Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rise of the Tomb Raider: Steam fissa l'uscita su PC a Gennaio

27 Dicembre 2015 119

Ottime notizie per i fan del brand Tomb Raider che non vedono l'ora di poter affrontare la nuova epopea di Lara Croft direttamente sul proprio PC. Navigando tra le pagine di Steam è infatti possibile notare l'apertura di una pagina ad hoc dedicata a Rise of the Tomb Raider, impreziosita dalla presenza di una data di release fissata per il primo mese del prossimo anno.

Valve ha quindi sottolineato che Rise of the Tomb Raider vedrà luce durante il corso di gennaio 2016, senza però purtroppo rivelare la data esatta del lancio del gioco. Ovviamente rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo, ma siamo certi che Square Enix non tarderà a rilasciare un documento ufficiale completamente dedicato al sopra citato titolo.

Rise of the Tomb Raider è sicuramente un titolo interessante che merita di essere affrontato. Siamo infatti al cospetto di un'epopea in grado di appassionare il giocatore grazie a una trama molto curata e un gameplay particolarmente profondo, il tutto arricchito da un motore grafico incredibile (potete trovare la nostra recensione seguendo questo link).

Siamo certi quindi che moltissimi giocatori che non hanno avuto modo di testare Rise of the Tomb Raider su Xbox One non si lasceranno certo scappare la possibilità di rivestire ancora una volta i panni della bella archeologa e accompagnarla in una nuova avventura.


119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter Triplete

Esclusiva "di fatto" per tutto quello che ti ho spiegato prima. Poi per me la puoi pure chiamare "esclusiva temporanea", "esclusiva sony", "esclusiva pc"... Il discorso non cambia. Su ps4 non ci giocheranno per un anno, e quando uscirà sarà una truffa, perchè venderanno a 70 euro un gioco vecchio da un anno. E in più in piena Uncharted mania... Per questo ho sempre parlato di una esclusiva di Xbox One, mettendola a paragone con ps4. Sempre. Mai parlato del PC, mai. Solo della inopportunità della versione ps4. E in ogni caso, quello che conta è che io me lo sono goduto tutto. Sono felice che tu te lo potrai godere a breve su PC, davvero. E' un gioco bellissimo, e spero che non ti guasterai il piacere pensando al nostro bisticcio. Mi dispiace invece enormemente per quei c0glioni che parlano di ps4 tutto il giorno, che ha tuttiggiochi, che esiste solo lei, perchè nella loro meravigliosa console 4theplayers non giocheranno con Lara Croft per più di un anno. Lara Croft! Non un indie. Ma bella console 4theplayers!! La mia è sempre stata una critica solo ed esclusivamente alle cazz@te che spara sony. Felicissimo che possa essere giocato su PC adesso. Mentre riguardo alle vendite non me ne è mai sbattuto niente e mai me ne sbatterà. Cosa vuoi che possa cambiarmi, dopo che me lo sono goduto, sapere se l'hanno preso tutti in doppia copia o solo io?! :D Quello che conta è che mi è piaciuto, e basta. E i chiacchieroni che esaltano ps4 manco fosse un idolo no. Ho sempre e solo detto questo. Spero che adesso, con calma, sia risolto ogni possibile equivoco. Te lo sto dicendo mettendo da parte ogni rancore, ok?

Vincenzo

non sai il significato delle parole, semmai può essere un esclusiva temporanea.

Inter Triplete

Su ps4 non la vedo. Esclusiva console di fatto, c0glione! XD

Vincenzo

codardo.

Vincenzo

2 mesi, codardo.

Vincenzo

codardo.

Vincenzo

massacrare ??? codardo.

Vincenzo

codardo.

Inter Triplete

Se nessuno ha niente da dire è perché lo pensiamo tutti: sei una merd@! :D E sei talmente c0glione da venire ogni giorno a farti massacrare! Ma perché non muori? XD

Inter Triplete

E tu sei un c0glioneeeeee

Inter Triplete

Tua sorella è una tr0iaaaaaa

Vincenzo

29 gennaio pc, lo gioco comunque dopo 2 mesi, 2 mesi, 2 mesi hahahahaaha... 2 mesi...due mesi,due mesi, due mesi...se ancora non lo hai capito 22222222222222222222222 mesi...esclusiva di fatto di 2 mesi ahahahah.sei molto ridic0lo lo sai.

Vincenzo

codardo, la gente come te che scrive ed insulta dietro un pc mi fà pena, poveretto... cmq ti ripeto ancora una volta che lo gioco il 29 gennaio su pc, la tua esclusiva è durata 2 mesi... bella la one hahahahah, continua così mi raccomando, e quando quest'anno uscirà il visore mentre redmond starà a guardare sarà la fine...

