Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jurassic World: bambino di 7 anni spende 5000 euro in microtransazioni

04 Gennaio 2016 193

Siamo certi che moltissimi utenti, noi compresi, decidano spesso e volentieri di mantenere memorizzata la password di accesso alle diverse piattaforme, in modo da non dover digitare ogni volta il "fastidioso" codice. Cosi ha fatto Mohamed Shugaa, 32enne abitante della città di Crawley, a circa 45 km da Londra. Alcuni giorni fa, Mohamed ha scoperto che il figlio di 7 anni ha speso 4000 £, circa 5000 euro, giocando alla versione per iPad di Jurassic World. Il piccolo si è quindi lanciato nell'acquisto di oggetti di ogni genere, tramite la più classica pratica delle microstransazioni, raggiungendo la folle cifra in poco tempo.

Mohamed ha scoperto il tutto in seguito all'esaurimento del limite della carta con la conferma da parte della banca delle 65 transazioni effettuate tra il 13 e 18 dicembre, momento in cui il piccolo Faisall si è lanciato nel potenziamento dei propri dinosauri utilizzando la valuta in-game Dino Bucks.

Mohamed ha quindi dichiarato:

"Ero davvero arrabbiatissimo. Perchè mai, secondo Apple, a 32 anni dovrei spendere migliaia di sterline per potenziare i dinosauri in un videogioco?"

In verità abbiamo conosciuto persone pronte a spendere cifre folli in microtransazioni, come l'appassionato di Star Citizen che ha deciso di investire ben 30.000 dollari (potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link). Attenzione quindi a dove lasciate i vostri smartphone e Tablet con password memorizzata.


193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The User

sbaglio o esisteva un limite mensile per gli acquisti in-app sui vari store?

Leonardo M

Ha dato la colpa al figlio ma per me è stato lui ma come è possibile che non si sia accorto di 65 transazioni ? ti arriva una mail per ogni singolo acquisto da qualsiasi marketplace o appstore.

Andre

Alla faccia della "micro" transazione, e cmq anche se non do i miei dispositivi a bambini, se devo pagare qualcosa devo sempre mettere la password, e la carta collegata ai vari store è una ricaricabile che (a meno di acquisti imminenti ha sempre su pochi spiccioli)

Stavus

61 sterline a transazione?!

Masterpol

quindi sei contento di pagare un gioco a prezzo pieno con già dentro i dlc preinstallati? (ad esempio destiny?) io odio sia le microtransazione che i dlc!!! sono la rovina dei videogiochi

Masterpol

basta usere le CIABATTE:!io a casa vado in giro in ciabatte e spesso pesto i lego dei miei figli senza nessun problema. ;)

Masterpol

io sullo store non compro più nessu gioco che ha le microstransazioni. il brutto è che però alcuni bei giochi che non le avevano sono stati rovinati con degli aggiornamenti dove sono stati inseriti. :(

Masterpol

odio ma allo stesso tempo inizio ad adorare queste microtransazioni! con il tempo si stanno rivelando delle slot machine legalizzate nascoste in stupidi videogiochi. tra un pò di anni quando avranno spolpato per bene il portafoglio dei tonti che le usano e non sapranno più da dove attingere, magari le software house torneranno a produrre videogiochi seri!

Alessandro Angioni

Vero, anch'io non spenderei più di cinque euro ma solo perché conosco la qualità che i giochi android in genere hanno. Di certo venderli a 50 euro sarebbe sbagliato, ma io personalmente non sarei contrario all'acquisto di un titolo valido per android spendendo anche 20 euro, magari anche con acquisti in app (purché non siano troppo invasivi, contenuti a pagamento come dlc a me stanno benissimo, ma il dover pagare per poter continuare a giocare, come alcuni titoli android già fanno, è una cosa che mi fa salire il nazismo)

Antsm90

Più che altro è stato riscontrato che in pochissimi spendono più di 5€ per un videogioco da smartphone, anche perchè comunque con lo smartphone devi anche farci altro, per cui non puoi permetterti di far calare a picco la batteria con titoli pesanti e che richiedono lunghe sessioni di gioco

Antsm90

Che poi basta un semplice "blocca microtransazioni" sullo store, cosa a dir poco fondamentale se dai un tablet in mano al figlio

Antsm90

Certo che mettere la spunta a "Memorizza Password" e poi dare il tablet in mano ad un bambino è proprio da geni...
La cosa che mi suona strana però è il numero di transazioni, possibile che siano solo 65? (significherebbe 76€ a microtransazione!)

Giuseppe

Spero gli serva da lezione e che non abbia dato ceffoni al bambino ma se li sia dato da solo. Lasciamo un tablet giornate intere in mano a un bambino senza mai controllare dai, comprano playstation, cellulari e giochi 18+ a bambini che a mala pena raggiungono i 12 anni... prossimo step verso l'evoluzione umana regalare fucili a canne mozze ai propri figli e poi lamentarsi con il produttore se uccide la nonna.

Giuseppe

Se tuo figli lascia un solo lego per casa e ti finisce sotto il piede vedi come ti penti di non avergli dato l'ipad xD

Mattia Spinella

Hai vinto tutto.
Hahahahahhahahahahahaha

Shitstorm

le microtransazioni, sono una genialata, oramai funzionano tutti cosi, un motivo ci sarà.

Nax

almeno un set lego è per tutta la vita,

Alex4nder

Bello ma mai quanto i serie P, il Satio mancava di molte funzioni software dei modelli precedenti, in primis il riconoscimento della scrittura.

theskig

Fu una grande rivoluzione nel mondo mobile e coincise con la bellissima community di p800 . it, i tempi spensierati (facevo l'uni)
Satio gran bel telefono, avevo dovuto rinunciarci :( Mo me lo ricompro su Ebay :)

Mattia Righetti

Rivendi il figlio al mercato nero insieme all'iPad e tutto torna indietro, con un problema in meno anche...

Mattia Righetti

Ahaha non hai tutti i torti però

belmatalet

Prima aveva i denti!

Federico Bassan

ecco perchè ho sempre odiato questa nuova tecnica di marketing 'acquisto in app', come dire ti inchiappetto un pò alla volta....dimmi subito quanto vuoi del tuo gioco, cosi dedido se installarlo o bannarlo

Pavone Da Giardino

Porco bio

Mattia_Krav

La foto è stata scattata prima della grande spesa del bimbo di sicuro :)... Assurda comunque la censura sul mio commento scherzoso sulla bandiera nera, tipico atteggiamento codardo e FALSAMENTE perbenista italiano :)

BigBoss

Bhe pure per i set lego ci vuole un rene..

Gef

La prossima volta ci pensi due volte prima di dargli un tablet e non un set lego al tuo giovane figlio. Più salutare per la mente e per il portafoglio.

Davide

hai ragione purtroppo. E' un po' come i wifi gratuiti. Tutti lo vogliono ma a sicurezza è quanto di peggio possa capitare

ASH_91

Un parco bio.

ASH_91

Un grande.
Vai a fare la spesa e la banca ti chiama per chiederti come mai stai comprando due vaschette di uova anzichè una sola.
Dalle mie parti si dice "sveja baucchi"!

Davide Nobili

Guarda che condivido appiena che la colpa sia anche e sopratutto dei genitori.
Ma questi acquisti in app sono diventati di fatto la Wanna Marchi del 2015/6. Giusto dare la colpa a chi non sta attento, ma bisognerebbe evitare agli utenti di essere truffati così facilmente, perché acquisti in app di tale portata sono una truffa bella e buona su giochi del genere.

Davide Nobili

Peccato che buona parte dei videogiochi, sopratutto per smartphone, non sono affatto pernsati per gli adulti.

zdnko

Tanti consegnano tablet e/o smartphone ai figli solo per non dovergli stare dietro, pensa tu!

Artorias

money money* xD

Name

Quindi mi stai dicendo che dovrò scoprire dove abiti, pedinarti, rapirti, travestirmi da te, fingermi te davanti al plotone di mercenari, entrare nel caveau, prendermi Satio e P1 e fuggire? Sfida accettata! u.u

Artorias

ahahahahahahahah

F3NN3clol

....perchè se sei un genitore defi... è colpa di apple vero? -_-"

Artorias

se cerchi un gioco vero prova dark souls

scrofalo

Ah, se è per quello ho tolto la possibilità di fare transazioni anche alla moglie... FIGURATI I FIGLI. ( a parte che non vedranno quegli aggeggi per anni ancora, prima devono imparare a usare mani e cervello)

scrofalo

Nono, sono della tua sponda, mi rivolgevo a quelli che pensano che un bambino basta educarlo con uno schiocco di dita. I miei se li lascio da soli sono sicuro che non trovo la casa. Eppure mi fanni i complimenti per la loro buona educazione :D

il Franz

meglio!

scrofalo

L'esatto contrario, non hai capito. C'è un sacco di gente che parla di " se fossero educati... non ci sarebbero problemi"

scrofalo

L'esatto contrario, non hai capito.

zzzz

Ti devi confrontare però con l'utente medio che vede la pubblicità di paypal del tizio al cinema che deve comprare la lavatrice e in uno "sliding doors" e' sf1gat0 senza lavatrice perché non si ricorda la password e nell'altro contento che ha concluso l'affare perché aveva password e login memorizzate. Secondo te l'utente medio che pensa?

zzzz

"...Perchè mai, secondo Apple, a 32 anni dovrei spendere migliaia di sterline per potenziare i dinosauri in un videogioco?"
Di grazia,per lo stesso motivo per cui ne hai spesi 600 per uno smartphone o un tablet. :-)
TROLL MODE OFF

Mitrandir

Selezione naturale... Non aveva a dargli l'iPad.....

Alex4nder

Esatto, ma si sa che la gente non pensa a queste cose.

Alex4nder

Pensi che un bimbo di 7 anni conosca il valore dei soldi? Per lui è solamente un gioco ed è impensabile che sappia cosa accade se si preme su un pulsante per comprare dei crediti di gioco.

Alex4nder

Sono chiusi in un Caveau con un sistema d'allarme di ultima generazione ed un plotone di mercenari pronti a tutto. ;-)

Alex4nder

A memoria ricordo un gioco che necessitava un DLC per il finale (Prince of Persia).

Per le microtransazioni le sanno già introducendo da tempo nei videogiochi per Console.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto