Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon Blu, Rosso e Giallo: Amazon svela il prezzo

19 Novembre 2015 37

Durante l'ultima Nintendo Direct, i responsabili del colosso Giapponese hanno annunciato l'arrivo sulla Virtual Console di Nintendo 3DS di Pokemon Blu, Rosso e Giallo.

I tre storici episodi vedranno il loro debutto il giorno 27 febbraio e potranno essere acquistati sull'eShop di Nintendo 3DS. Alcune ore fa, i listini del noto rivenditore online Amazon sono stati aggiornati e sembra che Pokemon Blu, Rosso e Giallo avranno un costo di circa 9,99 dollari ognuno.

Ovviamente se quanto riportato su Amazon corrisponderà alla realtà, i giocatori per acquistare tutti e tre i titoli dovranno sborsare una somma pari a 30 dollari che molto probabilmente in Italia si tramuterà in circa 30 euro.

Come era facile immaginare, il prezzo indicato su Amazon ha fatto storcere il naso ad alcuni videogiocatori che speravano di poter contare su un prezzo più basso, considerando che i tre celebri giochi non sono proprio recenti.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Nintendo confermerà quanto riportato sul noto Amazon e nel mentre vi ricordiamo che durante la Nintendo Direct è stato confermato anche l'arrivo di Pokémon Super Mystery Dungeon. Il titolo uscirà il 19 febbraio sulla console portatile 3DS, portando i giocatori all'interno di battaglie a turni e di dungeon che cambiano ad ogni partita, il tutto verrà impreziosito dalla presenza di 720 Pokémon.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Facce

Per un solo gioco ne vale la pena secondo me, spero più che altro escano i boundle con 2DS anche in EU

Kayuz6

un remaster potevano farlo :)
messa così è meglio prendersi un gameboy usato e giocarci lì :)

Starnat

Si ma bisogna specificare mica spacciare m***a per cioccolata.. I remastered sono la m***a i remake sono la cioccolata

Skullboy

illegale come il prezzo di questi giochi XD

Gioele Corsinovi

Quali bug aveva?

loripod

9$!? e che diamine, preferisco prendermi il mio game boy color (fedelmente riposto nel cassetto) e rigiocarci li!

franky29

meglio averli ttutti!GOTTA CATCH EM ALL!

Bigeagle

beh in effetti meglio ancora!

Starnat

Non sono remaster.. Sono remake, che è ben diverso!

Frankbel

Peccato che non ripropongono Pokemon Verde e i suoi bug.

Giuseppe

Vero ma oggi avrebbe nuovamente senso dato che il salto grafico dal 2005 a oggi è molto evidente, sono sicuro che un remastered ancora una volta di questi giochi non avrebbe stancato gli appassionati e avrebbe attratto i novizi, oppure avrebbero potuto fare un remake di pokèmon giallo che da che mi ricordi non è mai stato fatto... poi i remake del 2005 erano di rosso e verde.... avrebbero potuto anche fare il remake di Blu, per quanto simile il gioco già solo il nome avrebbe attirato... insomma svariate erano le possibilità, semplicemente riportare questo "retrogame" virtuale non credo gli possa portare chissà quali guadagni.

Bigeagle

un remaster di pokemon rosso lo fecerò nel 2005, chissà magari nei prossimi anni un altro remaster lo fanno

Bigeagle

di oro lo fecero il remaster, oro hearthgold

Matteo Cazzoli

su kinguin se cerchi 3ds ti viene fuori qualche risultato... ma non ho mai provato a fare ricerche specifiche. sui forum non ho mai letto di particolari offerte per 3ds ma non le ho cercate in passato

gioboni

non sapevo di questa possibilità, grazie dell'info! ma quindi si possono trovare anche offerte presso altri reseller in stile g2play o humble store?

Luca Gildo

Un remastered di oro sarebbe fantastico! Dopo il giallo ricordo che l oro è stato quello più bello

matteo

Povero bulbasaur ='(

Giuseppe

Preferisco giocarmelo su cassettone.... un gioco di oltre 20 anni fà che avrebbe avuto senso se rimasterizzato con l'attuale grafica e non lo fanno.... lo avrei comprato al day one..... giochi usciti 3 anni fà li rimasterizzano mha (non parlo solo di nintendo)

Menthis

cambia che giocarci sull'emulatore è teoricamente illegale. Come dici tu, per chi come noi ha ancora tutto originale non c'è problema, ma per chi non ha più o non ha mai avuto un gameboy è un buon modo per recuperare questi vecchi capolavori! (rimanendo nel legale)..io critico invece il prezzo, 10€ sarebbe da ladri proprio!

