Fallout 4: appaiono in rete alcune immagini tratte dalla versione Playstation 4

01 Novembre 2015 34

Manca una decina di giorni al momento in cui Fallout 4 vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati. Non è dato sapere se qualche negozio ha già deciso di rompere il day one o meno, ma sta di fatto che sono apparse in rete alcune immagini tratte direttamente dalla versione Playstation 4, ovviamente legate al sopra citato gioco.

Vi riportiamo quindi i diversi screenshot emersi alcune ore, sottolineando comunque di non avere tra le mani alcuno spoiler di sorta. E' possibile infatti godersi la vista di alcuni scenari, diverse fasi di combattimento e molto altro ancora, senza però comunque incappare in qualsiasi tipo di anticipazione. Ovviamente, se non volete rischiare, evitate comunque di far scorrere la galleria di scatti, disponibile poco sotto.

Fallout 4 è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento. I fan della saga e gli amanti della tipologia di gioco non si faranno certo scappare questo attesissimo quarto capitolo di una delle epopee più interessanti della Storia del Videogioco. L'ambientazione post-apocalittica, la concenzione action RPG e un comparto tecnico davvero curato sono solamente alcune delle feature di cui questo software può disporre.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo e soprattutto della nostra recensione, redatta da Stefania "Killy79" Costa.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phoneclick a 499 euro oppure da Media World a 549 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

io lo uso su 360.. ma dalla foto che hai messo se mod.. anche moddato è comunque pessimo..

Sold92

Non credo che la trama sia correlata tra i capitoli,il personaggio principale cambia quindi puoi giocarlo tranquillamente anche prima il 4 XD

Qubit

New Vegas. una copia mal riuscita? :S

reft32

"ma un gioco deve essere pensato per essere il migliore possibile già
dall'uscita e le mod dovrebbero servire a MIGLIORARE il prodotto, non ad
aggiustarlo. Altrimenti ci mettiamo a vendere automobili senza
verniciatura e gomme"

Verissimo !! Ahimè questa e diventata purtroppo la mentalità di troppe case videoludiche :(

franky29

certo non sono screen dal mio PC ahah me li sogno xD

furlo

Per rimediare alla grafica l'unica soluzione è andare di mod pesanti su pc ed ottenere certi risultati

Leon

io come te ho iniziato il 3 non da tanto.. credo di essere a buon punto.. ancora devo finirlo.. lo sto giocando su x360..
La grafica è pessima.. anche se alcuni scorci sono buoni.. ma le texture di certo fanno pena..
Non metterti fretta di finire il 3 rapidamente.. credo sarebbe un errore..
un difetto del 3 credo sia la lentezza di crescita del personaggio.. che porta a dilatare i tempi di gioco in modo troppo esagerato..
è davvero troppo lenta e il fatto di non poter mai portare abbastanza peso rende il tutto ancora + lento..
e anche arrivato alla massima evoluzione della forza lo trovo ancora limitante nel portare oggetti.. e quindi fare tappi vendendo oggetti..
Peccato perchè è forse una delle cose + seccanti di questo titolo che di per se lo rende di una lentezza sconvolgente!
Secondo me non ha senso giocarsi il 4 non finendo prima il terzo capitolo.
Anche perchè non so se il 4 sia legato al 3.. ma se mai fosse così.. (non lo so), rischierei di rovinarmi la storia.
Consiglio spassionato.. dato che hai la possibilità.. finisci il 3 e poi inizia il 4..
Probabilmente farai a tempo a comprare il 4 pure a svariati euro meno rispetto al day one.. e di certo male non farà.. per lo meno al tuo portafoglio..

franky29

Già giustissimo

Andreo

Sì certamente prima o poi vorrò giocarlo tutto. Chiedevo solo se giocando prima il 4 mi perdessi troppo riguardo la trama, i vari collegamenti ecc., ma vedendo su internet vedo che nel 4 sia ambientazione (Boston) che periodo sono diversi, quindi immagino di poter giocare prima questo e poi il 3, giusto?

GeForceGTX

Gli vengono consegnate prima per far in modo che nel giorno dell'uscita abbiano la recensione pronta. E non perchè devono divulgare immagini e/o video del gioco prima della data di rilascio.

Federico G.

Guarda io sono un adoratore di Fallout 3 e ti consiglierei di finirlo per bene, cercando di fare tutte le quest e possibilmente optando per la via del karma buono, perché ti consente di sbloccare il seguace più fico e forte che ci sia. È un gioco che merita di essere giocato tutto. Ti sconsiglio invece Fallout New Vegas che è una copia mal riuscita del 3, pieno di bug, con una trama simile e che non apporta grandi novità.

Federico G.

Alle testate giornalistiche e ai videoblogger i videogiochi vengono spesso consegnati prima del day-one per ovvie ragioni di pubblicità. ;)

Andreo

Sì ma infatti l'intenzione è quella di giocarli tutti :D dico solo, avendo molto hype per il 4, potrei giocare prima questo e poi terminare il 3 e NV? Dato che, da quanto ho capito, le trame sono anche slegate tra loro.

scopp

Perché parti dal presupposto che Fallout sia sinonimo di qualità, ma la grafica è quella ahinoi...

scopp

- L'engine di Skyrim (che poi è lo stesso di Fallout 3, che poi è lo stesso di Oblivion, che poi è lo stesso di Morrowind dannazione!) lo continueranno ad usare anche per TES VI (che sono pronto a scommettere chiameranno Skyrim 2, dato che la gente non sa neanche cosa sia TES) e Fallout 5, stanne pure certo.
I loro titoli hanno sempre dato il loro meglio su PC per UNA ed una sola cosa: le mod. Se metti a confronto le versioni "lisce" scoprirai che sono identiche alle controparti console, non si sforzano neanche a cambiare un parametro nel file .ini da 0 a 1 per (che sò) attivare le ombre. Io sono il primo ad aver giocato Oblivion, Fallout 3 e Skyrim interamente moddati, ma se ci vado a pensare mi fa venire il nervoso il fatto che ho dato dei soldi a persone che hanno fatto metà del lavoro, consapevoli del fatto che avrebbero guadagnato comunque come maiali.
- Premesso che non compro giochi al lancio da anni oramai e, in generale, mai comprato un gioco con DRM a prezzo superiore ai 20€, non si può negare che il 90% dell'utenza non sa neanche cosa siano questi siti e si fionda su Steam non appena partono i pre-order: "di solito non lo faccio mai, ma questo è Fallout!!!11!!".
Ripeto che sono il primo ad utilizzare volentieri mod e sono grato anch'io alla community, ma un gioco deve essere pensato per essere il migliore possibile già dall'uscita e le mod dovrebbero servire a MIGLIORARE il prodotto, non ad aggiustarlo. Altrimenti ci mettiamo a vendere automobili senza verniciatura e gomme, e convinciamo la gente a comprarla e ad aspettare qualche carrozziere e gommista di buon cuore a completare la nostra automobile a gratis...

Paolo Polli

ciao io ti consiglierei di giocarti fallout 3 e il new vegas poi giocati il 4 sono dei titoli sicuramente da non perdere

scopp

Solitamente requisiti troppo elevati = super grafica oppure = zero ottimizzazione. Siccome i questa super grafica non la vedo neanche con un binocolo, direi che possiamo prepararci a framerate indecenti anche su configurazioni di fascia alta...

GeForceGTX

"Non è dato sapere se qualche negozio ha già deciso di rompere il day one o meno"

Tranquilli, già ci avete pensato voi testate giornalistiche. Tra unboxing, pubblicazioni di immagini varie, ecc... Il Day One già è stato rotto. Non mi stupisco se tra qualche ora/giorno ci saranno già dei gameplay in giro per la rete.

Andreo

Domanda semi-OT: sto giocando da pochissimo (mea culpa) a fallout 3, anche perché come console ho solo ps4 e solo da poco ho un pc decente (ma pur sempre un portatile) che riesca a farlo girare. Dopo neanche 20 h di gioco lo sto adorando, nonostante la grafica arretrata a dir poco. Da qui l'hype per FO4. Ora vi chiedo: mi consigliate di buttarmi sul 4 appena uscirà, per godermi un fallout "nuovo" e al passo coi tempi - lo giocherei su ps4, perché il mio portatile non ce la farà mai a farlo girare per bene - e poi riprendere il 3 quando avrò tempo, oppure dovrei finire il 3 (e so già che ci metterei mesi, non avendo moltissimo tempo libero) per poi prendere il 4?

Gandolfo

Su pc non c'è il frame block, ma cosa vi lamentate? È normale che i giochi siano così di una console tu paghi 400 euro (70 di controller 2 giochi 120 e i rimanenti 210 euro per la console...) il che lascia molto a desiderare, gli sviluppatori non possono fare miracoli.. poi l'hanno detto si sono concentrati sul gameplay tralasciando la grafica. Riflettete preferite un gioco potenzialmente infinito o un gioco graficamente sbalorditivo che dura 8 ore? Io preferisco il gioco con divertimento infinito. Sulla questione dei 60 euro non la trovo giusta nemmeno io.

