Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III: un video svela diverse somiglianze con Bloodborne

04 Febbraio 2016 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Navigando tra i vari canali Youtube è possibile imbattersi in un video di oltre sei minuti dedicato a Dark Souls III. Siamo al cospetto di un vero e proprio livestream tenuto direttamente da From Software, di conseguenza è possibile notare la presenza di una location particolarmente dark che ricorda molto vicino la sezione esterna di Yharnam.

Se state pensando di aver letto male beh..vi sbagliate. Il sistema di controllo di Dark Souls III e l'ambientazione svelata sembrano davvero essere ispirate a Bloodborne, avventura esclusiva per Playstation 4 che ha saputo calamitare i fan di Dark Souls e From Software. Le similitudini sono effettivamente chiare. Vediamo infatti il giocatore evitare rapidamente un attacco senza attivare la rotolata, il tutto però consumando la barra della magia, di conseguenza potremmo forse contare su abilità in grado di modificare i movimenti o strumenti ad hoc.

Tra gli oggetti vediamo apparire anche una sorta di Fiaschetta Estus utile al recharge della magia. Non è ancora dato sapere se l'artefatto potrà essere caricato al falò o meno, ma sembra che il potere magico possa finalmente avere un ruolo particolarmente importante. In effetti in Bloodborne il comparto magico è stato praticamente messo da parte, di conseguenza From Software potrebbe aver ascoltato i consigli dei fan.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Vi ricordiamo che Dark Souls III vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 12 aprile e potrà essere affrontato su Playstation 4, Xbox One e PC.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Non mi si deve chiedere ma mi si può insultare. Mi sembra corretto.

Sergios

ma rileggi quello che scrivi?
ti si deve chiedere cosa non ti è piaciuto? ma sei serio?

"Soap" MacTagliatelle

Sembrano dei bambini che hanno appena preso il gioco e si gasano per una kill

Daniele

60 ore sono poche? Non so a quali giochi sei abituato te ma la maggior parte di essi, di questo genere, si finisce molto molto prima. Non parlo di dark souls ma del genere.
E poi casco male di che? Ma vi rendete conto che mi state linciando solo perché ho detto che non è un bel gioco? Cioè fate ridere. Mi state accusando di non averlo giocato. Io non ho parole

Antonio Corallo

Guarda io sempre giocato i souls con i pugnali e vedere questo come gioca mi ha fatto torcere lo stomaco, per fare un backstab ci ha impiegato 2 anni e gli battono pure le mani ahhaha

Artorias

ottima analisi, spero davvero che sia tutto mixato alla perfezione mantenendo cmq lo stile souls

Matteo Saporiti

Caschi male, la longevità è proprio uno dei pregi che non ha, lo si platina facilmente in 60 ore, l'NG+ non ha differenze sostanziali, i chalice annoiano dopo un paio di ore e il PVP è il più scarso tra i soulsborne (ok, quest'ultima cosa è un po' soggettiva ma tra connessioni difficoltose, one-shot da riposte e stamina infinita direi che non è certamente il migliore).

Matteo Saporiti

La cosa divertente è che non sai nemmeno trollare come si deve.
Se vuoi discutere di qualcosa allora esponi gli argomenti in modo serio, se vuoi trollare non scrivere 6 righe di nulla, 2 righe di scemenze e via.
Deciditi, così sei solo un troll di serie B.

Matteo Lussana

Tecnicamente se esprimi un parere personale sei tu che dovresti esporre i punti a favore della tua argomentazione. Altrimenti è solo sterile critica

"Soap" MacTagliatelle

Praticamente non fa una mazza per 7 minuti

Big Whoop

diciamo che unirà il buono di bloodborne e dark souls (ds2 è un discorso a parte che non c'era maestro miyazaki)

Daniele

Solo perchè non reputo un bel gioco Bloodborne? La cosa "divertente" di tutto questo è che accorrete tutti a insultarmi ma nessuno mi ha chiesto cosa non mi è piaciuto. Non vi importa? allora non commentate proprio.
Capisco che accodarsi alla massa come le pecore faccia sentire forti e parte di un gruppo ma non fa fare bella figura con se stessi.

Antonio Corallo

Chi paragona Dark Souls a Bloodborne sicuramente non ha giocato entrambi i titoli, chi li ha giocati entrambi e afferma ugualmente che sono identici mi spiace per voi ma non ha capito nulla, io preferisco Dark Souls senza ombra di dubbio, Bloodborne diciamo che è per tutti, un modo per far avvicinare tutti i giocatori a questo mondo, Bloodborne è molto basilare, tecnicamente mi è piaciuto e tutti i boss sono veramente uno più bello degli altri, poi non si tiene conto del fattore peso, il movimento quindi creare una Build è veramente semplice al max ne puoi fare 6, Dark Souls è molto più complesso e più tecnico, il peso è la caratteristica essenziale che influenza i tuoi movimenti e l'attacco, l'equilibrio è un'altra caratteristica essenziale poi le armature non sono dei semplici vestiti decorativi, le magie fortunatamente esistono e tra piromazia, malocchi, miracoli e magia pura c'è l'imbarazzo della scelta. Quindi prima di dire che sono 2 giochi uguali pensate bene a cosa state dicendo, di uguale c'è solamente la velocità dei combattimenti ed a primo impatto qualche paesaggio, secondo me un bel misto fra i 2 giochi non può che far bene!!!

Big Whoop

Ragazzi, qualcuno che l'ha prenotato su instant gaming per pc c'è? 32 euro cavolo! L'avevo già chiesto per avere rassicurazioni, ma penso lo prenoterò in ogni caso!

Artorias

"Difficile giudicare in 6 minuti.........gioco di m€rd@"
e tu saresti intelligente?

Daniele

Ok è un gioco stupendo così ti ho dato ragione e sei contento.

Daniele

Non ha giocato lui o io?

SteelRonin

perché continuate a parlare con una persona che chiaramente non sa cosa sia una "discussione" o il significato della parola "oggettivamente" ?

Simone Vinci

Si prospetta un gran bel gioco, sarà mio.

Simone Vinci

anche dark souls ha parecchio elementi presi da demon souls.
è lo stile della from software(riciclare) purtroppo questi giochi o si amano o si odiano.

CarBon3

Esatto, tutte quelle tombe ed in certi gameplay si vede anche la sedia vuota messa al centro senza un motivo come in BB.

KaIser

magari semplicemente non ha giocato a Bloodborne .. e quindi non ha senso risponderti..

DanieleDiDonato

Il problema di questo capitolo è che sa tutto di già visto. Se analizzato singolarmente allora può essere interessante, altrimenti sembra quasi una mod di Dark Souls a tema Bloodborne... Stilisticamente troppo vicino ai precedenti capitoli.

Daniele

Quindi se uno la pensa diversamente da te o dalla massa è un troll.
Veramente un ragionamento intelligente.

Artorias

spettacolare l'arceria!!!!! e poi i movimenti alla bb sono fantastici, non capisco che ci sia di male, speriamo sia epico come il primo!

Artorias

--------------------------- don't feed the troll --------------------------

Daniele

No no, non ha un pregio che sia uno se non la longevità. Capisco che un commento simile possa attirare le ire dei gamers sfegatati e fan del gioco ma oggettivamente è così.

Jericho

Ma come si fa a definire bb un gioco di merd....BAH.

Puoi dire che non ti piace, o che gli preferisci i souls, al massimo.

Daniele

Difficile giudicare in 6 minuti ma sembra proprio lo stesso gioco di m€rd@ che è bloodborne.

manu1234

Queste cose c'erano già nella beta

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'