Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte amplia la serie di schede grafiche Xtreme Gaming

12 Novembre 2015 25

La crisi che accompagna il mercato dei PC Desktop è un problema non indifferente per i produttori di hardware che cercano di colmare le perdite riversando energie e progetti su quelle fasce di mercato che ancora "tengono"; tra queste c'è di sicuro il segmento dei PC Gamers.

Aziende come Gigabyte hanno ideato delle linee dedicate, con modelli ottimizzati per soddisfare questa tipologia di utente, da sempre molto esigente. In quest'ottica quindi si inserisce la GTX 950 XTREME GAMING, una scheda di fascia media che va a fare compagnia a prodotti più potenti come la GTX Titan X, GTX 980 Ti, GTX 970 ecc.

Disponibile ora in volumi, questa GPU, come le altre versioni XTREME GAMING, è pensata per garantire performance, affidabilità e un certo margine di overclock, favorito da un dissipatore custom ad alte prestazioni. Nei modelli più spinti, vedi GTX Titan X, troviamo una rivisitazione della scheda, con cooler a tripla ventola e diverse opzioni per garantire stabilità anche quando si opera fuori specifica.

La GTX 950 XTREME GAMING utilizza ovviamente un cooler WindForce, equipaggiato con due ventole e capace di tenere a bada la GPU a una frequenza massima di 1405 MHz. Al momento manca all' appello solo la GeForce GXT 960, ma pensiamo si tratti di aspettare solo qualche settimana. La GTX 950 EXTREME GAMING costa circa 200 Euro, maggiori dettagli a questo link.



25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tivi92

Hai fatto la scelta migliore, vedrai che gioiellino

andreagalaxy

Presa oggi proprio quella!

tivi92

ASrock H97 Performance Fatality. Ce l'ho e va benissimo.

Marco Cancian

Asus H97 plus

andreagalaxy

O.T. una mobo h97 sui 100€ circa?

Stefano

E' appena stata presentata

Il nabbo di turno

Sicuramente sarebbe un passo avanti, ma avere un chip più fortunato non significa avere un overclock migliore in tutti i casi.
Perchè un chip più sfigatello ma con un po' di voltaggio in più prenderà comunque una certa frequenza.
E la stabilità che ti danno più fasi in overclock non te la toglie nessuno.

Stefano Casarotto

su amazon c'è

Manuel Melloni

Queste hanno chip selezionati infatti ma ti costano meno di una lightining/classifield/matrix ecc
Che poi a mio avviso siamo su schede con target diversi, questa la prendi per far un alto oc con il dissi ad aria le altre le prende (o almeno dovrebbe) chi vuole liquidare. Per quanto siano ottimi dissi tenere una kimpin o simili ad aria è come avere una Ferrari ma non mettere oltre la quarta marcia :D
Secondo me non è solo marketing stan lavorando davvero bene ultimamente in gigabyte

Manuel Melloni

Quel che dici è vero ma avere un chip fortunato può metterci una pezza e in questo caso essendo selezionati dovrebbero esserlo tutti. Io per esempio ora ho una 980 reference che tengo in daily a 1506 e 7800, senza overvolt sul core ovviamente

Il nabbo di turno

Sicuramente, ma il fatto che abbia delle fasi reference non la rende molto proiettata verso oc pesanti, anche perchè 6+2 fasi con un chip da 250w stock non sono poi moltissime.

Manuel Melloni

Questo non lo sapevo, ma comunque non sempre pcb custom=scheda più performante, questo l ho provato per esperienza diretta con la mia vecchia 970 Galax/kf2a

Il nabbo di turno

E poi vanno a mettere i pcb reference...

Sebastiano

sto puntando a prendere la 970

Manuel Melloni

Per ora c'è solo la 950, su eprice, appena usciranno le altre quindi suppongo eprice sarà uno dei primi ad averle altrimenti devi guardare su siti tedeschi.
Però di queste schede ha senso comprare dalla 970 in su imho

NaXter24R

Le hanno annunciate oggi, dagli tempo. Secondo me tra una settimana inizieranno ad uscire. Ma se stai puntando una 950, te la sconsiglio visto il prezzo.
Nel caso, tieni d'occhio trovaprezzi

NaXter24R

Sni... Dipende dal prezzo. Dovessi andare su modelli di punta (e prendo Nvidia, perchè se dovessi puntare su AMD andre o su Sapphire o su MSI, al limite Club3D) andrei o su una Lightning o su una EVGA Classified ad essere sincero. Questo per tutte quelle schede di fascia alta.
Sotto questa fascia invece, una vale l'altra bene o male. I chip difficilmente sono selezionati o almeno, vengono selezionati su schede particolari (Matrix, Kingpin, Lightning...) e di un'altra fascia. Qua ci saranno oc di fabbrica più alti e finisce li la storia. Niente che uno non possa fare in 2 minuti con AB risparmiando dei soldi.
Esempio pratico, questa esce a 1300mhz e la G1 a 1200. Magari questa a 1350 mura, la G1 magari sale fino a 1400 senza problemi

Sebastiano

Ma quando usciranno?? Dove si possono comprare??

Manuel Melloni

Si ovvio ma io non mi riferivo alla 950 ma in generale ;)
Probabilmente ci saranno 30/40 € di differenza rispetto alle già ottime g1 gaming quindi per le schede di fascia alta potrebbe starci comprare queste se si vuol restare in casa Gigabyte

NaXter24R

Si ma a quella cifra prendi una 960 o una 380 che vanno meglio... nonsense

Sebastiano

Ragazzi sapete dove posso comprarla???
Non la trovo da nessuna parte!

Manuel Melloni

Nell articolo manca lo casa più importante, gigabyte in questa serie selezionerà i chip quindi grande oc

Il nabbo di turno

I drammi della vita.

Nimiz

PORC_ TROI_ho preso un mese fa la g1 gaming e sto bestemmiando che ha la lucina blu...e ora mi mettono il multicolor....PD

NaXter24R

Chi la compra vince il premio "1d1ota del mese". A quella cifra prendi una 380 che è tutt'altro andare.
Che poi la 950 sia meglio della 960, visto che ci son versioni normali (scalda più una tazza di the caldo che una 950) a molto meno, è una cosa, ma spenderci così tanto è follia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'