Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tekken 7: Akuma sarà l'unico personaggio proveniente da una serie differente

07 Gennaio 2016 18

Durante un'intervista al producer storico della serie Tekken, Katsuhiro Harada, sono emersi alcuni dettagli riguardanti Tekken 7: Fated Retribution, nuovo capitolo della saga già disponibile nelle diverse sale gioco in Giappone e previsto su Playstation 4 durante il corso del 2016.

Harada ha voluto sottolineare che il roster di Tekken 7: Fated Retribution verrà caratterizzato da Akuma, uno dei guerrieri più importanti della serie di Street Fighter. Siamo comunque al cospetto dell'unico lottatore proveniente da una serie esterna a Tekken, di conseguenza il resto dei personaggi proverranno classicamente dai diversi episodi emersi durante il corso degli anni. Harada ha spiegato che la figura di Akuma era talmente particolare da incastrarsi perfettamente nella storia di Tekken 7, di conseguenza gli sviluppatori hanno deciso di inserire il personaggio e amalgamarlo allo storyboard in maniera convincente.

Tekken 7: Fated Retribution è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questo 2016 così fitto di uscite davvero interessanti. A oggi non è ancora possibile sapere quando sarà finalmente possibile mettere le mani sull'appena citato picchiaduro, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B3K

stai per essere smentito

Sharklab

o con Netflix in modo legale :)

nexusprime

si le combo di tekken che oltre a saper far fare i tasti in sequenza dovevi anche riuscire a trovare il giusto ritmo, degli avversari rimbalzavano poi con certe combo :D
io so solo che l' unica combo che mi sarebbe piaciuto padroneggiare era quella di king,, che con una sequenza di presa no stop toglieva il 100% all' avversario :D
quella sarebbe stata la combo perfetta da fare nelle partite con amici

Paolo Giulio

.. per "strategico" intendevo che cmq c'era una curva di apprendimento per padroneggiare la sequenza di combo che ti portavano alla vittoria, spesso senza la possibilitá che l'avversario potesse evitarla... in VF c'era piú una tendenza a ricercare la simulazione di uno scontro... inoltre, mentre per giocare a VF DOVEVI "studiare" per ottenere risultati e soddisfazione, con TKK potevi anche premere "tasti a caso" (leggi: imparare 2 combo di numero) e utilizzare solo quelle... diciamo che c'é la stessa differenza che si trova in campo automobilistico tra una SIMULAZIONE ed un ARCADE...

nexusprime

non definirei strategico tekken :D con molti personaggi vincevi spingendo a caso :D
io ho preferito di più virtua fighter in un certo modo, peccato che era veramente difficile padroneggiare più personaggi
Tekken era più carismatico grazie ai suoi personaggi primo su tutti King nei primi due capitoli

stei21

ottimo

Drak69

al contrario, andra su tutte le piattaforme compreso pc

stei21

non è esclusiva ps4?

Paolo Giulio

... per gli appassionati, consiglio la visione della mini-serie (6 episodi) "Street Fighter: Assassin's Fist" ... live action che, partendo dalla storia di Ken e Ryu, spiega anche chi fosse e come "nasce" Akuma... con google si trova facilmente... :-)

Paolo Giulio

Beh, il sistema di combattimento é nettamente diverso... VF era una specie di SIMULATORE, TKK un picchiaduro "strategico"... solitamente i rispettivi stili hanno sempre diviso le folle come la "guerra di religione" tra Apple e MS... :D :D :D ...

Modho

Toshinden è stato il primo, ma Tekken è stato colui che ha capitanato i picchiaduro 3d sulla console. Praticamente è stato il crash bandicoot, il final fantasy 7 e gran turismo della sua categoria, la killer app che ti faceva comprare la console specialmente con il terzo capitolo. Insieme sicuramente a giochi come toshinden, soul edge, bushido blade e dead or alive.
Aveva virtual fighter come avversario, ma entrambi esistevano per mostrare all'utenza un nuovo tipo di picchiaduro, diverso dal 2d in stile street fighters o mortal kombat, quindi in teoria c'era nel mirino la vecchia concezione della categoria da rendere obsoleta, almeno su ps1.

Il cross con virtual fighter lo trovavo sensato proprio per questo motivo, non solo per la loro rivalità che avrebbe fatto impazzire i fan.
Ma si sa, tra una namco sempre più "Americapcom" e una Sega addormentata su Sonic, Alien e remake di vecchi giochi, la speranza è bella che morta.

Drak69

effettivamente ti devo dire la verita il tag 2 mi ha fatto un po storcere il naso. Con alcuni personaggi si va forte pur essendo scarsetti.

nexusprime

il primo picchiaduro per ps1 in 3d è stato Battle Arena Toshinden della Takara
Tekken aveva come avversario virtua fighter no street fighter che era in 2d :)
anche a me sarebbe piaciuto un cross con Virtua figther, peccato che non c'è mai stato
all' inizio era fattibile come cosa ora i personaggi di tekken sono troppo sbilanciati

nexusprime

veramente il cross è stato fatto solo 2d non 3d ancora
questo potrebbe essere un assaggio e poi diciamocelo non avrebbe avuto senso se avessero tenuto personaggi con mosse tipo virtua fighter quello si che era un simulatore di lotta fatto bene

nexusprime

a me dopo quelli ps2 non sono piaciuti più nessuno, tutta colpa di super personaggi con mosse energetiche o giganti

Drak69

non vedo l'ora che arrivi questo stramaledettissimo tekken sul boxone, saro vecchio ma per me è improponibile avere una console senza tekken

Paolo Giulio

... ho passato i 40 e son cresciuto con l'aumentare progressivo dei numeri dopo PS (PS1, PS2. PS3, etc...), e con l'utilizzo anche di altre consolle... ovviamente sono progressivamente cresciuti i vari SF e TKK... PERSONALMENTE non ho gradito la fusione delle 2 saghe... ma, se aveva un senso proporre i personaggi di SF in TKK con la modalitá di gioco dell'ultimo e viceversa con i personaggi di TKK in SF, ora mi sembra solo che si cerchi di allungare ulteriormente il brodo per non perdere i fan di una o dell'altra saga... il problema, diciamo, é che ancora si vende bene tutto quello che riporta scritto TEKKEN prima di un numero... ma A VOLTE si dovrebbe avere anche il coraggio di provare a innovare... My 2 Cents

Modho

Che noia questa influenza con street fighters.
Mi fa amarezza pensare che un gioco come tekken, che per ps1 ha rappresentato il picchiaduro 3d ai danni proprio del gioco capcom, si stia riducendo a importare personaggi che non centrano praticamente nulla.
Pensare che avrei visto volentieri una joint venture con virtual fighters, invece che cercare collaborazioni con un polo opposto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'