Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty potrebbe arrivare su Nintendo NX e chiamarsi Bloodlines

05 Marzo 2016 38

Navigando tra le nostre varie fonti ci siamo imbattuti in un rumor molto particolare, sicuramente degno di nota. Il noto insider Geno, conosciuto nell'ambiente grazie a diverse previsioni particolarmente precise, ha annunciato che Nintendo sta cercando di recuperare i rapporti con le società di terze parti, in modo da infoltire il parco giochi della sua prossima console casalinga.

Sembra in effetti che la casa di Kyoto si stia accordando con Activision, in modo da portare su Nintendo NX il nuovo capitolo della saga di Call of Duty in sviluppo presso il team Infinity Ward. Secondo Geno, il titolo prenderà il nome di Bloodlines, di conseguenza potremmo essere al cospetto di un prodotto studiato ad hoc per Nintendo NX oppure i programmatori potrebbe comunque aver deciso di intraprendere la strada di un capitolo dal suffisso completamente slegato dai prodotti precedenti.

Come riportato in apertura, Genos gode di una certa credibilità nel nostro amato settore, ma è comunque necessario sottolineare che Nintendo non ha ancora dichiarato nulla al riguardo, di conseguenza non ci resta che rimanere in attesa di una conferma, o smentita, da parte di Nintendo.

La possibilità di vedere titoli come Call of Duty su NX è sicuramente interessante. Nintendo ha finalmente progettato una console in grado di competere alla pari con Xbox One e Playstation 4?


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierantonio Durante

Condivido pienamente, come te spero tanto che Nintendo non partorisca un altro figlio prematuro, considerando che anche xbox e ps4 sono ormai stra passate come hardware, un NX leffermente meglio di WiiU sarebbe meglio non partorirla proprio, poi eh tutto può succedere.

Mark

esatto, il fisso sarà sempre più avanti del mobile. Inoltre mi dimenticavo di ricordare i problemi di archiviazione dei giochi: un bluray non costa niente, ma eventuali dispositivi di archiviazione per mobile, costerebbero di più

Pierantonio Durante

Concordo in pieno, non capisco come facciano a non accorgersi che è lo stesso errore di wiiU, capisco che in nessun caso sarà facile riprendersi il giusto posto nel mercato, ma almeno si dimostra serietà. al giusto prezzo, con un hardware competitivo, la promessa di supporto nell'online con server europei, contratti anche con giochi di terze parti, e un sistema operativo un po' più multimediale, beh io gli investire quei soldi, ma sinceramente ora come ora prendere wiiU e giocare a spiato on con i soliti cinesi con ping assurdo, beh non mi va proprio

InterTriplete

Come quando non se ne parlava anche adesso che invece se ne parla ribadisco che le console Nintendo, e solo le console Nintendo, possono permettersi di fare a meno di robaccia del genere. A patto che NX continui a proporre capolavori che su altre console ci si può solo sognare. Esattamente come successo con tutte le console Nintendo della storia, compresa Wii U, anzi, compresa alla grande. Poi è chiaro, più multi ci sono meglio è. Ma non è il motivo per cui esistono le console di Kyoto.

FrancescoM

Penso sia più plausibile un servizio di streaming di giochi piuttosto che condensare hardware potente in spazi piccoli, non per l'impossibilità della cosa, ma semplicemente perchè dal momento che riescono a portare in spazi ridotti una potenza sufficiente, vuoldire che nello spazio occupato da una ps4 ( o simili) hanno messo un hardware ancora più potente, e così via..

Xadren

La loro situazione mi ricorda la fine degli anni Novanta per Sega, con un Saturn che non vendeva affatto rispetto a PlayStation e un Dreamcast uscito con troppo anticipo rispetto alla PlayStation 2, col risultato di trovarsi col fiato corto all'arrivo della concorrenza.
NX dovrà ricostruire da capo il rapporto col pubblico, ritagliandosi una fetta di mercato a metà della generazione, cosa che non credo sarà in grado di ottenere; quando poi usciranno PlayStation 5 e la nuova Xbox (che a questo punto si configura più come una Windows Macchine, per me), sarà del tutto oscurata.

al404

dopo gli zombi...

al404

creano il dubbio se sono un passo indietro o 1/2 avanti alle altre 2 console

Michele Gurrado

Anche su wii u le premesse erano molte, la maggior parte disattese. Alla fine però si è rilevata una console di nicchia, con poca roba ma di grande qualità.

Mark

ma non è che da 20 a 10 nm passi perforza al doppio. detto questo, ci arriveremo alla portatile con prestazioni della xone e della ps4, perchè il mobile cresce velocemente. Ma ci sono vari ostacoli da superare

Alessio Rossi

però se fai due conti pensa a x1 che è 0,5 tf in 20 nm nel 2017 con i 10nm siamo senza problemi a 1 tf ( che basterebbe per nintendo...) e xbox one è 1,3 tf. se poi fanno debuttare la nuova generazione basata su pascal .... non so se ci saranno molte differenze con xbox one :D. io sogno una portatile con la stessa potenza della fissa

Mark

la potenza mobile è arrivata a ottimi livelli, ma per il momento la potenza di una xone o ps4, è impensabile metterla in un phablet!!! ci sono vari ostacoli, in primis la dissipazione del calore, la batteria e il raggiungimento stesso della potenza di calcolo desiderata.
Per il momento non è possibile mettere una xone o ps4 in un piccolo tablet, altrimenti le stesse console sarebbero state più piccole e non enormi come sono. Certo ci arriveremo, ma è presto

Alessio Rossi

a me piacerebbe una famiglia di dispositivi tutti con la stessa "potenza". una portatile-un tablet-una fissa. tutte con lo stesso quantitativo di potenza; nel 2017 non è troppo difficile mettere le caratteristiche di una xbox one in una portatile da 6 pollici....

floop

non che ci voglia molto almeno dal lato hw

ROY MUSTANG

sono sicuro che arm nel 2017 non si pareggerà con le console next gen...sembrano tanto quelle frasi ad effetto che sento da anni! Tipo nei primi anni 2000 quando si diceva "tra 5-10 anni giocheremo a giochi con grafica fotorealistica", anche se c'è gente che lo dice ancora. Arm vince nei consumi contro x86..ma potenza? mmmmm

Nax

ma se call of duty lo trovi anche nel tamagotchi... secondo te potrebbero mai renderlo esclusiva???

Pierantonio Durante

Sarà difficile farsi strada in mercato saturo di ps4 e Xbox-One, secondo me avrebbe fatto meglio a saltare questa generazione, concorrendo dal day one on ps5 e xbox(two?), almeno partirebbe sulla stessa linea, invece di partire anni dopo.

Edoardo Emancipato

Forse Call of Destiny

Fabrizio Degni

Sei partito bene, hai finito male, giudicando chi neanche conosci per 2 righe di commento. Il mio e' il riferimento al costo dell'hardware da quando uscite le console SONY e Microsoft: Nintendo se producesse NX con medesimo hardware si ritroverebbe con hw obsoleto rispetto a quanto presente sul mercato ma per scelte non progettuali quanto di riduzione costi. Basti pensare che 2017 e' fissato per ARM il pareggio delle performance sulle console current gen per cui direi che magari prima di parlare di "idee confuse" potresti chiedere chiarimenti, che non ti sarebbero negati.

furlo

se con tecnlogia avanzata intendi quei pc x86 di fascia fasa con montate sopra delle apu amd venduti come console,allora o hai le idee confuse o le campagne marketing di sony e microsoft hanno funzionato facendovi scambiare la m***a prt cioccolata.

Lorenzo

Vediamo se usano un vero motore grafico e non dei lego per programmarlo, per non parlare di quanto dovrebbe migliorare l'ottimizzazione rispetto alla grafica.

StriderWhite

ho come l'impressione che Nintendo non riuscirà nell'impresa, nè con il Nintendo NX nè con (eventuali) console future.

Zenith87

a parte che l'immagine postata è di Destiny e non un eventuale COD

Fabrizio Degni

A me fa sorridere.. Competere alla pari con anni di tecnologia avanzata. Nintendo a volte sa proprio essere autolesionista.

furlo

ovvio ma nel blog di videogiochi io mi preoccupo della qualità dei giochi,per la capacità intellettuale di chi vota Salvini credo che ormai non ci sia più speranza.

furlo

No no non hai capito,è ovvio che Salvini si meriti un gioco del genere,il problema è lo sviluppatore che per ora ha mostrato solamente pochi modelli di personaggi tra renzi, salvini e gli extracomunitari che si tirano oggetti a casaccio in una ambientazione anonima senza abbozzo di trama o gameplay,io non lo definirei un gran progetto.Mi sembrano quei progettini morti sul nascere di chi fa correre pikachu in un prato sul unreal engine 4,è bello da vedere per i primi 30 secondi ma poi?

The Brilliant Green

Anche Call of Duty 3 su Wii. Però è anche vero che non reggeva il confronto con le versione 360/ps3.
Ma se un ipotetico appassionato di giochi nintendo può trovare anche tutti i titoli 3rd parties sulla stessa console non sarebbe male.
Nintendo ci ha già provato ma dopo gli annunci il supporto terze parti non si è mai concretizzato nel medio lungo periodo.

manu1234

considerando che per console sarà ghost 2...

Sheldon!

Personalmente io mi preoccupo di più di chi vota Salvini di chi gioca a Call Of Salveenee

Marco "Sanchez" Margheriti

Vogliono giochi soprattutto è non il loro lontano ricordo su console Microsoft e Sony

GTX88

cos'è ti rode eh?

furlo

che aborto quel gioco,e qualcuno ha avuto il coraggio di finanziarlo.

StriderWhite

Siamo sicuri che non sia "Call of Salvinee"?

furlo

tranquillo sul fatto che non sarà bello puoi stare sicuro.

StriderWhite

C'è un Call of Duty anche su PS Vita...Non che abbia aiutato molto nelle vendite...

iclaudio

bha! ho i miei dubbi ma non per la qualità delle versioni per NX ma per le vendite che questi giochi fps abbiano su una console nintendo...hanno sempre venduto poco ...su nintendo oramai da anni c'è una clientela che vuole solo giochi "pupazzosi" oppure rpg ....temo floppone atomico

Maurizio

Questa notizia potrebbe confermare l'uso per NX dell'apu di xbox one e ps4, perchè presentare la console all E3 e uscire subito dopo sul mercato con giochi di terze parti già pronti è possibile solo se non devono sviluppare una versione ad hoc ma basta ricompilare.

manu1234

Se me lo fanno in esclusiva nintendo ed è bello mi incazz0 però eh

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'