Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Activision Blizzard acquista King, produttore di Candy Crush, per 5.9 miliardi di dollari

03 Novembre 2015 20

Activision Blizzard è pronta a fare un grosso investimento nel mondo del mobile, settore nel quale al momento latita se non fosse per la presenza del client di Hearthstone. Per fare ciò, la società ha annunciato che da qui a pochi mesi porterà a termine l'acquisizione di King, il celebre produttore che dal nulla è riuscito a diventare una vera e propria autorità nel settore grazie a Candy Crush Saga. King è spesso stato al centro di notizie riguardanti comportamenti non del tutto corretti verso la concorrenza, come il tentativo di ottenere la registrazione delle parole "Candy" e "Saga", o la causa contro Candy Swipe, un gioco che è stato letteralmente plagiato da King per la realizzazione del suo titolo.

In ogni caso, presto Activison Blizzard e King diventeranno una cosa sola e l'operazione porterà 5.9 miliardi di dollari nelle tasche degli attuali proprietari. Per farsi un'idea della cifra messa in gioco, si tratta di circa 6 volte quella sborsata da Facebook per l'acquisizione di Instagram. Activision Blizzard ha comunicato che lo scopo dell'acquisizione è quello di diversificare il suo portafoglio di investimenti, espandendosi nel mercato mobile in continua crescita. L'operazione non porterà all'accorpamento di King, il quale continuerà a esistere come entità indipendente, capitanato dal suo attuale team esecutivo.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexxx82

Diablo crush 4.

qandrav

no no ma hanno fatto benissimo, semplicemente ribadisco quel che ho scritto sopra

franky29

N on hai capito non è solo Candy crash ma tutta l'azienda comprendente tutti i giochi fatti e con i miliardi di download che hanno possono riempire i giochi di pubblicità di call of duty, wow, Diablo e tutto

adel90

candystone: heroes of the saga crush

PSeeCO

Genio!

ligeiro

al posto di comprare la ditta, doveva invenstire su chi si è occupato del marketing, lui si che è un genio, fare scaricare questa Caxxta a milioni di persone, non i programmatori

ligeiro

perchè questa malsana idea????

noncicredo

L'umanità merita l'estinzione.

macosx

Trashvision non si smentisce mai, non so se è diventata più ridicola lei o Konami.

Gianluca Olla

Che scemi, io ieri l'ho scaricato gratis!

M4nder

Ma seriamente,spero solo che activision ora elimini le applicazioni da tutti gli store,almeno farà un'opera di bene lol

tulipanonero1990

Speriamo non vadano a stuprare quando di buono fatto da Blizzard in passato

Maurizio Mugelli

in teoria sarei daccordo se non fosse che la king sul mercato e' in caduta libera da mesi, i suoi giochi sono a fine ciclo vitale ed i programmatori e ideatori principali se ne sono gia' andati - che valga quasi sei miliardi di dollari mi pare strano.

qandrav

5.9 miliardi per chendi cresh, ma in che mondo del c4zzo viviamo?

Giuliano

Per alcuni giocatori in senso "classico" ( pc / console ) puù sembrare strano un investimento del genere, ma il mercato di giochi a "gettone" come li chiamo io, va molto, oramai su android ( ma anche su ios ) si trova di tutto in f2p ( free to play ) anche giochi niente male, secondo me anzi in futuro si potrebbe fare di più, almeno come "complessità" ma forse significherebbe perdere una fetta di clientela che vuole il gioco semplice, mordi e fuggi.

Giorgio

Datemi il 0.05% di quel valore!

KeePeeR

StarCrush , CandyCraft , Starcraft Candy ???

Clippoz

Nooooo...ora le vite su candy crush partiranno da 59.99 ç_ç grazie mamma blizzard!

Max Severest

Sti caxxi....

KeePeeR

O,O

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'