Oddworld Munch's Oddysee arriva finalmente su Android e iOS

17 Novembre 2015 7

Oddworld: Munch's Oddysee arriva finalmente su piattaforma mobile. Ci sono voluti anni ma adesso anche gli utenti iOS e Android potranno giocare a questa fantastica avvenura. Parliamo di un videogioco a piattaforme, primo capitolo della saga di Oddworld a essere stato sviluppato interamente in 3D per GameBoy Advance e poi arrivato su PC e console più moderne.

Abe è il protagonista della stora e ha il ruolo di salvatore dei mudokon, ma insieme a lui c'è un piccolo tripedonte di nome Latimire Munch, catturato dai saddik per essere sfruttato, nonostante ci sia qualcuno che vuole vendere i suoi prestigiosi polmoni. Fortunatamente grazie a un sonar e all'aiuto degli 'sferoidi' fugge; questi sferoidi infatti fanno la parte dei 'mudokon' di Munch's e lo aiuteranno.


Munch è ultimo della sua specie, almeno fino a quando, con l'aiuto di Abe, riesce a recuperare il tripodiale, contenente 150 uova di tripedonte. Nel gioco ci sono due finali: uno felice e uno triste. Si ottiene il finale felice se avrete un buon karma, quindi liberando molti mudokon, sferoidi e uova di mudokon, in questo caso, Abe riesce a possedere il glockstar Lulu e vincere all'asta il tripodiale, la lattina contenente 150 uova di tripedonte, facendogli spendere tutto ciò che ha; in seguito gli sferoidi faranno saltare in aria il laboratorio dei Saddik.

Invece otterrete il finale triste se lascerete morire e non libererete le creature da salvare, in questo caso gli sferoidi si vendicheranno su di voi per averli lasciati sotto le torture dei Saddik, e in seguito la testa di Abe diverrà un trofeo con la sigla "LOSER".

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 695 euro oppure da Amazon a 775 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Almeno un adattamento anche in ritardo di bei giochi....magari un gta v o un crysis o un dark souls

fedefigo92

Quello no ma un gta v ai livelli della 360 o ps3 si

Acquariocapri

Vorrei capire, molti giochi "seri" sono presenti su MacAppStore (Tomb Raider, Batman..) perché non li fanno anche per iPad?? Magari meno potenti ma si può fare,..

GiovanniDB

Si si, infatti con le schede video che montano i dispositivi mobile, puoi farci girare Fallaout 4 con settaggi Ultra.

MarkTrapy

Ma sai quanto costa produrre un videogioco serio??? Sarebbe una spesa azzardata su mobile

fedefigo92

Schede video ultrapotenti e poi i giochi sono del gameboy advance

Peppe15

F5

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione

Fortnite Battle Royale mobile: aperte le iscrizioni per la beta su iOS

Playstation 5: alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit