Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4.5: smentiti i 4K. Performance due volte superiori rispetto alla versione corrente

24 Marzo 2016 344

La redazione di Digital Foundry ha pubblicato alcune nuove indiscrezioni riguardanti la fantomatica Playstation 4.5 (nome temporaneo), nuova versione della console di casa Sony in grado di garantire una potenza di calcolo maggiore. Secondo alcune fonte anonime, il prototipo di Playstation 4.5 è già presente nei laboratori Sony, mentre pare che che il supporto ai 4K sia un traguardo particolarmente lontano da raggiungere. Al contempo sarà comunque possibile contare su un notevole miglioramento grafico.Sembra infatti che Playstation 4.5 sarà in grado di garantire performance due volte superiori a quelle di Playstation 4, il tutto però scandito da un prezzo di release sul mercato più elevato rispetto alla "sorella minore".

I responsabili di casa Sony non hanno ancora dichiarato nulla al riguardo, di conseguenza non ci resta che attendere una conferma/smentita. La questione risulta comunque molto particolare. Playstation 4 è in commercio da meno di tre anni, macchina da gioco che ha saputo calamitare un numero particolarmente elevato di videogiocatori. La possibilità di vedere sul mercato una console versione aggiornata di Playstation 4 potrebbe far storcere il naso a molti possessori della console, i quali si ritroverebbero tra le mani un prodotto destinato a far girare titoli comunque tecnicamente castrati.

Durante l'E3 2016 sarà possibile saperne di più? Oppure il tutto si dissolverà come una bolla di sapone? Per ora dobbiamo armarci di religiosa pazienza e sperare che Sony decida di fare chiarezza al più presto.


344

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xadren

Certo che notizie di questo tenore non invogliano certo ad acquistare una PS4...

Ivan Clemente Cabrera

Heee?? Ma stai provando a esprimere un concetto o vuoi solo dire che non ti piace la generazione corrente di console e preferivi la vecchia? No xke se questo e il caso ci son modi piú semplici ed eleganti per farlo.

Bryanzell

Si certo, i controller sono completamente differenti hai ragione... da 3 anni e mezzo tutti la chiamano next gen, lungi da me chiamarla così...e cmq infatti la prossima la si chiama VR per darle un nome e non next gen guarda caso...
io che mi lascio abbindolare ahahah hai capito tutto allora...sono qui a dire che come Next gen mi fa cag@re perché è nata già limitata se comparata ai pc, tutti a darmi contro e arrivi tu a dire che mi faccio abbindolare...il massimo proprio...

Ivan Clemente Cabrera

? La vecchia faticava a 30 in 720p.....i controller sono diversi...cmq non e' next gen e. current gen da 3 anni e' mezzo....forse sei tu che ti lasci abbindolare dai termini e voli di fantasia...ma next-gen vuol dire la prossima generazione di console...non vuol dire il futuro, il ponto ologrammi o qualsiasi viaggio mentale tu possa farti...

Marco Mazzocchi

dai dimmi un pò la tua config

SimoFirenze

da una parte hai ragione, ma non mi arrabbio perche io so cosa ho acquistato, probabilmente s'arrabbia chi pensava di avere una superconsole abbagliato dalla pubblicità senza prendersi il "disturbo" di verificare cosa compra....x1 e ps4 piu o meno rendono uguale, si sapeva che queste console erano "limitate" e una ipotetica versione piu potente da una ipotetica scelta in piu;
io comunque rimango dell'idela che siano solo rumor, anche perche se esce una nuova ps4, probabilmente uscira pure una nuova x1 altrimenti ci sarebbe troppa differenza tra le due console

ps. un saluto e buona pasqua in ritardo ;)

Vincenzo Tassone

Ho tutte le console Sony esistenti e sono meglio di te da quale hardware é composto la ps4 e quanto sia potente ( Star Wars ne é un perfetto esempio ) Ma dico io....perché? Perché devo avere un gioco "castrato graficamente" dopo aver speso 400€ ? Perché ? In ogni caso i rumor arrivano da fonti non attendibili da come si legge. Per me Sony sta semplicemente implementando un lettore blue ray per il 4k ( film e immagini ) e una rivisitazione hardware per il risparmio energetico e magari con 2TB . Niente di quello che si sente ha senso :)

Mattexx

Potenza delle console scadente? sono più potenti della vecchia generazione sia Xbox che Sony e le differenze si notano nei videogiochi e pensare che ancora non stanno sfruttando l'hardwrae al massimo delle sue potenzialità, comunque ben vengano delle versioni potenziate senza stravolgere nulla, che nessuno ti obbligerà a prendere visto che i giochi usciranno paro paro sul modello attuale, ovviamente con qualche miglioria grafica e di framerate sul modello più nuovo ma non così abissale.

Mattexx

Schifato? se aggiornano l'hardware della console ogni tot tempo è un pro non un contro, con la garanzia che i giochi girano ugualmente su tutte le versioni di console che faranno uscire.

RESET!™

Tranquillo, era solo così per capire, ti vedo sempre partire a mille, e volevo approfondire la cosa. Non è un problema per me, visto il mio essere "multipiattaforma", quindi dal mio punto di vista fai pure. ;)
Purtroppo, nonostante siano stati smascherati, la juve e moggi, sembrano non voler capire e accettare le sentenze di un tribunale , anzi creando una versione tutta loro dei fatti... Eh va beh siamo in Italia, che ci vuoi fare!
Forza Inter! ;)

Bryanzell

Cacchio c'entra? Cmq non è full hd e non va oltre i 30 fps, se lo compari al pc è sotto punto e stop, che poi non noti differenza non me ne frega the gran che ma cmq a distanza di 3 anni avere queste limitazioni dalla next gen fa ridere...

Vincenzo Tassone

Ma che stai a di? A parte la cazzata che hai detto perché forse ti sei confuso con Xbox One che ha un hardware inferiore graficamente parlando. Mettiamo sia vero, io Watch Dogs ce l'ho ed é uno spettacolo. Se poi tu a 2 metri noti delle differenze minime tra 900p scalati a 1080p e 1080p nativi buon per te. Informati meglio tu dai ;)

Gabriele Di Bari

Sto dicendo semplicemente che su xbox 360 escono angora giochi in esclusiva old gen...

Giovanni Calice

Mmm...discorso il tuo che non ha molto senso, considerare un gioco fatto da un team dopo 6 anni come LOU per poter dire che è uscita prematura ps4 e ps3 non è stata sfruttata a dovere è sbagliato...allora prendiamo the order su ps4 e possiamo dire che ps4 ha già surrclassato ps3 in fato di grafica e figuriamoci cosa verrà fuori tra 6 anni...peccato che le cose non stanno così.
lascia perdere inoltre cosa interessi al player, che se per te si deve cambiare console solo per la grafica mi sa che hai capito poco di cosa interessa al player ;)
oggi? sono giochi che come sempre avviene su console saranno inferiori al pc...casomai si può discutere che queste console non possono reggere altri 4 ann, quello si...infatti per questo prevedevo un cambio l'anno prossimo o giù di li.

Giovanni Calice

ci ho pensato e devo dire che la console attuale sono un pallido esempio di console ultra potente che può durare 6 o 8 anni....ad oggi abbiamo, tranne the order che è cmq limitato su binari, veramente una pochezza a livello di capacità tecnica imbarazzante...non mi stupirei se uscissero dopo 4 anni veramente altre console retrocompatibili.

Fabio Pelliciari

Certo che i commenti quyi sono la fiera del demenziale e sono scritti da gente che rosica duro
1-xbox e ps34 son state supportate per un numero di anni elevatissimo ,tante' che le persone han chiesto a gran voce nuove console
2-le primi voci di un consolle 1.5 sono state del xbox one ...avete la memoria corta
3-le attuali console sono dei pc..come tali sono stati pensati quindi anche per aggiornamenti piu frequenti , non ogni 10 anni ma ogni 5.
4- sony ha venduto cosi tante ps4 che parlare di fallimento e' solo nella zucca di chi scrive
5- i giochi saran retro compatibili e scalabili come su pc quindi nessuno ha l'obbligo di prendere l'ultima versione.
6- il 4k e' di fatto standard nelle tv..sony ed altri non possono aspettare altri 5 anni per adeguare l'hw solo perche' ci son bimbi capricciosi che non lo vogliono

7- se esce una ps4 2.0 uscira ance un bxox one 2.0..questo e' poco ma sicuro
8-e' uscito il new 3ds la gente ha pianto e poi tutti a comprarlo

Fabio Pelliciari

ma se han venduto trilioni di consolle...cosa devono risollevare???

Ivan Clemente Cabrera

Caspita sono rovinato allora!

Ivan Clemente Cabrera

Puoi chiamarla come ti pare ma 399 euro ogni 4 anni ma anche 3 mi sta benissimo come spesa mantenendo la retrocompatibilita'...ha molto piu' senso che una console da 700 euro ogni 8 anni...come dire preferisco una scheda video di fascia media ogni 3 anni che una top di gamma da dovermi carrozzare per 7 anni... prima con il continuo cambio di architetture era impensabile ma ora che mobile a parte siamo tutti sul carro dell'X86 non vedo il problema...poi quando leggo solo marketing non capisco...e' una frase che non vuol dire nulla...fammi capire mi vuoi dire che microsoft e sony vogliono solo vendere? fammi capire cosa dovrebbero volere da me se non i miei soldi? Poi saro' io a decidere se darglieli

InterTriplete

Dipende, Simo, dipende... Se Microsoft mi avesse detto che il modello da 1TB era anche più potente del doppio, senza che ancora fossero usciti Halo 5 e Forza 6, mi sarei inc**zato di brutto. Tu no, e buon per te. Ma ne ho visti di sonari infuriati... Due anni con pochissime esclusive (di cui la migliore è Bloodborne, che ha venduto meno di Splatoon su Wii U, che ha una base installata di un quarto... e ho detto tutto...) e nel momento in cui stanno per uscire Uncharted 4, visori, e quant'altro, ti dicono abbiamo scherzato, ecco la vera ps4, quella veramente potente? Uhm... E a quei 40 milioni di attuali possessori che si troveranno una console con la potenza dimezzata, che cosa gli racconteranno? Verrete rimborsati in qualche modo? Forse finalmente si vedranno sti benedetti giochi a 1080p e 60fps che hanno pubblicizzato alla vigilia, facendola comprare a plotoni di persone. E poi? E poi ti vengono a dire che forse saranno su un'altra console di uella che hanno comprato? Ecco, queste sono le mie perplessità. Nessun confronto con Xbox One, solo una attenzione a voi early adopters che siete sempre i più penalizzati da sony stessa, imho. E le scrivo a te che sei una persona ragionevole, non solo un sonaro smidollato! :D Buona Pasqua amico mio!

giuseppe antonio toscano

Piu un abbonamento che in 6/7 anni costa altri 350€

SimoFirenze

non penso sia vera sta cosa, ma se anche fosse mica va butatta via la "vecchia" ps4....rimane tutto come adesso, c'è solo l'opzione di poterne prendere una piu potente (praticamente una ps5 che asfalterebbe x1)

ps. meno male ci sono poche sclusive, devo ancora finire bloodborne :)

InterTriplete

Sorry, è saltato un pezzo, me ne sto accorgendo ora! Pardon! :P L'"abbandonata prematuramente" si riferiva solo a Vita! ;)

InterTriplete

Ahahah! No no, semplicemente mi fa girare gli zebedei la sua politica, peggio di quando parla moggi! :D Solo che almeno a quello lo hanno smascherato, e la juve si è beccata quello che meritava, mentre sony sembra sempre intoccabile, guai a parlarne male. Meno male che ci penso io! :D Scherzi a parte, io sono un semplicissimo videogiocatore, che bazzica questo mondo da due decenni. Reputo di avere abbastanza esperienza, anche a riconoscere le prese per i fondelli. Non credo di insultare nessuno personalmente, se così fosse mi scuso, davvero non è la mia intenzione. Credo solo di dare il mio personalissimo parere su certe scelte, anche forte, su aziende o categorie di utenti, che a mio avviso sbagliano. E come dico sempre, non credo che nessuno di chi "punto" leggerà mai i miei commenti, perchè non si tratta di gente che si informa su ciò che compra, quindi non verrà mai a leggere un sito tematico del genere, fra le altre cose. Dico solo quello che penso, ho questo vizio, anche quando parlo con gli amici di calcio, di donne o di politica! :) E sempre forza Inter, amico mio!

