Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: come scaricare titoli retrocompatibili non ancora annunciati

07 Febbraio 2016 44

Tra i vari titoli retrocompatibili per Xbox 360 e affrontabili su Xbox One, Red Dead Redempion appare sicuramente nella lista delle avventure più attese dai videogiocatori. Come sicuramente ricorderete, la copertina del gioco è stata avvistata nello Store virtuale di Microsoft, ma a conti fatti non è ancora possibile effettuare il download.

Mentre attendiamo che Microsoft decida di rendere disponibile il tutto, un utente ha scoperto come scaricare Red Dead Redemption su Xbox One, a patto però di possedere la versione digitale del titolo.

Gli interessati potranno quindi cercare su Xbox Live l'utente RockHoward e andare a sbirciare il parco giochi legato all'appena citato nickname. Scegliete quindi Red Dead Redemption e premete "visualizza nello store". La funzione vi trasporterà quindi alla pagina di download dell'avventura, dandovi quindi la possibilità di affrontare nuovamente la tanto acclamata epopea videoludica.

Il trucchetto appena riportato funziona inoltre su diversi titoli non annunciati. Halo Wars, Left 4 Dead 2 e Tekken Tag Tournament 2 ad esempio sono alcuni dei prodotti disponibili, ma siamo certi che molto presto ne vedremo molti altri.

Non sappiamo se Microsoft avrà intenzione o meno di intervenire su quanto appena descritto, di conseguenza il sopra citato stratagemma potrebbe avere le ore contate.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franchino

Si, anche io sono appassionato di giochi di guida e principalmente ho preso la one per quel motivo...e comunque era riferito alla carenza di esclusive valide della ps4, oltre uncharted e bloodborne (puo piacere o no) vedo veramente poco...e driveclub non si può manco accostare a Forza, spero in GT7 (spero che esca entro il 2020) il 6 me lo sono spolpato per bene e non mi è dispiaciuto ma per ora si guida tra PC e One

Vincenzo

mi fà piacere.

L0RE15

"Forza Motorsport 6" e "Forza Horizon 2" (c'e' da dire pero' che su pc non mancano certo i giochi di guida)

Inter Triplete

Come "scaricare" i titoli retrocompatibili su ps4: prendere i dischi e le custodie dei giochi pagati a prezzo pieno per ps3, buttarli nel cesso, e "scaricare" l'acqua con lo sciacquone. Poi andare a ricomprare a prezzo pieno l'edizione remastered, tornare a casa, e scrivere su tutti i siti e blog del mondo: "w la ps4!che inutile la retrocompatibilità!4theplayers!11!11!"

Tony_the_only

Si anche a me una volta piaceva e non nego che per certi giochi provo ancora piacere ad avere la confezione fisica ma la comodità della versione digitale non ha eguali. Inoltre allungo la vita del lettore dvd della console.

ILDaviz

Red Dead Redemption haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Alex4nder

Io invece il contrario, non mi piace il digitale, sarà che sono un "veterano" ma il piacere di scartare ed avere tra le mani un gioco è impareggiabile.

StriderWhite

No, è giusto, è siciliese:
https://scn. wikipedia. org/wiki/Robba_(uggettu)

Franchino

Ma se la ps4 sta sfornando solo remaster e il plus al massimo ti rifila giochi ps2 a 15 euro.... Le esclusive valide sono poche diciamocela tutta, oramai solo multipiatta, se parliamo di console con vere esclusive vai di Nintendo e lì ti do ragione

Franchino

Dimmi un esclusiva valida a parte uncharted 4, the order? Drive club? God of War 3 e the last of us? (remaster, e poi criticano la one per la retrocompatibità) la verità è che a sto giro questa NECST GGEN sta toppando e la maggior parte dei titoli è in multipiatta, felice di avere PC per questi titoli

Franchino

Guardacaso hanno fatto trapelare rdr "per errore" , facendo ovviamente crescere l hype a 3000 ed alimentare ancor di più la console war... Qualcuno ha parlato di marketing per caso?.....

Drak69

Sto giocando ad hardline

Vincenzo

secondo me sono realtà, i titoli proposti ad oggi sono osceni e non sfruttano nemmeno le vere potenzialità delle piattaforme... si salva qualche serie ma nulla più, basta guardare in questi mesi a cosa stai giocando.

Giacomo Berti

Errore mio, non avevo letto per intero l'articolo!

L0RE15

meglio pochi ma buoni...e io, per ora sulla XboxOne ne conto davvero pochi di bei giochi dalla A alla Z...

Miami

io graficamente la trovo una figata , ed ho anche la 360 , quindi posso fare parogoni diretti

Miami

roBBa ? hai sbagliato , ci vogliono quattro B ... non 2

Mattia Milani

In digitale usciranno ancora parecchi titoli indipendenti su One in esclusiva, vabbe che ovviamente bisogna vedere la qualità non il numero, anch'io posso sfornare mille, diecimila giochi, ma se fanno tutti cagare non è una bella figura, per questo dico che bisogno aspettare di vedere e provare un titolo invece di gridare al gioco dell'anno.

CarBon3

Ti assicuro che la Maggior parte arriveranno, se non su disco in digitale, e la maggior parte sono esclusive...
E per fine anno esce anche Tomb Raider.

Mattia Milani

La maggior parte dei giochi su PS4 in Europa non li vedremo mai, sono titoli diretti al pubblico giapponese, per lo più vedo titoli che usciranno anche su PC e molto probabilmente anche su One, per citarne alcuni: Street Fighter 5 (uscita anche su PC), The Witness (probabile l'uscita su One), Firewatch (uscita probabile su One)

CarBon3

Se usa i giochi della prima PlayStation su un 40 pollici tutti i giochi sembreranno Minecraft.
Pixel di 2cm

Hebininja

Devi avere la versione digitale, non il disco, altrimenti non va.
ti tocca aspettare l'ufficialità

Hebininja

Hai ragione in condizioni normali, in questo caso è richiesta la licenza digitale: si tratta di un "workaround" per arrivare ad un gioco non ancora rilasciato ufficialmente tra quelli retrocompatibili.
In futuro, sicuramente, sarà possibile giocarlo anche da disco

Giacomo Berti

Ora io non vorrei dire una boiata, ma la retrocompatibilità è per il gioco in sè, il supporto non conta.
Se ce l'hai in digitale te lo scarichi e vi, se ce l'hai su disco la console ti fa scaricare la versione digitale e il disco fa essenzialmente da chiave per avviarlo, a mo dei vecchi giochi per PC

Alessandro

Halo wars e left for dead 2...mannaggia che li ho in disco!! Quando usciranno retrocompatibili da disco?

Angelo

nah ne esce uno ogni 2 anni. che ti frega a giocare quelli vecchi XD

Sold92

Certo ma non mi compare da nessuna parte tale voce :(

Miki_1973

Questa è stata per ora la next gen meno next della storia....
La Xbox360 a confronto aveva davvero una potenza smisurata per essere del 2005 e sono riusciti a spremerla per bene e far uscire dei veri e propri capolavori. Della XboxOne sinceramente non ne sono particolarmente soddisfatto, anche i giochi migliori AAA poi quando escono sono parecchio ridimensionati rispetto alle aspettative (e rispetto a quanto mostrato anche due anni prima, vedi The Division...).

Tony_the_only

Io ho più di 50 giochi ma solo una dozzina su disco.... oramai non vedo più buoni motivi per avere la versione scatolata se non il fatto di potermela rivendere a gioco finito ma basta aspettare gli sconti sul digitale che anche questo piccolo vantaggio quasi scompare.

Tony_the_only

E te ne rattristi? Dovresti essere felice di avere ancora una ps1 in casa e funzionante! :D

Drak69

sono punti di vista

ROY MUSTANG

Nuove...

Alex4nder

Peccato io abbia solo giochi su disco, il digitale non mi piace, aspetterò la retrocompatilità ufficiale.

arvy77

Devi cercare 'visualizza nello store' ...poi te lo fa scaricare se prima avevi già la versione digitale...

StriderWhite

io c'ho ancora così tanta robba da finire sulla PS1... :(

StriderWhite

Non so se c'è Forza Horizon, ma di sicuro "Forza Marò"!!! :P

Sold92

Ok trovato il problema è che non mi compare il "scarica dallo store"

KKSamu

Ma tra i titoli retrocompatibili un bel Forza Horizon ce lo vogliamo mettere? Oppure c'è ed ho visto male io?

iclaudio

domani leggiamo : ondata di ban di account xbox live.. :D

Tony_the_only

Ho cosi tanta roba da iniziare e finire su 360 che ancora non sento la necessità di passare alla "next" gen... Quindi fotosega dei titoli retro compatibili:D

arvy77

È sbagliato il nome....quello giusto è RockoHoward

Leox91

L'avranno già soppresso.

Vincenzo

in mancanza di titoli decenti per queste nuove piattaforme...

Sold92

Non trova l'utente :(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'