Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shenmue III: pubblicato un video off-screen e alcune inedite immagini

28 Febbraio 2016 28

A seguito della partecipazione di Yu Suzuki al MAGIC 2016 di Monaco, Ys Net ha rilasciato alcune inedite immagini dedicate a uno dei giochi più attesi su PC e Playstation 4, Shenmue III, il tutto è stato accompagnato dalla pubblicazione su YouTube di un nuovo video.

Il materiale rilasciato focalizza l'attenzione sul comparto tecnico e più precisamente sulle coinvolgenti ambientazioni di gioco.


Shenmue III si trova attualmente in fase di sviluppo e non ci sono informazioni precise in merito alla data precisa di uscita, l'atteso titolo dovrebbe comunque vedere il suo debutto, l'anno prossimo, su PC e sull'attuale console di Sony.

Recentemente Yu Suzuki ha svelato altre interessanti informazioni. Ad inizio febbraio, infatti il Game Designer di Shenmue III, ha ufficialmente confermato il ritorno dei Quick Time Events, features che ha da sempre contraddistinto l'avventura, e ha sottolineato che Shenmue III non sarà l'ultimo capitolo della saga, di conseguenza la storia di Ryo non terminerà con questo terzo episodio.

In attesa di nuove notizie, che siamo sicuri arriveranno durante i prossimi Expo Videoludici, vi lasciamo in compagnia del recente video off-screen che oltre a mostrarci alcune ambientazioni di gioco, focalizza l'attenzione anche sul sistema di illuminazione.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Zani

Pensa che il dreamcast l'ho venduto più di un'anno fa con 4-5 giochi, anche importanti, tipo Code Veronica ecc.
Ma i 2 shenmue jap,li ho ancora nel cassetto del comodino, qualcosa mi ha trattenuto dal venderli.

Stefano Zani

Giocarlo su dreamcast con la consapevolezza che quella consolle e quel gioco uscirono 15 anni fa,ti farebbe riflettere su come i giochi di oggi sono nient'altro che dimostrazioni tecniche di potenza grafica ed effetti luce. Shenmue,sopratutto il 2 è qualcosa di immenso, ricordo quando lo giocai per la 1' volta nel 2001, quando non era ancora uscita la Playstation 2 e la prima xbox. Dopo quella incredibile esperienza non ho più trovato stimolo e motivazione a giocare con altri giochi e consolle,ho aspettato per molto tempo il ritorno di shenmue fino a quando ormai si era estinto dalla mia mente,fino all'E3 dell'anno scorso. È stato un pugno nello stomaco quell'annuncio e spero tanto che non venga snaturato questo 3 capitolo, confido in Suzuki e mi preparerò con una nuova consolle o pc quando il titolo arriverà nei negozi... Dopo quasi 20 anni dal capitolo precedente.

diego__ross

Beato te che hai avuto il Dreamcast! Lo sto cercando su eBay ad un prezzo decente per giocare appunto al primo Shenmue, ma allo stesso tempo spero in una release per current-gen/PC.

Stefano Zani

Giocati su dreamcast in versione jap. Ancora li possiedo, che tempi... Che nostalgia...

Stefano Zani

Perché come disse Suzuki stesso Shenmue 3 è un titolo sviluppato per i fans che lo aspettano da 15 anni, proprio come noi, che non abbiamo bisogno dei remake, avendo vissuto ai tempi i primi 2 indimenticabili ed inarrivabili capitoli di allora.

Ratchet

Scemunito

noncicredo

E' un troll perchè attacca un altro utente su basi logicamente inesistente, e per di più su diverse discussioni. Non c'è bisogno che scriva "HAHAHA sei propio uno sf1gat0 xkè non c'hai la pl4y!11!!" per collocarlo nella categoria che gli compete.

diego__ross

Il problema è che non è un troll, o almeno spero. Sennò siamo messi male sul serio.

noncicredo

Ma perchè gli rispondi, dico io. E' colpa vostra che nutrite i troll...

diego__ross

Se non erro circolava un rumor, si diceva che Suzuki pensasse ad una release per Xbox One dopo la pubblicazione su PS4/PC, non ricordo se poi fu smentito o fosse stato un errore di un sito nel riportare la notizia. :)

Tony_the_only

Perché hanno detto che potrebbe arrivare su xbox o ne?

diego__ross

"Se non hai le console non puoi parlare".

Wat?

Perché esistono solo quelle per videogiocare, giusto.

...

diego__ross

Esatto! Non ho capito nemmeno io questa decisione, ma comunque sia avendo avuto modo di provare solo il 2 sulla prima Xbox (guardandomi il DVD incluso nella cassetta in cui riassume il primo Shenmue) non posso che essere felice di come stanno andando le cose. Se arrivassero le remastered, ben venga!

E sì, purtroppo tanta gente si è presto questa saga che definirei "masterpiece".

Luca Sparrow

Ormai è più raro trovare un utente normale che un troll qui :\

diego__ross

Ditemi, anzi, dimmi che è un troll. Ti prego.

Luca Sparrow

Non sanno di cosa parlano, non hanno mai fatto un giro nella categoria indie di steam...

bldnx

Le farà probabilmente ma secondo me dovevano partire dal remastering dei vecchi titoli, chi se li è persi (e sono in tantissimi) come fa a saltare direttamente al terzo titolo?

diego__ross

Assolutamente, se il 3 facesse delle buone vendite perché no?

diego__ross

Avendo un PC di tutto rispetto posso anche parlare di videogiochi, che dici? Devo avere il tuo permesso per farlo? Semplicemente, ho detto che se arrivassero le remastered di Shenmue su current-gen sarebbe una cosa ottima. Non posso scriverlo? Non posso dire ciò che penso? Complimenti parte 3.

Antonio Shinzo Martorano

Waglio quando avrai le 2 console potrai parlare e tutto... I patetici sono quelli come te che non hanno la console e parlano Parlano parlano parlano parlano...

bldnx

un remastering dei primi due è un obbligo morale

diego__ross

Semplicemente patetico, continua pure, se questo ti diverte. Ah, che bella community questa.

Antonio Shinzo Martorano

E che te ne fai della remastered visto che nn hai ne ps4 e ne xbox one?

diego__ross

Probabilmente per accordi commerciali con Sony che sta dando una mano con il progetto oltre al crowd founding prima su Kickstarter e poi su PayPal. Per il momento rimane esclusiva console PS4, si vedrà in futuro. ;)

iclaudio

ci siamo ..... la leggenda sta tornando
..ma perchè xboxone no?

Claudio M.

Ancora ricordo shnemue 1, giocato su dreamcast taaaaanto tempo fa...

Giuliano

Ottimo ottimo, sopratutto il fatto che potro anche giocarci sul PC Xd

diego__ross

Niente male, spero che in futuro arrivi anche una remastered/un remake dei primi due capitoli, farebbe comodo a chi non ha mai potuto provare la saga e credo che anche i fan di vecchia data ne sarebbero felici.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'