Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sociable Soccer: primo video dedicato al gameplay

22 Novembre 2015 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come sicuramente avrete letto alcuni giorni fa, Jon Hare, creatore dello storico brand Sensible Soccer, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura a sfondo calcistico, sempre virtuale ovviamente, e lanciare la campagna Kickstarter di Sociable Soccer, seguito spirituale del sopra citato brand e soprattutto in grado di far tornare alla memoria quelle incredibili partite caratterizzate da una frenesia di gioco di altissimo livello.

Lo sviluppatore ha quindi deciso di pubblicare in rete il primo video dedicato al gameplay di Sociable Soccer. Siamo al cospetto di un filmato di solamente trenta secondi, ma è possibile non solamente apprezzare la storica traccia audio del gioco ma anche alcune fasi di giocato molto interessanti. La parvenza è quella di trovarci di fronte a un prodotto particolarmente curato e dall'altro a qualcosa di molto vicino a quanto visto diversi anni fa, durante le fasi di test dei capitoli originali.

Inutile sottolineare che siamo particolarmente impazienti di mettere le mani sulla versione finale di Sociable Soccer. La lacrimuccia di nostaglia che Jon Hare ci ha strappato ha causato in noi quella voglia di affrontare nuovamente quelle sessioni di gioco caratterizzate dalla presenza di una palla completamente staccata dai piedi dei giocatori e soprattutto da solamente un paio di tasti disponibili.

Gli interessati alla campagna Kickstarter possono seguire questo link.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IL GROSSO

Amico, stai parlando di un gioco uscito due anni fa come se fosse uscito 20 anni fa...FIFA 14 ha avuto solo due successori, è come voler fare il nostalgico con la colazione che hai fatto stamattina...

IL GROSSO

In realtà ho 18 anni, ma non è questo il punto...come hai detto, prima, quando i giochi non avevano una grafica realistica, il loro unico scopo era quello di divertire, e perché questo? Perché non puoi fare altro, non puoi pretendere che un gioco in cui un pixel corrisponde ad una testa sia una simulazione della realtà. Oggi, che piano piano ci avviciniamo sempre di più ad una grafica, una fisica, e dei movimenti reali, oltre che a far divertire, un gioco deve anche far immedesimare un videogiocatore in quello che vede, deve saper coinvolgere. Io, che sono "nato con le mega grafiche pompate, la corsa al poligono in più ed alla risoluzione maggiore", non riuscirei ad essere trascinato da un gioco del genere, mi stancherebbe...
Noto con dispiacere che ormai essere alternativi è diventata una moda, la musica di prima era sublime, i film di prima erano uno spettacolo, i videogiochi di prima erano divertenti. Ma secondo te, un ragazzo che gioca a FIFA, non si diverte come te ti divertitivi con quei giochi che tanto ammiri? Se tu fossi nato ai tempi d'oggi diresti che i giochi attuali sono più divertenti dei vecchi, come diranno i ragazzi tra trent'anni. Poi anche la cosa dei remastered...da come la gente parla male dei remastered sembrerebbe che 3 giochi su 5 lo siano, da quel che mi risulta, i veri remastered sono una piccolissima parte rispetto ai giochi totali. Posso darti ragione sul fatto che le idee scarseggino, e si tende a riciclare sempre più roba...
Detto ciò ti ripeto, prendi un ragazzo della mia età o intorno ad essa e mettilo davanti prima al gioco descritto dall'articolo, poi davanti a FIFA, sai quale sarà il gioco migliore per lui? La vostra e pura ostinazione e orgoglio nel voler difendere le cose di una volta...ma non ti preoccupare, già mi ci vedo a dire ai miei nipoti "i miei si che erano videogiochi, mica i vostri, che non capisci se è finto o reale".

Ing.Gae

io ho nostalgia di quei giochi. Non dimentichiamo che un gioco è un insieme di attimi di svago. Io gioco ancora a Shinobi. La magia sta nel fatto che accendi, inserisci i coin e cominci a giocare. Ho provato diverse volte giochi "moderni" tipo Mirrors edge, the evil within, MGSV... ma che p a lle . Per cominciare il gioco devi sorbirti almeno una mezz'ora di filmati. E la mezz'ora che avevo disponibile è già finita.
L'arcade di una volta è fascinoso ed intramontabile. Nessun gioco moderno dalla grafica da urlo potrà mai competere con Bubble Bobble o Wonder Boy in Monster Land!!!