Skullboy

Ok che i nostalgici potrebbero essere tanti ma quanti sono quelli con già un 3ds e che vogliono spendere altri soldi in giochi identici a com'erano 20 anni fa...io per fortuna ho ancora un gameboy color, un gba sp e una cartuccia di pokemon blu tutti funzionanti e pronti per un tuffo nel passato altrimenti opterei sicuramente su un emulatore per pc/android

Giuliano

Veramente ci speravo anche io, ma da quello che si sa e si legge in rete pare di no, e solo virtualizzato il cavo link che ora passa via wifi e quindi permette di fare lotte e scambi con altri giocatori ma sempre con quei tre giochi virtualizzati e basta.

Matteo Cazzoli

ah ok... non ho mai preso niente su virtual console e speravo avessero fatto un piccolo sforzo, anche solo per l'invio tramite banca pokemon.
va bè ci passerò una settimana per finirlo e via

Giuliano

La risposta e NO, la prima e la seconda gen non sono compatibili con le successive, questi essendo semplicemente virtualizzati potranno combattere e scambiare solo tra di loro, a meno che non si metta mano al codice, ma dubito che lo faranno, e piu una mossa di marketing che altro.

Giuliano

Mah più che il prezzo alto o non alto li trovo semplicemente inutili, si ok un tuffo nel passato, ma di fatto la prima e la seconda gen non sono compatibili con le successive il che significa che i pokemon catturati saranno usati ( combattimento / scambiati ) esclusivamente tra quelle versioni "virtualizzate", calcolando che dall'altra parte c è la banca pokemon mi sembra una cosa molto restrittiva, almeno per me.

Preferisco prendermi console e gioco originale e giocarli a sto punto, si mi costa sicuramente di piu, c è il problema della batteria per i salvataggi, ma il feeling di giocarlo come era originalmente è un'altra cosa :D

Flyn

Siamo in 2 :(

Matteo Cazzoli

è una cosa alla steam... l'eshop permette di inserire i codici per el cose acquistate fuori

"IMPORTANT NOTICE: To use this code, you need a Nintendo device, Nintendo Network ID, broadband Internet connection, and Nintendo eShop access. You also need to accept theNintendo Network Services Agreement ."

Logan

Ma solo io avrei voluto un rifacimento in stile "Monkey Island" ovvero IDENTICO all'originale, ma con grafica e sonoro "rifatto", con la possibilità di passare in qualsiasi momento alla "old version" con un semplice tasto?

M4nder

Credo dipenda da dove lo si vuole acquistare,qua dalle mie parti ho trovato un tizi0 che vendeva un gameboy advance a 18 euro comprese le spese di spedizioni,tenendo conto che abita nella mia stessa città con un'incontro fisico lo avrei pagato anche 10 euro,se lo stesso andamento lo hanno i giochi e il gameboy color forse si potrebbe trovare a meno,poi vuoi mettere di giocarlo sull'originale e non su una virtual console?:D

gioboni

mi sfugge una cosa: visto che saranno acquistabili sull'eShop cosa c'entra amazon?

Zanglus

no, i 3 giochi usati più GBC ti costano almeno 60 uero

gioboni

ad avere un gba sp o un nds retrocompatibile lo farei anch'io, ma essendomi fermato ai tempi all'advance e avendo solo recentemente preso il 3ds mi sa che gli cederò sti 10€ per poter avere la retroilluminazione del display che ormai è imprescindibile.

Leon

io ho un gba sp e le due cartucce di rosso& giallo funzionanti , da me non avranno niente =)

Matteo Cazzoli

ma ho visto i prezzi dei giochi sull'eshop del 3ds e i prezzi dei giochi su virtual console variano tra i 3.99 e i 4.99 l'uno.

spero che si allineino su questo prezzo anche se dovendone prendere solo uno non è un particolare problema...

ma sapete se poi con gli scambi wireless i pokemon si potranno portare su nero o successivi?

Felk

Secondo me su 3ds non venderanno tanto.

M4nder

30 dollari per tutti e 3?Mi sa che spendo meno a comprarmi un gameboy color con i rispettivi giochi...

NaXter24R

Hanno il loro fascino, ma secondo me vale la pena stare su Oro e Argento. Tante cose in più, tanti sbattimenti in meno

Daniele Leopardi

Ah, quanti ricordi... quanti emulatori... :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'