Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Miitomo, il primo gioco mobile Nintendo, dovrebbe arrivare a marzo

18 Gennaio 2016 12

Lo scorso ottobre Nintendo ha annunciato Miitomo (ndr. Miitomo sta per Mii tomodachi, ovvero amici), il primo titolo mobile della grande N che segnerà il debutto della celebre società nel mondo Android e iOS. Come abbiamo visto nel corso della presentazione, il gioco è incentrato sull'utilizzo degli avatar Mii, attraverso i quali si potrà comunicare con i propri amici, rappresentati dal proprio Mii, e partecipare insieme ai 5 mini giochi presenti in Miitomo al momento del lancio.

Proprio il lancio è l'argomento delle ultime notizie emerse per voce dell'attuale presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima. Stando a quanto dichiarato da Kimishima alla testata Mainichi Shinbu, l'applicazione dovrebbe essere pronta al lancio nel corso del mese di marzo. Non ci sono state indicazioni riguardanti il prezzo, anche se è probabile che l'app sia gratuita con la presenza di acquisti in app dedicati ai vestiti e agli accessori per i nostri Mii. La finestra temporale annunciata da Kimishima dovrebbe riguardare esclusivamente, per il momento, il debutto nel mercato giapponese, quindi è necessario attendere ulteriori conferme, magari da Nintendo of America, riguardo al lancio in occidente.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

era ora,... certo che sono lenti eh... sta mossa la dovevano fare anni fa

Fotonic

Tanto vale che lo facciano uscire il 1 aprile, almeno avranno la scusa che fosse uno scherzo... :/

Red, trainer

Si, lo ho già
Anche se comunque RBY vanno su gameboy color (GBC) e drastic è per DS

Pistacchio

Prova drastic....almeno è un inizio ;)

Inter Triplete

Esatto, sarà una enorme pubblicità ai suoi giochi principali, che sono e resteranno per console Nintendo. Non sono sicuro si tratterà (solo) di "spazzatura" però... Miimoto non promette nulla di che, è vero, ma non lo conosciamo. Però ci sarà anche Pokemon Go, e quello di sicuro non lo sarà. Anzi. Prevedo una sorta di cataclisma nel gaming mobile. Vedremo...

Eros Nardi

Non ci vedrei male le versioni virtual console.. in fondo sono già benissimo emulabili

Extradave

Miitomane!

Red, trainer

Si può sempre sognare ahaha

GTX88

figurati se faranno mai una cosa simile, quei giochi servono da traino per il loro hardware, su android metteranno spazzatura per pubblicizzare il loro hardware

tonysaba

Miilfona

Red, trainer

Voglio pokemon blu/rosso/giallo per Android che può comunicare con i blu/rosso/giallo che arriveranno sul 3ds tra 3 settimane!
E perché no, anche oro, argento e cristallo!
Il resto è fuffa

StriderWhite

Miinchiata!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'