Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Norman Reedus: il progetto con Kojima e Del Toro potrebbe tornare in auge

16 Novembre 2015 8

Come sicuramente ricorderete, il progetto Silent Hills è stato cancellato a causa della chiusura dei rapporti tra Konami e Hideo Kojima. La situazione ha purtroppo colpito anche Norman Reedus, star del serial The Walking Dead, e il nosto regista Guillermo del Toro.

Reedus ha candidamente dichiarato di essere rimasto deluso da questa scelta, anche se in verità pensa che il trittico potrebbe riunirsi nuovamente per un nuovo e interessante progetto. Riportiamo di seguito le parole dell'attore.

"Sono davvero deluso per quanto successo in Giappone. Ho comunque ancora molta fiducia sul fatto che si possa davvero ancora fare qualcosa, noi tre insieme".

L'annuncio di Silent Hills causò una vera scossa tellurica nel mondo videoludico, il tutto grazie anche al tanto apprezzato P.T. e Reedus è convinto che il progetto deve assolutamente andare avanti. L'attore ha sottolineato che la cancellazione del gioco è avvenuta in un momento non proprio avanzato dello sviluppo, dichiarando di aver partecipato solamente a qualche sessione di motion Capture. L'idea comunque c'è ed esiste, di conseguenza Silent Hills potrebbe non finire completamente nel dimenticatoio.

"Magari troveranno una soluzione con qualche sorta di accorto, oppure potremmo buttarci in qualcosa di molto simile e al contempo diverso. Non lo so. Ho fiducia nel fatto che qualcosa potrebbe venire fuori dato che sembra uno di quei casi in cui il progetto è talmente accattivante da doverlo fare ad ogni costo".

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciccio35

credo che molto dell'atmosfera di p.t. fosse dato proprio dal fotorealismo del fox engine che scala bene su qualsiasi hardware, di sicuro l'eventuale casa che riprenderà in mano il progetto potrà offrire delle alternative, ma non sono sicuro si riuscirà ad arrivare a risultati simili.
Per farti un esempio di un titolo completamente supportato dal crowdfounding che ha ha raggiunto risultati più che buoni, shenmue 3 ha raccolto 6,3 mln di dollari, e fai conto che era una saga molto amata, aiutata molto dal particolare periodo "nostalgico" che sta vivendo il momdno videoludico, e l'annuncio di apertura della campagna è stato fatto all'e3 durante la conferenza sony, tutti fattori che hanno portato almeno un buon mln di dollari extra al risultato finale. quindi francamente non credo che kickstarter possa essere una soluzione accettabile per rirprendere in mano p.t., anche solo vedendo i nomi della gente che ci dovrebbe lavorare: del toro e reedus di sicuro non si sarebbero accontentati di spiccioli

Jack_Hardin

Tutto verissimo, infatti non ho escluso la possibilità del supporto da parte di un publisher, anche se comunque ci sono titoli (come Project CARS per esempio) che se non ricordo male a livello di sviluppo sono stati finanziati interamente via crowd funding.
La questione dell'engine purtroppo mi era sfuggita di mente, e in effetti è un problema non da poco. Non entro troppo nel merito visto che il tema "programmazione" mi è del tutto alieno, però mi verrebbe da dire che un eventuale Team avrebbe comunque delle alternative tra cui poter scegliere senza dover per forza far affidamento a un Engine proprietario, anche se dubito il funzionamento (e quindi il tipo di lavori/competenze richiesti) sia lo stesso...

sbrotfl

anch'io ci sono rimasto li'... credo che intendano "noto"

Carburano

perche del Toro è il "nostro" regista? E' figlio di uno di noi?

ciccio35

il punto è che con kickstarter magari arrivi (stando larghi) a 10 milioni di dollari. per progetti del genere ce ne vogliono almeno tre volte tanto...
c'è anche da prendere in cosiderazione che il gioco era basato sul fox engine che offriva un'ottima resa, e adesso non si è ben capito se questo sia rimasto a konami o a kojipro. nel primo caso credo che konami farebbe di tutto per impedire a kojima di poterlo usare

momentarybliss

a mio avviso se il trio decidesse di riprendere in mano il progetto si scatenerebbe un tale hype da giustificare qualsiasi cifra da spendere per lo sviluppo

Jack_Hardin

Ma boia galera, si mettano d'accordo tra loro e con un publisher, o con i membri della Kojima Productions e poi aprano un Kickstarter per i finanziamenti. Arriveranno tanti di quei soldi che li vedranno anche uscire dalle fottute pareti.
PT, nel suo "niente" contenutistico, aveva posto le basi per una delle esperienze videoludiche più promettenti degli ultimi anni, oltre a una ripresa a due mani di quell'horror psicologico e serio che si è pian piano perso (salvo rare occasioni) in favore di caciaronate fatte di jumspcare e altre trovate da due soldi giusto, per la gioia degli Youtuber strilloni che fanno visuals a badilate giocandoci e di chi li segue...
Restiamo in attesa e speriamo

Patrizio

*_______________________________*

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'