero emozionante".

Purtroppo Michael Denny non ha fornito numeri precisi, di conseguenza per leggere con i nostri occhi i vari numeri raggiunti sarà necessario attendere il resoconto finanziario di Sony. Ricordiamo però che, fino allo scorso 30 giugno, Playstation 4 aveva raggiunto quota 25,3 milioni di unità vendute.

Non resta quindi che fare i complimenti a Sony e rimanere in attesa di nuove informazioni riguardanti i diversi titoli in programma per Playstation 4. Siamo certi che solamente Uncharted 4: Fine di un Ladro e Horizon: Zero Dawn saranno in grado di genere un boost nelle vendite della console davvero importante, senza contare ovviamente Playstation VR.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capitanharlock

Appunto questo volevo sapere; quando giro per i MW non ho mai visto in demo qualche gioco che valesse la spesa rispetto a una ps3, ma non posso certo dire di conoscerli tutti.

Inter Triplete

Saranno anche di più delle altre, ma visto che certi dementi come lefantome, aspettandogears o cornolio666 (tutti figli di pachter) dicono che 3DS è "un fallimento" perchè non vende quanto DS, allora dovremmo dire che sono lontanissimi i 150 milioni di ps2, e tacciare di fallimento anche ps4? Assolutamente no, lasciamo gli ignoranti nelle loro convinzioni, noi facciamo discorsi seri, invece. E seriamente dico che, comunque, 25 milioni non sono quanto andavano strombazzando alla vigilia quelli che dicevano che avrebbe fatto numeri mai visti. Di fatto Xbox One è ancora là e potrebbe tranquillamente raggiungerla con un colpo di coda da ora a fine generazione. E non parliamo di giochi, che lì persino Wii U ne ha di più. 25 milioni di console per giocare remastered e multipiatta. Un successo commerciale (ma neanche così clamoroso) ma un acquisto perfettamente inutile per chi ha già una Xbox One (che ha molte più esclusive e un online migliore) o addirittura una ps3, in molti casi. Lasciate i figli di pachter nelle fogne da cui vengono, visto che li accettano ormai solo su siti ridicoli come ign italia.

Inter Triplete

Risposta: no. Ma finchè siti come ign la propagandano a furia di recensioni faziose e contraddittori inesistenti, la situazione sarà questa. 25 milioni di console spente o accese per giocare a fifa o al remastered comprato a prezzo pieno di un gioco che su ps3 costa 15 euro... Fossi uno di loro chiederei i danni a questi siti di propaganda per la disinformazione che fanno,

Inter Triplete

Assolutamente no, siamo in tanti. Su ign italia non potresti mai dirlo, nè su spaziogames se ti capitano certi moderatori faziosi. Ma per fortuna qui su hdblog vige la libertà di parola, contrariamente a quei posti che fanno solo propaganda e raccolta di rifiuti sociali che promuovono a moderatori! :)

Inter Triplete

Aggiungi me e almeno un altro centinaio di utenti che ho visto minacciati di ban dai "moderatori" di ign per avere detto questa cosa contro mamma sony...

Inter Triplete

E mi sa che fai anche bene. Dopotutto tra remastered e multipiatta, i giochi escusivi per cui vale la pena spendere 400 euro che quei 25 milioni possono giocare e tu no sono uno o forse due. E il secondo è Uncharted 4 che non è nemmeno uscito... Complimenti a sony per le vendite ma come console è la peggiore di sempre per offerta ludica esclusiva che offre, veramente poverissima.

PensieroLeggero

siamo tanti !
e non per un caso incomprensibile

Nicola Barbetta

Ci.sono anch'io

PensieroLeggero

IDEM ,
entrambe ma Xbox One uber alles

PensieroLeggero

no, anche io , e poi Mauro , e Alfri

solo per nominare quelli racchiusi in questo piccolo spazio di commenti

PensieroLeggero

Mauro anche io terrei la One , ma tu prova a tenere anche un libro di grammatica italiana, perché hai toppato completamente la declinazione di un verbo

PensieroLeggero

non sei solo a pensarla così :

la maggior parte di quelli che hanno entrambe si trova meglio con ONE ! basta provarla

leo

mi sanguinano gli occhi

Body123

Ma solo a me non sembra così assurdo? Ai miei tempi alla comunione ho avuto il mio primo cellulare ed era quello della LG che "si apriva", pubblicizzato tantissimo da 3. Quella era la tecnologia all'epoca, ed era anche buono dato che la fotocamera tanto male non era a quel tempo e volendo ti potevi fare anche i selfie dato che appunto la fotocamera si poteva muovere tramite una rotellina.

Qualche anno dopo a mio cugino, quando è stato il suo turno di fare la comunione, ha avuto l'n73, perchè quello c'era.

Oggi un ipotetico cugino avrebbe avuto un iPhone 5S.

Io tutta sta differenza non la vedo. E' semplicemente la tecnologia che avanza.

lukadil

lavorando in una catena di elettronica posso confermare :)

Assetto Corsa ©

Beato te che non conosci quel tipo di genitori

capitanharlock

Che ci siano i giochi lo so, ma io ho chiesto giochi che giustifichino l'acquisto...
Io ho una Wii U e se qualcuno me lo chiedesse, tre o quattro giochi saprei indicarli, fra le decine usciti...

supermariolino87

Felice possessore!

Joel-TLoU

Assolutamente sì. Io la comprerei solo per Uncharted IV.

Joel-TLoU

Naughty Dog.

Gabriel #JeSuisPatatoso

ci sono quel tipo di genitori

Gabriel #JeSuisPatatoso

che ci fanno con l'iphone dei genitori la mattina presto alla fermata del bus? :D

PierrNickever

sarà l'iphone dei genitori.

PierrNickever

i soldi dei genitori?ma ti pensassi davvero che i genitori spendono una simile cifra per un telefono da ragalare al figlioletto cosi piccolo?
un conto è la ps4 ed il suo prezzo di 350 euro che per l'appunto è un'oggetto destinato ad una fascia d'età più ristretta, n'altro conto è l'iphone.

Mauro

Guarda io le ho tutte e due,e penso che la Xone e molto piu multimediale della ps4,pressoche identiche sul livello grafico,penso che chi straparla male dell Xone non labbia mai provata ho avuta..io sei dovrei tenere solo una terrei la Xone..

dario

sai che c'è? mi tengo la ps3 fino a che non va al creatore

ste

Da notare che queste sono le ps4 nelle case dei clienti, e non quelle spedite/vendute in totale da Sony

Samu

IO

LupoFamelico

Sì, solo tu.

Joele Tammaro

ma solo io credo che la XBOX ONE al momento abbia più senso? senza considerare il mondo pc (cosi nessuno mi ammazzerà dicendo che ste console fanno c4g4re e che m1nch1a zio meglio il pc !1!11!!1 dato che anche loro hanno un preciso pubblico di gamer) la macchina di casa microsoft credo abbia più esclusive e giochi più interessanti e le esclusive di qualche anno fa online si trovano anche ad un prezzo più abbordabile e credo che qualitativamente non siano affatto male, tanto è inutile prendersi in sia la one sia la ps4 sono sullo stesso piano come grafica e quant'altro...

Tiziano

Quando uscirà "the last guardian" la compreró, altrimenti non credo

ciccio35

"Sony stà facendo" -> "Sony sta facendo"
"Ma per ammagliare" -> "Ma per ammaliare"
"e la cosa e molto evidente" -> "e la cosa è molto evidente"
"con la mia Xbox One stò apposto" -> "con la mia Xbox One sto a posto" (meglio ancora "sono a posto")

Francesco Gazzotti

Dimmi tu

capitanharlock

Ci sono giochi che giustifichino la spesa?

PirupalV

10 milioni in un week end

Felk

Ah boh, mai provato lol

Felk

E io non gioco più

Malca Gatto

arrivi tardi fenomeno

Assetto Corsa ©

Con i soldi dei genitori? Mi sembrava inutile scriverlo una seconda volta (visto che già l'avevo scritto per la ps4 nella frase precedente)

Il Preside

SEMPRE CHE TI FUNZIONI IL PSN..

xbros

confermo. il mio vicino di casa 12 anni e ip5 in tasca

Il Preside

RISPOSTA AGGHIACCIANTE!!! NON SAI NEANCHE CHE FORZA MOTORSPORT 6 E UNA ESCLUSIVA XBOX ONE!!

Gabriel #JeSuisPatatoso

tu scherzi ma io di bambini con l'iphone ne vedo

Il Preside

Comunque sono 29milioni le console piazzate! Detto questo, Sony stà facendo di tutto per offuscare la stagione natalizia di Xbox One, con anticipazioni, dati vendita ecc.. perché questo autunno giochi davvero scarsi e nessuna esclusiva. Ma per ammagliare il popolo basta il marketing sfrenato, vendere (non dico fumo) però annunci proiettati come minimo a Marzo!! Sony non vuole perdere il treno natalizio e la cosa e molto evidente. Per ora sono alla finestra, tanto con la mia Xbox One stò apposto cosi tanti giochi da poter acquistare ecc.. Se poi dovessi trovare l'offertona verso Dicembre con PS4 più 2 giochi a 299euro, potrei anche farci un pensiero.. (FORSE)

Malca Gatto

u win
U WIN
U WIN!!!!!

asd555

I preti del quartiere sono sempre felici quando esce un nuovo prodotto tecnologico!

Malca Gatto

e io supermario sul sega mega drive

SalvaJu29ro

Vabbè sinceramente ho comprato la ps4 più per sfizio, anche perchè l'unico gioco che compravo io non è che potesse chissà avere quale miglioramento (parlo di un gioco di calcio, quindi fai tu)
Mi andava bene anche la 3, ma l'ho venduta perchè mi è passata semplicemente la voglia di giocarci :)

Felk

E io mi tengo il nintendo 64 con il gioco di topolino.

Felk

Papiii

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'