Joele Tammaro

non sono totalmente d'accordo. Sarà che fifa e pes hanno attualmente un comporta tecnico oggettivamente migliore, ma non penso siano tutto questo divertimento e io ho provato entrambi fifa soprattutto e sin dal 14 ha solo subito peggioramenti a mio pareri almeno su xbox 360.

gin0

Adesso dillo: "Non ho mai giocato a Sensible Soccer"

ghost

E' complessa ed elaborata sulla carta, ma le senzazioni che davano i giochi di un tempo erano migliori perchè le mancanze le compensavi con la fantasia; i giochi moderni ci hanno abituato a vedere tutto e quando qualcosa non è realistico fa storcere il naso (vedi assassin's creed), perchè per quanto sia elaborato e magico il posto creato dalla grafica, vedere un personaggio che vola o cade nelle texture annulla all'istante quella magia.

Kyotrix

Finanziato dal secondo giorno ( 12£. Ero tentato all'acceso beta, ma solo 1 mese prima ne faccio meno ). Peccato la raccolta stia andando a rilento, troppo a rilento T_T

Kyotrix

Sicuro? Per me fifa è spazzatura già da diversi anni. Io spero sempre esca un titolo vecchio stampo, dove si comandino sempre in tempo reale i calciatori. Incrocio le dita, ovviamente ho finanziato al secondo giorno. E spero anche per il nuovo calcio di Dino Dini, peccato esca solo su sony e non comprerò certo una play per giocare al nuovo kick off.

NerdHerd1985

Nostalgia! :-(

Anna Granieri

Ho conosciuto una signora del nome Susanna Rossetto che aiuta ogni persona facendoli dei prestiti. Mi ha conceduto un prestito di 120.000€ che devo rimborsare su 30 anni con molto un debole interesse del 2% su tutta la mia durata di rimborso. Avevo ricevuto il denaro senza protocollo, 24 ore dopo registrazione dei miei dati. Potete prendere contatta con il mio benefattore sulla sua posta elettronica:

susannarossetto1@gmail.com

IL GROSSO

Ma scherzi vero? Divertente per 30 anni fa...i tempi sono diversi, la tecnologia è diversa, scommetto che su PS4 e Xbox One non venderà niente (visto che i videogiocatori più giovani giocano su quelle piattaforme), una piccola parte del pubblico più maturo lo comprerà per PC. E' sciocco voler rispolverare questi giochi vecchi, prima bastava che si muovesse per essere divertente, ora no. Non è neanche paragonabile ai giochi di calcio di ora, perché gli attuali FIFA e PES sono realmente divertenti, questo titolo divertirà i nostalgici per circa 10 minuti, poi si accorgeranno che negli anni 90 era molto più divertente.
Invece penso che se uscisse su dispositivi mobili sarebbe un gran successo, per questo gioco bastano pochissimi pulsanti, sarebbe semplice e intuitivo su 5 pollici, FIFA 16 su telefono è ingiocabile, con i soli pollici diventa difficile fare anche la più semplice cosa.

Frankbel

Finalmente un gioco di calcio divertente.

Mario Sernicola

Credo di pensarla come te... ogni epoca ha i suoi giochi. Curioso comunque di vedere come uscirà questo gioco :)

Ciuz

lo cercavo da tanto pensando che fosse stato pubblicato da tempo per iOS e Android ad esempio ed invece..... siamo ai kickstarter??? ma dai, capolavoro assoluto!!!!

L0RE15

temo che sara' la solita schifezza revival in salsa moderna...i mitici anni 80 e 90 son passati, serve rassegnarsi...oggi abbiamo un'altra vita ed un'altra tecnologia..ha un altro sapore, e' migliore, piu' complessa ed elaborata, piu' popolare e regala altra sensazioni: ogni tempo ha le sue caratteristiche e gli anni 80 e 90 non torneranno piu' ma tornera' qualcos'altro di unico...che, ovviamente, lascera' un segno diverso in ognuno di noi...
Poi spero anch'io che questo sara' un giocone e possa quantomeno regalare ore di buon gioco... :) ...da giocare rigorosamente con pad o joystick pero', non con quell'orribile toich... ;)

iclaudio

intramontabile direi

Fanatic17

Che ricordi

sergio

grande!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'