Inter Triplete

P.S. Non ti faccio il menù come hai fatto tu per la tua famiglia di merd@ ma ti assicuro che sono molto più felice di te e si sente! ;) Ora te la prendi pure con la società per il fatto che non sai leggere e non capisci i commenti altrui? Torna nella tua fogna che per campare ti nutri di escrementi, mort0 di fame! XD Non hai nemmeno un minimo di amor proprio e continui a venirti a prendere insulti meritatissimi e condivisi da tutti, visto che nessuno protesta o corre in tuo aiuto! Sei proprio un c0glione! XD

Vincenzo

La ragione te la devi fare tu semmai che non è un esclusiva, ancora una volta te lo ripeto le esclusive escono solo su di una console oppure solo su pc... tomb raider non è un esclusiva punto.

Inter Triplete

Esclusiva console, c0glione. Fattene una ragione e vattene a prendere nel cul0. Magari ti piace visto che sei pure froci0 XD

Inter Triplete

Senti c0glione, capisco che conduci una vita di merd@, ma non è che posso farti da balia io. Fai discorsi del c@zzo, non sai vivere, hai avuto una infanzia difficile, ma non te la puoi prendere con me, ma con quel fiore che ti ha messo al mondo durante un'orgi@. E ora sparisci vero. O ti piace proprio essere preso per il cul0?! XD Ahah! E rosica che mi lasciano fare, perché stai sul c@zzo a tutti. Sei una merd@ccia! XD

Vincenzo

I dati di vendita interessano alle case madri per poter sviluppare nuovamente il gioco, secondo te perchè esistono le serie ??? Come al solito non capisci nulla di gaming... secondo me hai un problema di fondo amico mio fidati, hai sbagliato punto qual'è il problema, devi stare più sereno e non farti abbattare dell'ennesima figuraccia.
Keep calm.

Vincenzo

Mai detto, ci sono i commenti e tutti possono vederli parli solo di esclusive mai citato console...insisti ma credi che la gente sia stu...pida e non sappia leggere ???

Inter Triplete

Esclusiva console, c0glione. Console. Sempre detto console. Chi ha ps4 non ci giocherà per un anno. Continui con questa storia. A te devono averti violentato da piccolo... Mai visto un cretin0 come te in tutta Internet...

Vincenzo

ma perchè insisti ??' adesso tiri fuori " esclusiva console " per giunta cosa mai detta da te " rileggiti i commenti " , l'esclusive vera si basano sull'uscita su di un unica piattaforma compreso il pc del resto quest'ultimi fanno parte del mondo gaming da sempre perchè non considerarli ??? cosa devo capire ??? anche io ci giochi tra un paio di giorni ahhahaahah...e non devo aspettare un anno hahahahaahahha. la figuraccia l'hai fatta tu e lo sai bene e continui a farle e questo mi fà capire che non hai nemmeno stima della tua persona, oppure sei semplicemente stù pido.

Vincenzo

c'entra eccome, avevi detto che era meglio di uncharted e i dati di vendita ti hanno dato torto, avevi detto che era un esclusiva one e dopo un mese è uscito su pc...

steno rossi

Fosse stato solo Just cause sarebbe stato ancora un bello scontro , ma fallout....

Inter Triplete

E che cosa c'entra con le vendite?!?!?! LOL. Buon anno anche a te. In fondo mi sono divertito con te... :)

Inter Triplete

Sà senza accento. Manco in italiano sa scrivere, oltre a dire tonnellate di c@zzate... XD E ricorda: esclusiva console, c0glione. Sono settimane che basi il tuo delirio su un concetto che non capisci, o fai finta di non capire. E ultima cosa, io coi giochi ci gioco, che c@zzo me ne frega dell'esclusiva? Sei tu che ne fai una ragione di stato, merd@ccia! :D Sei l'unico a innervosirsi e vedere gli altri nervosi! Ahahah! Hai fatto la figura del c0glione e te ne compiacimento pure! XD

Vincenzo

non lo hai mai detto anzi hai detto che secondo te ed altri questo tomb raider era meglio perchè ti dava più spazio per il giocatore con location più ampie, come al solito non dici il vero ma ti ripeto che questo è l'ultimo messaggio perchè davvero credo che ormai hanno capito tutti il soggetto che sei, buon anno.

Vincenzo

ti lascio intertriplete ormai non ho più nulla da dirti, la gente del blog sà leggere e potrà ridere di te e della tua ossessione per le esclusive one che durano un mese, buon anno...

Vincenzo

Io invece con le bambole hahahah...stò solo ridendo perché pensavi ossessivamente che fosse un esclusiva microsoft e che sarebbe durata almeno un paio di mesi prima di approdare su pc, se tutte le esclusive one sono così stiamo apposto.

Vincenzo

Hai parlato sempre e solo di esclusiva senza mai far riferimento ai pc, io non lo sapevo perchè il mondo non lo sapeva e nemmeno tu, si vociferava che i tempi sarebbero stati più brevi ma nessuno si aspettava un esclusiva di un mese sulla console microsoft...ancora una volta stai mentendo e ti ripeto c'è un certo Uncharted che venderò il quadruplo del tuo tomb raider.

Inter Triplete

PS Ti stai inventando un mare di balle. Ho sempre parlato di esclusiva console. Tutti sapevamo che usciva su PC a inizio anno, sei tu che non lo sapevi. E non c'entra niente con il mio discorso che ripeto era diretto alla inutilità della versione ps4. Come stanno sostenendo tanti qui. Se la smettessi di ridere come un ebete e provassi a leggere forse impareresti qualcosa. Te l'ho spiegato più volte ma evidentemente sei troppo cretino per comprendere.

Inter Triplete

Io gioco con i videogiochi. Che cosa vuoi che me ne freghino le tue argomentazioni e soprattutto con la frequenza e l'ossessione infantile con cui le esponi. Stai facendo una figura pessima ma a quanto pare te ne compiacimento pure! XD

Vincenzo

Dici che non ti interessa e pure giorni fà " tutti possono leggere i tuoi commenti " hai gettato fango su ps4 osannando questo gioco come esclusiva one, adesso che come sai bene uscirà a gennaio su pc " un mese hahaha " guardacaso non ti interessa più...sei falso come la quindicieuro.

P.s.Dovevi fare il psicologico capisci proprio tutto tu e...hahahahha

Inter Triplete

Chiamate il 118! :)

Inter Triplete

Tu hai le visioni!!! XD Ma tutti chi?! Ahah!! Sei solo tu che stai consucendo una battaglia persa! Questo fa capire come hai poca attinenza con la realtà in tutto. Lo sai che l'unico che sta facendo una figura ridicola sei tu, vero? :) Ripeti una cosa che secondo te dovrebbe dispiacermi (LOL) in maniera ossessiva quando non me ne frega nulla. E questo perché travisi quello che dico o non lo capisci, che è peggio. Ridi nervosamente come fa solo chi deve sfogare frustrazioni tue interiori. Un meltdown senza fine il tuo. Fossi in te mi ricoverei immediatamente. E faccio male pure a rispondere a un evidente psicopatico come te... ;)

Vincenzo

ahhahahah...mi fà sempre piacere beccare la gente come te convinta di una cosa che non sà nemmeno cosa voglia dire esclusiva " di fatto " e da dell'ignorante agli altri, questa semmai è un esclusiva temporanea e la cosa più bella e che è durata un mese hahahahahahahahah...un altro colpaccio microsoft ahahahhahaahahahah... ennesima figuraccia tua.

giuseppe

Ti capisco al 100% tra bambino moglie e lavoro , francamente non so nemmeno se riusciro a terminarli ......

Inter Triplete

A chi lo dici. Ora con la bimba piccola è na tragedia!! XD Ma Lara è Lara e ha avuto la priorità! :P Adesso bazzica in quel di Mira... :P (Xenoblade X, altro grandissimo gioco, che finirò quando escono Uncharter e Zelda!! XD)

Inter Triplete

Dodici. Forse qualcosa in più. Quando si parlava e si parla di esclusiva Xbox One per Rise of the Tomb Raider, si intende sempre esclusiva console.

Inter Triplete

Infatti. Certa gente sembra cascata dal pero...

Inter Triplete

C'è gente anche in questo sito, come vincenzo, 7strings, sjmo, luca, ecc. che quando parlano di ps4 mi ricordano i fanatici religiosi. Preoccupante. In effetti è così, gli estremismi non sono mai una buona cosa, ma generalmente quelli sonari sono la peggiore razza.

Inter Triplete

Chiamate il 118! Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo!!! XD

Inter Triplete

Su ps4 tarderà tantissimo e uscirà nell'anno di Uncharted. Di fatto è e resta una esclusiva per Xbox One per chi la vuole giocare su console e non si vuol far prendere per i fondelli fra un anno. Quando pagherà a prezzo pieno un gioco vecchio di oltre un anno che intanto sul Live è già adesso in sconto e magari fra un anno sarà pure gratis! ;P

Inter Triplete

Non credo che vincerà lo scudetto. Spero solo in un buon piazzamento Champions! ;) Non c'entra una fava con la notizia ma dato che mi date così tanta importanza dal nominari senza motivo sono lusingato ;)

Inter Triplete

Ho sempre detto esclusiva console, parlando dell'inutilità della versione ps4 soprattutto nel periodo in cui uscirà. Come stiamo dicendo tutti mentre tu sei in preda al delirio. Evidentemente ci tieni a continuare a fare figure di m3rda... ;)

Inter Triplete

Infatti. È quello che non vuole capire chi se la prende quando diciamo che è una esclusiva Xbox One di fatto. Fra un anno quando uscirà su ps4 sul Live magari sarà già gratis. Un anno è troppo per un vero gamer. E ovviamente si parla di console. I PC fanno storia a sé. Altro concetto che qualcuno non riesce a capire.

Simone Vinci

sicuramente sony non paga per castrare un gioco a 900p LOL
perdona la frecciatina nonostante sia un cliente imparziale non ho resistito,sopratutto se penso alle probabilità di vedere un gioco come tomb raider spedito nel dimenticatoio da un azienda che non si è degnata di fargli una campagna publicitaria decente. speriamo che l'arrivo su ps4 possa aiutare e, in futuro, svegliare un pochino square-enix.

buona giocata ;)

Leon

tutti abbiamo in casa un pc non significa il resto di nulla, perchè non tutti hanno un i3 e molti hanno il pc + economico preso al supermercato.. che gli serve nel 99,9% dei casi per andare su internet e usare office.
Tu hai preso un pc per 600 euro cercando i prezzi + bassi possibile e sapendo anche cosa dovevi usare.. e fidati che il 90% degli utenti pc casual non lo sa fare..
Ho fatto i conti di quello che hai scritto e fanno 570 euro..
ai quali andrebbero aggiunti ovviamente un l'hard disk che non costa 10 euro.. e un lettore blu-ray dato che la console li ha.. e un adattatore wifi..

Poi mi pare strano che per il gaming basti un alimentatore da 35 euro...

Cifra a cui poi devi aggiungere almeno un pad.. per giocare con i racing game o altri giochi cui mouse/tastiera siano scomodi.
In sostanza e sei almeno a già 700 euro..

A cui devi aggiungere il costo di un sistema operativo windows non pirata..
costi di assemblaggio e installazione.. e dimmi tu a quanto si arriva..

A casa mia 299 euro per un prodotto tutto incluso e senza rotture di balle pronto all'uso risulta + appetibile di cifre ben oltre i 700 euro..

Per le esclusive.. continui a parlare di quelle temporali.. e poi il senso di giocare un gioco anni dopo dove sta?
Prendiamo il caso di un gioco importante come grand theft auto v.. su pc è uscito una vita dopo le console..
dimmi quando si vedrà forza motorsport su pc.. o quando si vedrà quantum break o uncharted..
Su pc che esclusive davvero importanti ci sono?

deepdark

Ti rispondo velocemente, ci sono case mini itx, il pc pure te lo puoi portare in giro, anzi, se non erro ci sono diversi modi per poter comandare un pc da un'altra stanza usando la tv.
Per i 300 euro, TUTTI abbiamo un pc in casa, basta un core i3 e una vga adeguata per giocare e se proprio si hanno bisogno di 4 gb di ram in più, costano 20 euro. Certo, non è cosa da tutti farlo ma è anche vero che ci sono i negozi al limite che possono aiutare a farlo. Ma è anche vero che un gioco per pc costa molto meno che per consol, quindi al lungo termine (ma neppure tanto) si risparmia. Io ho speso 600 euro per un sistema completo (i5 4460 180€, mobo 90€, 8 gb di ram 45€, case mini itx 70€, gtx 950 150€, psu 35€) quando la xbox costava 400 euro, fai un po' te. Sul breve periodo i 200 euro di differenza li riprendo e mi basta cambiare vga al limite, viste anche le dx12 che saranno meno cpu-dipendenti e ho un sistema che fa 2 xbox.
Le esclusive (molte ma molte di più) ci sono pure per pc e come hai visto, molte di queste da xbox passano pure per pc (e non per ps4).
Te la metto sotto un'altro punto di vista: se ho giù un pc (o come nel mio caso se devo farmelo nuovo) che senso ha prendere una xbox? Per quelle 2-3 esclusive? Tanto vale prendere una ps4 dove le esclusive (e non) girano meglio. Questo il mio semplice punto di vista.

deepdark

Ah hen, UN gioco che gira in fullhd, grazie al piffero, è fatto per xbox, basta abbassare i dettagli grafici e il gioco è fatto. Cmq si, anche io perdo tempo, i fatti mi danno ragione, buona giornata.

Gabrimazzo

Perchè Street Fighter V che mazzetta è, ognuno tira l'acqua al suo mulino ed io da utente MS non posso che essere strafelice di giocarmi Tomb Raider a Natale 2015. Delle vendite non mi frega nulla non sono azionista. Sunset Overdrive è una nuova IP, mi sa che hai le idee un pò confuse, ma d'altronde se per informati usi la iper schierata stampa nostrana non te ne posso fare una colpa..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'