Danny Godhouse

Sembra un bel gioco! Anche se non avevo mai sentito parlare dei primi 3

Ngamer

parlo a livello di illuminazione e di ombre e cambia anche il livello di dettaglio non centra la compressione

kPAINk

Secondo me quella dalla foto 8 in poi sono tutte compresse.

kPAINk

Per niente. I giocatori che hanno amato Fallout 3 ameranno anche questo. Non vedo l'ora.

Ngamer

perchè mi riesce difficile credere che le prime 6 foto siano della versione ps4?? le altre sono piu credibili e si vede la differenza .

marco

però nei requisiti consigliati mettono un i7 4790. Roba da pazzi!

GiorgioGR

- La scelta di utilizzare nuovamente l'engine di Skyrim non mi ha fatto fare i salti di gioia ma me lo aspettavo, visto che probabilmente concentreranno i loro sforzi sul prossimo titolo TES... Comunque la console "next-gen" (ma perché ci ostiniamo a chiamarle ancora con quel termine? Sono nate già old-gen...) non mi risulta abbia problemi di prestazioni solamente con questo titolo, che per giunta dovrebbe essere pure leggero per gli stessi motivi di cui sopra... Se mi dici che Bethesda avrebbe potuto fare di meglio non posso che darti ragione, ma allo stesso tempo potrei dirti che i suoi titoli hanno da sempre dato di più su pc, e di conseguenza ce lo si poteva aspettare.
- Su pc per comprarselo a 60€ bisogna essere davvero dei tonni - fra i siti di key, le offerte di Steam, ecc. lo si può prendere a molto meno e a pochissimo tempo dalla data di uscita. Giusto o sbagliato che sia, le comunità di modders ci sono "da sempre" e io ringrazio ogni giorno che ci sia qualche appassionato che dedica il suo tempo a migliorare costantemente un prodotto che vuole far apprezzare anche agli altri (e questo vale anche per altri settori diversi da quello dei videogiochi - ad esempio, secondo me android senza XDA sarebbe come un orologio senza lancette).

scopp

Nessuno mette in dubbio che su PC la comunità di modder trasformerà la grafica di questo gioco in qualcosa di stupefacente, ancora ricordo il lavoro che hanno fatto con Oblivion a suo tempo. Però ti pongo 2 quesiti:
- è normale che su una console next-gen proponi a distanza di 2 anni dalla sua uscita un gioco con modelli poligonali e illuminazione vecchi di una generazione e, pur togliendo le ombre a tutti gli oggetti del gioco ad eccezione del protagonista, non riesci ad ottenere un framerate superiore ai 30 fps?
- ti sembra giusto proporre il gioco con la stessa qualità su PC, venderlo a 60€ e campare di rendita sul lavoro dei modders che, negli anni, ne miglioreranno la grafica (e talvolta anche il gameplay o persino la storia) al posto tuo?

scopp

Ahhh, gran bella grafica pre-old-gen ottimizzata alla chi se ne frega tipica dei giochi Bethesda, mi mancava :-D
Ma tanto chi se ne importa, è la qualità del gioco che conta, con storie emozionanti e coinvolgenti, combat-system eccellente e numerose scelte di dialogo, come ci ha sempre abituato Bethesda con i suoi "GDR"...
...come dite? Ho scritto una marea di c*****e? Hmm...

GiorgioGR

Sìsì infatti io spero che con il fatto di avere lo stesso engine di Skyrim la comunità di modders possa sbizzarrirsi sfruttando la situazione a proprio favore :)

Lionheart

Beh allora speriamo che venga integrato allo stesso modo.
Su Dark Souls 2 ad esempio con GeDoSaTo il DOF è una mazzata non indifferente.

GiorgioGR

Dipende, ad esempio sempre su Skyrim la mod Dynavision sfrutta l'engine stesso (che poi di fatto è lo stesso di questo Fallout 4) e non causa alcun calo di framerate...

Lionheart

il DoF è un effetto che massacra un sacco di GPU, e non parlo di fascia bassa.
A me piace tantissimo, ma davvero è troppo esoso, devono trovare un modo di ottimizzarlo.

GiorgioGR

Sono convinto che grazie alla comunità con un po' di DoF, un pack di texture ad alta risoluzione, antialias e qualche filtro la sua grafica su pc sarà davvero soddisfacente, nonostante l'engine non sia dei più recenti ormai... Dopotutto pure Skyrim, senza neppure dover scomodare le ENB, riesce ancora a dire la sua... :)

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING