Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelato il "peso" delle versioni digitali di Pokemon Rosso, Giallo e Blu

28 Dicembre 2015 30

Tra circa due mesi i fan dei Pokemon potranno divertirsi con gli storici Pokemon Rosso, Blu e Giallo che vedranno il loro debutto sulla Virtual Console di Nintendo 3DS.

I popolari titoli saranno disponibili a partire dal giorno 27 febbraio e nelle ultime ore, in rete, sono state pubblicate le immagini inerenti a delle speciali card prepagate che permetteranno agli utenti di scaricare le versioni digitali degli attesi giochi. Proprio grazie alla pubblicazione di queste immagini veniamo a sapere che ogni gioco avrà un peso decisamente contenuto: lo spazio richiesto sarà infatti di 11MB.

Vi ricordiamo che Pokemon Blu, Rosso e Giallo, come dichiarato durante il Nintendo Direct, supporteranno la comunicazione tramite WI-FI di conseguenza gli utenti potranno scambiare i propri Pokemon con gli altri giocatori.

E importante inoltre sottolineare che in Europa e in Nord America saranno disponibili solo le versioni Blu, Rosso e Giallo mentre nel territorio del Sol Levante i giocatori potranno contare anche sul rilascio di Pokemon Verde. I giocatori, in Giappone, potranno inoltre acquistare degli speciali Bundle che includeranno al loro interno il codice per scaricare uno dei quattro storici giochi e un'esclusiva versione trasparente del Nintendo 2DS. Le speciali confezioni saranno disponibili a partire dal 27 febbraio solo nei Pokemon Center.



30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mettek

THX per la precisazione. Ogni volta che entro in argomento scopro qualcosa di nuovo. UN bel bordello ma è il fascino dei tempi andati.

franky29

io sono convinto che un giorno o l'altro nintendo se continua così fallisce

Jack_Hardin

Eeeeeeeh, incubi!
Era bellissima questa rubrica...
Comunque sì, avevo pensato anche a quel "problema", ma immagino che più che altro ci fossero ragioni commerciali dietro. La spiegazione di Facce qui sotto sembra confermarlo

Gabriel.Voyager

comunque puoi rispondere anche senza dare dei lobotomizzati e ladri a destra e a manca :)

Leox91

Non so, personalmente non la vedo così.

Gabriel.Voyager

Vedi la Nintendo primariamente è una produttrice di hardware, il software serve per vendere l'hardware.
non mi puoi paragonare un produttore di hardware con una softco pura come la bethesda, che tralaltro su mobile ha pubblicato un giochino freeware a scopi pubblicitari, mica ha pubblicato Fallout4.
C'è grande, grandissima, enorme confusione dentro di te :D

P.S.
post doppio perchè ho messo un punto fra soft e co... :\

Simone Vinci

ma loro infatti non mettono i loro assi nella manica su smartphone, bensì creano spinoff o idiozie della peggior specie per far avvicinare il cliente sulle console. hai mai visto un halo fps o un little big planet vero e proprio su telefono? no..o manageriali o running game.
se decidessero di mettere un vero gioco la gente inizierebbe a pretendere seguiti e nessuno vorrà comprare console, chi è in pollo che non vorrebbe tutto su un unico device?
le esclusive bisogna tenersele bene e con logica..e poi nintendo qualcosa l'ha rilasciata in campo smartphone.
bella la tua logica a chi non piacerebbe? ovvio che pokemon su ios venderebbe a camionate ma le sue prossime console portatili rischierebbero di morire.

Leox91

Questo ragionamento ha senso con Sony ed MS, che non hanno MAI, di inventiva loro, creato un videogioco, ma si sono sempre appoggiate ad altre case di sviluppo.
Nintendo è per definizione creatrice e produttrice di VG, potrebbe portare il suo universo ovunque, invece rimanere chiusa sui suoi dispositivi. Accidenti ma questa cosa non vi fa incazzare?

Leox91

Sono d'accordo, è una KA, bacino di utenza assurdo e milioni di fan, io in primis. Il discorso è che vogliono continuare ad arrancare nel loro circolo ristretto. Quello che dico io è che con l'inventiva che c'è in quell'azienda potrebbero tranquillamente cambiare il loro modello di business, perché a differenza di Sony e MS, Nintendo ha SEMPRE fatto videogiochi, di quelli AAAAA++++. Potrebbero fare lo stesso, sfruttando piattaforme esistenti, invece continuano a stare sul loro, evitando di "diffondere" le creazioni, e quindi perdendo utenti.
Non oso immaginare un Pokemon Giallo rifatto per Android/iOS quanto successo potrebbe avere, alla stregua di come ha fatto Bethesda con Fallout Shelter. Non ne vogliono sapere, ed io da grande fan Nintendo (ho iniziato con lo SNES perché ai tempi del NES ancora non parlavo), mi sento quantomeno infastidito da questa cosa, accidenti.

Simone Vinci

si chiama "esclusiva" ed è una cosina che fanno tutti quanti altrimenti le proprie console o prodotti farebbero la muffa..
nintendo non è quindi la scema del villaggio che deve regalare uno dei suoi assi nella manica a quei lobotomizzati con la mela e qualche androidiano che sicuro tenterà di pigliarlo gratis..

Leox91

Chiusura.

Daniele

Quali sarebbero queste politiche alla Apple di Nintendo?

Gabriel.Voyager

che c'entra la apple :O
pokemon è un brand che vende moltissimo ed è una delle poche autentiche killer application che da sole sostengono la vendita di un hardware.
e secondo te dovrebbero pubblicare la loro KA su ios e android così che ci guadagnino google ed apple?
sicuro come no.

Leox91

Che massa di deficienti. Potrebbero rilasciarlo anche per Andorid/iOS con le funzionalità wifi e godere di un bacino d'utenza allucinante.
Ho semprec comprato Nintendo, fino alla Wii, poi la loro politica alla Apple mi ha stufato.

Facce

Ni. Originariamente sono usciti Rosso e Verde in Giappone (1996), dopo un paio d'anni è uscito Blu giapponese, che altro non era una versione rivista e corretta dei due giochi precedenti (venivano fixati un sacco di bug e cambiavano diversi dettagli grafici). Le versioni Blu e Rossa USA e EU sono semplicemente la versione Blu JAP tradotta.

Giuseppe

Se arriva quel bundle Giapponese anche da noi lo compro. Ovviamente rivendendo poi il 2DS a qualche bambino disperato.

Red, trainer

Secondo si, alla grande
Un 3ds "piccolo" offre poco e niente in più, mentre un 3ds xl è molto più confortevole da usare e da molta più soddisfazione (stessa compatibilità)
Poi rosso/giallo/blu sono una pietra miliare di nintendo: se non li hai mai giocati, ti sei perso un pezzo di storia.

Red, trainer

11b contro gli 800kb dei giochi originali
Un po' il peso è aumentato, ma sicuramente wifi e altre modifiche ne varranno la pena; non vedo l'ora :P

Jack_Hardin

Se ti interessano solo quelli sì, poca spesa tanta resa. Ma se mai volessi giocare ad altro con la console, allora molto meglio optare su un 3DS normale. Il 2DS è un'idea nata male e venuta fuori peggio, come palesano queste mosse disperate di Nintendo per liberarsene.
Rinuncia, oltre che all'elemento 3D che in fondo è ciò che più caratterizza la console, ad ogni tipo di "portabilità", per diventare un ibrido tra un tablet della Chicco e un padellone. Forse è un filo più ergonomico, ma basta.

Coo_per

Va beh intanto vado a rimontare la Wi

M4nder

Si ma sinceramente vedo invecchiare meglio il 3ds (seppur vecchia generazione) di questo 2ds che vedo un pò troppo bistrattato sia da nintendo che dall'utenza (segno (imho) che potrebbe esser abbandonato di punto in bianco)

Coo_per

Io lo comprerei nuovo, il 3ds costa quasi 100 euro in più

Eko21

Mi aggrego

mettek

Perchè la verde è semplicemente la Blu europea. Originariamente non cambiava nulla. Cosi mi pare.

SimoM

Stessa tua situazione

M4nder

Se vuoi giocare solo ai pokemon,secondo me,potresti puntare anche ad un buon nintendo 3ds usato come detto da underteo (anche se lui non ha specificato che usato o meno),purtroppo attualmente non si è capito cosa voglia fare nintendo visto l'uscita del nuovo 3ds che si,porta a dei miglioramento,ma neanche troppo rilevanti (attualmente solo il nuovo monster hunter sfrutta il secondo analogico)

Coo_per

Ma appunto io giocherei solo ai pokemon quindi non vorrei spendere tanto

Underteo

secondo me no... prenditi un 3ds normale che è piu portatile e sicuramente piu bello da vedere.... io solo per giocare a pokemon mi son fatto un 3ds xl edizione limitata pokemon :D

Coo_per

Io vorrei riavvicinarmi a Nintendo e ai Pokemon e il 2DS è quello che costa meno, secondo te ha senso acquistarlo?

Jack_Hardin

Pur di vendere dei 2DS arriveranno a dartene uno gratis se compri un gioco...se non altro quella gialla non è male.
Piuttosto, non ho mai capito perchè il Verde non è mai uscito dal Giappone :/

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'