Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Supercell: arriva Clash Royale, card game con combattimenti PvP in tempo reale

04 Gennaio 2016 11

Supercell è un team di sviluppatori basato in Finlandia che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi periodi, grazie a titoli che hanno avuto un enorme successo negli anni recenti. Il vero "botto" è stato quello di Clash of Clans, un gioco capace di realizzare oltre i 100 milioni di installazioni su Google Play, e oltre 21 milioni di recensioni per una media di 4.6 stelline su 5.

La prossima avventura del team è stata annunciata da poco, e si chiama Clash Royale. Non si tratterà solo di un remake o aggiornamento dell'illustre predecessore: Supercell ha deciso di implementare un genere di gioco diverso - o meglio: fondere due dei più popolari del momento, i giochi di carte collezionabili e i combattimenti PvP in tempo reale (vagamente stile League of Legends, ma molto meno "hardcore").

Il gameplay è illustrato nel video teaser ufficiale (ve lo proponiamo sotto), ma non si addentra molto nel rivelare specifiche e dettagli tecnici. Grosso modo, la meccanica è che si collezionano carte che rappresentano personaggi, attacchi, incantesimi e abilità speciali per duellare in tempo reale con gli avversari.


L'ambientazione, invece, è la stessa di Clash of Clans, anche se Supercell non lo considera un sequel a tutti gli effetti. Clash of Clans, tra l'altro, è ancora attivamente sviluppato, e il personale che lavora a un gioco non lavora all'altro.

Clash of Clans è stato appena lanciato con formula freemium (download gratis con acquisti in-app) su dispositivi iOS, ma solo in alcuni mercati selezionati (il cosiddetto Soft Launch, ormai una prassi comune in ambiente mobile). Tra questi, purtroppo, non figura l'Italia, ma c'è un po' di Europa del nord: Danimarca, Norvegia, Finlandia e Islandia si uniscono quindi a Canada, Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda. Non ci sono informazioni esplicite sull'arrivo del gioco anche su Android, ma saremmo estremamente sorpresi se ciò non avvenisse, prima o poi. Eccovi il video trailer; altri video e informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Vi lasciamo tutti i link rilevanti in fondo all'articolo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ILDaviz

Semplicemente hanno inventato quella formula

Stefano Emme

Semplice: fatto bene e divertente.

franky29

beh gli rts sono così costruisci e attacchi qua l'unica differenza è che il tempo è lungo per guadagnarci

Giuliano

Boh l'ho provato per un po, alla fine si tratta sempre della solita formula, costruisci, aspetta e se non vuoi aspettare paga, e attacca, poi ovviamente la fanno da padroni i clan, ma non mi sembra un gioco cosi innovativo o diverso da altri, per questo chiedevo.

franky29

è una specie di rts in vita reale praticamente XD

Giuliano

Qualcuno per favore, mi spiega come ha fatto ad avere tanto successo un gioco come cash of clans???

Alex Alban

Tanto per essere alternativi e originali, a che livelli di schifo siamo arrivati?

Davide Berdin

OT: qui a Times Square c'è un cartellone pubblicitario enorme di Clash Of Clans! Tra la H&M e la pubblicità di Beats, trovi il mastino lavico che viene sconfitto dal Re Barbaro XD!

Redvex

Io ormai quando in un gioco vedo la scritta in app nemmeno lo scarico. Se volete lo pago.....anche caro.....ma poi basta

Giacomo

Magic dei tempi moderni. Che tristezza

Tx888

Altri miliardi che entrano nelle casse di Supercell

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto