Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I giochi di Gears of War gratis per i possessori dell'Ultimate Edition a partire dal 1° dicembre

10 Novembre 2015 4

Alcune ore fa, i responsabili di Microsoft hanno pubblicato l'elenco ufficiale dei primi 104 giochi usciti su Xbox 360, che sfrutteranno il sistema di retrocompatibilità e potranno essere affrontati su Xbox One.

Tra questi ovviamente non potevano mancare i capitoli precedenti del celebre Gears of War e, come ormai è noto a tutti, i videogiocatori che hanno acquistato la Ultimate Edition del popolare gioco potranno scaricare gratuitamente Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3, and Gears of War: Judgement.

Secondo quanto recentemente rivelato però gli utenti che rientrano nella promozione potranno scaricare gratis i titoli sopra riportati solo a partire dal primo dicembre, nonostante il sistema di retrocompatibilità farà il suo debutto su Xbox One tra qualche giorno, precisamente il 12 novembre.

Vi ricordiamo inoltre che la promozione legata alla Gears of War Ultimate Edition è ancora valida e scadrà il 31 dicembre, di conseguenza che acquisterà il gioco entro tale data potrà ancora ottenere in versioni gratuita i precedenti episodi della serie.

Vi sottolineiamo inoltre che al recente elenco dedicato ai titoli retrocompatibili mancano alcuni importanti giochi tra cui Halo Reach, la saga di Bioshock, Call of Duty Black Ops e Halo Wars tuttavia siamo sicuri che nelle prossime settimane altri importanti giochi saranno aggiunti, in quanto ogni mese i titoli retrocompatibili aumenteranno.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

si non c'è dubbio è una mossa strategica ottima da parte di microsoft e da possessore di xbox360 per tanti anni sono felice se questo alimenterà le vendite della one, ma non toglie il fatto che forse avranno problemi nella vendita dei nuovi giochi e questo farà sicuramente storcere il naso alle varie softwarehouse...

baffo92

A Microsoft interessa vendere anche le console: se io (che non ho mai avuto una Xbox) volessi giocare qualche titolo esclusiva Xbox 360 (e presente nella famosa lista in continuo aggiornamento) potrei decidere di prendere Xbox One sapendo di avere questa possibilità ;)
Certo, è ancora un po' scarna, ma se in futuro aggiungeranno titoli del calibro di Lost Odyssey direi che qualche pensierino si potrebbe anche fare :)

Vincenzo

non sò la vedo una mazzata per i nuovi titoli, ad esempio se dovrei acquistare un gioco nuovo perchè mi stò annoiando aspetto e ripiego su questo wars ad esempio per poi acquistare il gioco usato, quindi un acquirente in meno...ben venga per gli utenti alla fine.

baffo92

Iniziativa interessante da parte di Microsoft: la retrocompatibilità è un fattore vincente e, secondo me, potremmo aspettarci altre iniziative simili in futuro.
Il fatto che Sony non abbia intenzione di prevederla mi indispettisce non poco.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto