Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tigerball, un simpatico passatempo basato sulla fisica per Windows e Android

28 Gennaio 2016 7

A meno di qualche accordo commerciale particolare, non capita spesso che gli sviluppatori indipendenti rilascino i loro giochi prima su Windows Phone e solo in seguito su Android e/o iOS. Eppure è ciò che è successo a Tigerball, disponibile sul sistema Windows Phone già da un paio d'anni (nel frattempo è anche diventato Universal App per Windows 10) e rilasciato solo oggi sul Play Store.

Si tratta di un giochino molto simpatico e divertente, per quanto magari non troppo originale: il nostro scopo è semplicemente di lanciare la pallina nel barattolo / canestro, facendo uno swipe sul display alla corretta velocità e intensità. Il posizionamento degli ostacoli ci spingerà / obbligherà a giocare di rimbalzo, naturalmente.



Il gioco offre una grafica 3D semplice ma abbastanza carina, contraddistinta più che altro da una fluidità estrema. Anche i controlli sono molto precisi, si può tentare di dare alla pallina un certo effetto e così via. Non ci sono molti powerup, ma il flessibile sistema di calcolo dei punteggi permette di accumulare stelline spendibili nello shop integrato. Gli elementi a disposizione sono tre:

  • I cuoricini sono le vite, ovviamente;
  • La bomba serve a saltare completamente un livello;
  • La monetina serve ad aumentare le nostre possibilità di ottenere una vita extra quando perdiamo tutte le vite.


Naturalmente ulteriori stelline possono essere acquistate sfruttando gli acquisti in-app con soldi veri, ma c'è da dire che il sistema non è particolarmente avido. Inoltre, non c'è alcun banner pubblicitario. Tutto sommato è un giochino realizzato bene, leggero, veloce e con una colonna sonora fantastica (i primi maestri del jazz come Jelly Roll Morton, George Gershwin e così via). Raccomandato per ammazzare qualche minuto libero ogni tanto, ecco i link per il download:

  • Tigerball | Windows | Universal App | Windows Store, Gratis
  • Tigerball | Android | Google Play Store, Gratis

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Pirozzi

Vorrei tanto conoscere i nomi delle canzoni jazz utilizzate all'interno del gioco, me le sapete dire? Cercando fra quelle fatte dagli artisti citati è una ricerca enorme

Fausto Balmas

Scusate ma qualcuno sa come salvare su versione Android? Se esco devo iirrimediabilmente ricominciare...

Bestme1

E' l'unico blogger che non conosco di HDBl0g, ma chi è!? :(

Martin #CapoPotato

ed è pure per Windows! :D e non iOS :P

TheFluxter

Poi "qualche minuto libero", neanche minuti in carcere o minuti ricercati

Rieducational Channel

"Raccomandato per ammazzare qualche minuto libero ogni tanto". Assassini.

Fabio81

bello anche se la fisica su certi movimenti a tiro ormai fatto si vede che non è precisissima..però molto divertente! il movimento col dito non è molto preciso perchè si copre la palla da lanciare..però mica male...e poi è gratis:D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'