Pierantonio Durante

Sono gusti per carità, io pure se avessi i soldi da spendere per un PC da gaming preferirei di gran lunga il PC, detto questo, la questione dei giochi è diversa da come la metti, ognuno ha i propri pregi e difetti, ma per me che non posso permettermi di spendere 60 euro al mese in giochi preferisco le copie fisiche, xche? Xche posso rivenderle, aggiungere 20€ e prenderne uno nuovo.
Il fatto dei salvataggi è uguale su console i salvataggi sono salvati su account.
G2A e simili fanno sconti anche per console.
Nn so che dirti, hai ragione su tante cose ma su altre no, è non sono io a dirlo ma i fatti.

Wall-e

I tempi cambiano.. I possessori della 4 se ne faranno una ragione, non c'è nessuna legge che vieta a sony di vendere una versione aggiornata della propria consolle ogni 3 anni invece che sei.. Come a samsung o aplle di rinnovare il proprio smartphone di punta ogni anno piuttosto che ogni due anni..

Giuseppe

PCs4

Corewars

??

Vincenzo

non capisco perchè mi dai dell'ignorante , quindi fammi capire : io
possessore di un pc gaming acquisto una one per le esclusive, microsoft
dopo averne tirato un paio fuori annuncia che queste esclusive le
troverò anche sul mio pc in più saranno alla massima risoluzione e
quindi migliori su quest'ultimo, non credi che se l'annuncio fosse stato
fatto prima io non avrei acquistato la one ???
i tuoi amici hanno tutti la one ??? scusami ma non ti credo...
perchè
hai preso one non mi interessa molto, pensa te io le avevo entrambe e
proprio per le esclusive ho venduto one. il discorso in questa pagina
era questo " almeno il mio " se sony presentasse qualcosa del genere per
microsoft non ci sarebbe più nulla da fare. ho notato anche che non hai
menzionato il vr, in più quando qualcosa và storto dici che non ti
interessa, dal tuo modo di scrivere " mi hai dato dell'ignorante,se tu
non la vedi così sono cavoli tuoi " deduco che tu sià un fan xbox quindi
è inutile stare qui a discutere.

Conclusione :

1 )
microsoft è rimasta a guardare mentre ps ha presentato un visore per la
realtà virtuale " hololens lontani chilometri dall'essere usati in massa
"

2 ) annunciare che i giochi non si potessero scambiare.

3 ) annunciare le maggiori esclusive anche per pc.

Vincenzo

non capisco perchè mi dai dell'ignorante , quindi fammi capire : io possessore di un pc gaming acquisto una one per le esclusive, microsoft dopo averne tirato un paio fuori annuncia che queste esclusive le troverò anche sul mio pc in più saranno alla massima risoluzione e quindi migliori su quest'ultimo, non credi che se l'annuncio fosse stato fatto prima io non avrei acquistato la one ???
i tuoi amici hanno tutti la one ??? scusami ma non ti credo...
perchè hai preso one non mi interessa molto, pensa te io le avevo entrambe e proprio per le esclusive ho venduto one. il discorso in questa pagina era questo " almeno il mio " se sony presentasse qualcosa del genere per microsoft non ci sarebbe più nulla da fare. ho notato anche che non hai menzionato il vr, in più quando qualcosa và storto dici che non ti interessa, dal tuo modo di scrivere " mi hai dato dell'ignorante,se tu non la vedi così sono cavoli tuoi " deduco che tu sià un fan xbox quindi è inutile stare qui a discutere.

Conclusione :

1 ) microsoft è rimasta a guardare mentre ps ha presentato un visore per la realtà virtuale " hololens lontani chilometri dall'essere usati in massa "

2 ) annunciare che i giochi non si potessero scambiare.

3 ) annunciare le maggiori esclusive anche per pc.

Ok. Quindi
mi stai dicendo che:

1. Gli sconti su PC sono praticamente equivalenti a quelli per console. Sbagliatissimo, perché esistono siti come g2a o kinguinì che permettono di acquistare titoli ad un prezzo stracciatissimo, dandoti delle semplici key attivabili sulle piattaforme Steam, Origin, Uplay. Sconti così non esistono per nessun'altra piattaforma.
2. Cosa vuol dire che devo comprare da Steam o simili? Lo ritieni scomodo? Io, invece, lo ritengo tutt'altro che scomodo! In questo modo i tuoi giochi sono custoditi in un unico semplice account, e con essi i tuoi salvataggi. Un vantaggio immenso, anche solo pensando al fatto che i giochi sono "indistruttibili"! Voglio dire, non siamo più come 7 anni fa a dover comprare una copia del gioco ogni volta che avevamo la necessità di cambiare il PC, e, cosa assai più importante, I GIOCHI SONO AL SICURO DA DANNI FISICI A COPIE FISICHE. SE TI SI GRAFFIA IL DISCO? Hai semi-buttato 60€.
3. Proprio per il discorso degli store di prima, non si ha più la necessità di acquistare un gioco a 60€; il problema viene dunque eliminato alla radice (a patto che non si acquistino giochi al day-one, cosa da ebeti). E, non solo, ma, di solito, un gioco lo si vuole rivendere per due motivi: o non ci è piaciuto, o non ci giochiamo più, e quindi occupa spazio. Anche qui il problema può
essere risolto: Nel caso che non ci piaccia, su piattaforme come Steam o Origin è possibile chiedere un rimborso totale del titolo, e, nel caso in cui ci occupi spazio, il problema non si pone, perché è tutto archiviato sul cloud! (oltre che al launcher del gioco, certo)
4. Per il discorso della copia fisica su PC, per i motivi che ho sopra elencato, la tendenza ad acquistare copie fisiche di un gioco è praticamente annullata, tranne che in un caso: quando un gioco ci piace alla pazza gioia e desideriamo assaporarlo nella sua interezza anche con una copia fisica del gioco, magari accompagnato da un bundle o da una Special Edition. In questo caso, dunque, è inutile parlare di restituzione del gioco, dato che il motivo per cui abbiamo acquistato un gioco, annulla la possibilità di restituzione (l’eccezione ci può sempre essere, ma stiamo parlando di eccezioni).

In conclusione, preferisco di gran lunga il PC ad una qualsivoglia console. Potresti ribattere con “Eh, ma con la console è tutto più immediato, invece di andare a cercare la key, acquistarla, scaricare il gioco, aspettare che si scarichi e poi finalmente giocarlo, perdendo un sacco di tempo. E poi, praticamente ogni gioco è rivendibile, al contrario del mondo PC”; tutte parole vere, ma preferisco spendere un po’ di tempo in più per avere poi un servizio su misura per me, con i settaggi che voglio io, la risoluzione che voglio io e, soprattutto, la comodità che voglio io, scegliendo il modo che più mi aggrada per giocare (controller, tastiera e mouse, visore VR, ecc.), e per quella sicurezza in più che le console, al giorno d’oggi, non sono in grado di offrire.

Ovviamente punti di vista. ;)

LH44

ma il problema non e' XBOX o MS. Il problema e' mi duole dirlo è che da i tempi di PS3 la SOny gode di fiducia illimitata anche se mette su vaccate su vaccate. La PS4 e' frutto del marketing SOny , non di altro, che spinge su cose che non esistono. Tuttavia la cosa principale, ovvero servizi e anche giochi (come i racing game per citarne uno) latitano. Escono col lumicino. Esclusive non ne hanno piu. Pero fanno orecchie da mercante.

Almeno la MS ha preso una strada rendendo la XBOX un aggeggio si per giocare ma anche per la domotica (Cosa che devo dire ormai usufruisco anche io sempre piu).

Io no ho piu console. ho avuto sia la ps4 che la one. Onestamente entrambe sono stato un mezzo flop rispetto alla gen precedente.

LH44

PS4 e XBOX ONE presentano gli stessi titoli e le differenze che si presume dovrebbero essere grafiche non sono cosi rimarcate da avere due esperienza ludiche differenti. Siccome ormai l'attenzioni si sposta anche verso i servizi , funzionalita , online e quel che vien regalato, la diatriba ps4 vs one e' solo fuffa di marketing in cui Sony , grazie al suicidio di massa dei dirigenti MS ha fatto mambassa,

LH44

Io non ho niente con Sony pero a differenza di altri ho avuto sempre entrambe le console e posso affermare che la macchina Sony gode sempre e cmq di fiducia illimitata, portando avanti elementi futili, anche dove non dovrebbe.

La 360 era migliore della PS3 che aveva cmq piu titoli. Pero e' innegabile che funzioni , pubblicizzate da Sony, andassero 10.000 volte meglio sulla 360 che sulla Ps3.

Ad oggi e' ribaltata la questione e' i discorsi di prima non valgono piu (direi volutamente) e' si rimarcono i concetti in cui la PS4 e 'piu potente (Cosache cmq alla fine non inficia piu di tanto) e si tralascia tutto il resto (come la penuria di esclusive o di alcuni generi o funzionalita peggio di una ps2).
La ONE viene bistrattata e relegata a console di seconda categoria quanto invece tra funzionalita, servizi (vedi LIVE vs PSN) o qualita dei giochi (anche regalati) gli da 3 piste.

Cosi va il marketing e cosi vanno gli utenti di una e dell'altra console. Console che io non posseggo piu per una scelta personale di passare al PC GAMING (di cui ne sono soddisfatto).

LH44

un buon motivo per andare di PC GAMING

LH44

i titoli si autoadatterebbero alla piattaforma. Non e' che civuole tanto a farlo.

LH44

ormai quella variabile con STEAM neanche c'e piu.

LH44

felici voi , e felice me , che mi ero fatto infinocchiare da Sony

LH44

tienila stretta mi raccomando

Emilio

Qualunque sia il prezzo, io mi tengo la mia bella 4.

RESET!™

Spiegami fratello interista, che ti ha fatto la Sony? Parti sempre in quinta ad insultarla, cioè sembra che da piccolo tu sia stato molestato da un sonaro :D

giorgio085

perchè? gli altri quali sarebbero?

Masterpol

e se fosse un pezzo da aggiungere alla attuale ps4 renrendola più potente? nessuno dovrebbe cambiare console ma solo prendere il pezzo aggiuntivo se vuole la grafica migliore oppure usare il futuro playstation VR

Gabriele Di Bari

La GPU di Ps3 è un cassonetto.
The Last Of Us è bello visivamente e complimenti a ND.
Ma a livello tecnico ha ovviamente tante pecche dovute ad un HW limitato.
Sinceramente il miglior gioco a livello tecnico (non artistico o come bontà del titolo) è Halo 4.

Gabriele Di Bari

La ps3 è uscita 1 anno dopo di x360 ed ora come ora escono più giochi su 360 che su ps3 anche perché ti faccio notare che esclusive temporale come Tom Raider sono uscite anche su x360 oltre che su ONE.

Gabriele Di Bari

VR...

Bryanzell

oh ok ci siamo, vista la mia memoria corta non ricordavo.... il tuo "spero tu stia scherzando" ma perché non ti informi prima?
Watch Dogs ed AC Unity girano a 900p...se permetti io da una vera Next gen ste cose non le accetto, mi sa di farlocco...

Bryanzell

no allora è meglio così, facciamo una nuova console, chiamala Next gen e dopo 2 anni già si vedono i limiti, ora dopo 3 anni 3 anni e mezzo siamo qui a parlare di cosa? Next Next gen? Non lo vedi che è una presa in giro? È solo marketing...
a questo punto era meglio per noi che ps3 campasse altri 2 anni avanti...tanto quando i titoli più venduti sono Fifa COD e BF non mi dire che se non ci fosse stata ps4 non avresti potuto giocarci su ps3 -.-

Bryanzell

Nessuno li nota? Ahahahhah...si ok tra i ciechi nessuno li nota! xD
prima di parlare, guarda una comparizione di fallaout 4 tra ps4 e pc poi torna pure qui.
Peccato che i 30 fps non siano fissi e calano a 24....e dici che nessuno li nota? Vai a vedere i video che ti dicevo...e cmq ricordo che non tutti i titoli ps4 girano in full hd, soprattutto tra i primi...

Bryanzell

in teoria si ma a lato pratico la politica (vincente) di Sony è di tenere prezzi bassi o cmq più bassi della concorrenza, avessero messo gpu più potenti avrebbero sforato i 400€ di lancio e a distanza di 1 anno o 2 non sarebbero potuti scendere a 350€ come invece hanno fatto facendo scacco alla M$.
Senza contare che se non erro mica vendevano in perdita? Sarebbe stata ancora maggiore la perdita in questo caso...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'