Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III: un video confronta la versione PC con settaggi low e max

22 Marzo 2016 21

Manca poco al debutto del terzo episodio della saga Action RPG di From Software e in rete cominciano a trapelare i primi video della versione PC di Dark Souls III.

Sul canale YouTube Candyland è stato infatti recentemente pubblicato un interessante video che mette a confronto i settaggi grafici low e max della versione PC dell'atteso titolo di casa From Software.

Come recentemente confermato dal team di sviluppo, Dark Souls III sui nostri Personal Computer girerà a 60fps tuttavia l'hardware dovrà essere dotato di 8GB di RAM e di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 465 o di una ATI Radeon TM HD 6870.

Prima di lasciarvi al recente video confronto pubblicato su YouTube, vi ricordiamo che Dark Souls III vedrà il suo debutto tra qualche settimana, precisamente il 12 aprile e potrà essere affrontato su Xbox One, Playstation 4 e ovviamente PC. I videogiocatori che decideranno di prenotare la versione del gioco dedicata all'attuale console di Microsoft riceveranno il primo ed imperdibile capitolo della serie Dark Souls in versione completamente gratuita. Il gioco ovviamente potrà essere affrontato su Xbox One grazie all'ormai noto sistema di retro-compatibilità.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Sparrow

Lo attivi dal pannello della scheda video, si chiama virtual super resolution, e ti permette di abilitare nei giochi risoluzioni superiori alla tua nativa,e questo funge da "anti-aliasing" di qualità molto alta

Dario Vinti

si lo uso sempre per overcloccare le gpu msi afterburner! Ottimo molto meglio di catalyst...e lo tengo acceso per monitorare la temperatura (almeno ora a componenenti nuovi, oppure se faccio OC), insieme a gpuz e cpuz...comunque la r9 390 va una favola il problema sarebbe lo schermo...ma ho risolto spuntando il vsync a tutti i giochi e giocando a "soli" 60 fps...l'unico problema di questa gpu é che scalda...e piu di 50 mhz non la overclocchi quindi l'ho rimessa di fabbrica...tanto in full hd andrà bene all'infinito anche stock...per il monitor vedremo! É una spesa troppo grande per quello che faccio con il pc (gaming ma non una priorità)! Si lo conosco ogni tanto ci scrivo, grazie dei consigli :)

Mikel

Infatti, un grande aiuto per affrontare quei livelli ostili!

Dario Vinti

A shadow of mordor ogni tanto gioco in 2k, ma tra i giochi che posseggo é l'unico che lo permette direttamente dalle opzioni anche se ho un monitor 1080p...mi spieghi meglio cos'é questo vfr?

Dario Vinti

Si infatti penso aspetterò di cambiare monitor...anche e soprattutto perché non so la reale utilità di passare al 2k se uno resta con un polliciaggio basso, ho un po di dubbi in proposito...sono curioso di vedere come si evolverà la tecnologia in questo senso...se uno gioca a 50 cm dallo schermo la resa sarà realmente migliore? Non penso si possa migliorare di molto...la densità di pixel é gia ottima...ma come in ambito smartphone si diceva lo stesso del full hd sui 5 pollici ma su quel versante si é passati di standard in pochissimi anni...evidente su pc o non serve, o non c'é abbastanza mercato..

Dario Vinti

Mi sono sbagliato ;)

topogigio

L'ultimo tomb rider c'è l'ho pure io, però ancora non da quel bel senso di realismo che mi piacerebbe tanto :-(
Che siano stati fatti passi avanti è assolutamente vero comunque

Luca Sparrow

La cosa che puoi fare per ora è sfruttare il vsr e giocare a risoluzione più alta della tua nativa

Giuseppe Federico

È vero ma guardati che witcher 3 ed anche il nuovo tomb raider penso che almeno li la fisica dei liquidi è accettabile

IlRompiscatole

Reflection quality low = non si cade più nei burroni subacquei! :-D

Dino95

sembra la grafica di un gioco del 2009

Felk

Se giochi competitivo o comunque ad un fps dove vuoi avere la massima resa si, sennò no.

Alla fine per un Assassins'creed o comunque titoli simili, i 60 fps vanno benissimo.

144hz anche sui giochi automobilistici hanno il loro perché.

furlo

intanto puoi togliere la t in mezzo hz(non voglio offendere sia chiaro) e poi ogni volta che leggo certe cose mi chiedo sempre ma questi 144 fps valgono la pena costringendo a castrare la grafica per ottenere quelle performance?

Dario Vinti

Salve ragazzi, ho appena aggiornato la gpu passando da una r9 280 a una r9 390. Un piccolo mostro a mio avviso. Il problema è che fino ad ora non avevo mai sentito il bisogno di cambiare monitor (hp pavillion 24cw), che ha colori bellissimi e un tempo di risposta bassino (ma mi accontentavo vista la qualità dello schermo). Ora però con v-sync disattivato gioco a fps altissimi e in effetti noto con chiarezza tutti i difetti (60 htz, tempo di risposta alto etc). Non avevo preventivato anche l'acquisto di un monitor (volevo passare al 2k l'anno prossimo)..cerco qualche consiglio: comprare un monitor full hd a 144 htz sui 250\300 euro di ottima qualità per sfruttare al max l'r9 oppure aspettare l'anno prossimo e sperare che un buono schermo a 144 htz 2k si trovi a buon prezzo?

Fabri Fina

si può giocare tranquillamente tutto a low tranne le ombre a medio, l'acqua a high, ssao a medio e senza antialiasing(nei giochi moderni serve a poco e niente)

Fandandi

Un altro gioco fatto a c**o

Federico

A parte i riflessi dell'acqua le differenze sono minime.

LoneWolf®

Si notano alcune differenze, ma non è che sia molto marcato il distacco tra i vari settaggi.

topogigio

peccato che l'interazione con l'acqua sia ancora così brutta (in questo gioco come in qualunque altro), direi che non è nemmeno approssimativa... forse ci vuole un hrdware molto molto potente. Mah

emmeking

Tra medium e max non cambia quasi nulla... Tra low e max spesso cambia solo l'antialiasing... Potevano fare molto meglio.

manu1234

questo confronto poteva aver senso a parità di risoluzione per vedere i filtri, luci ombre ecc

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'