Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III: la patch del day one apporterà al gioco oltre 300 modifiche

26 Marzo 2016 25

Alcune ore fa, i responsabili di Bandai Namco Games America hanno voluto consigliare a tutti i videogiocatori occidentali di non acquistare la versione Internazionale di Dark Souls III, disponibile in Giappone, in quanto tale versione non permetterà agli utenti di vivere l'esperienza completa dell'atteso gioco.

Stando alle ultime informazioni rilasciate, proprio da Namco Bandai, sembra infatti che la patch del day one, che i giocatori dovranno scaricare il 12 aprile, giorno di uscita della versione occidentale del terzo capitolo della saga di From Software, includa al suo interno oltre 300 modifiche rispetto alla versione attualmente disponibile in Giappone.

Le varie modifiche, secondo quanto emerso, sono indirizzate sopratutto al comparto tecnico e in particolare al frame rate e alla stabilità generale del gioco. Il tutto dovrebbe essere accompagnato dall'implementazione del supporto a mouse e tastiera e a diverse miglioramenti legate al gameplay.

Vi ricordiamo che Dark Souls III sarà disponibile a partire dal 12 aprile su PC, Xbox One e Playstation 4. Alcuni giorni fa, Namco Bandai ha inoltre rilasciato i requisiti aggiornati, minimi e consigliati, per la versione del gioco dedicata ai nostri Personal Computer.

La storyline del nuovo capitolo della popolare saga, come recentemente dichiarato da Hidetaka Miyazaki porterà i giocatori verso la chiusura della saga ma non vi preoccupate perché questo non significa che Dark Souls III sarà l'ultimo gioco della serie.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Sirtoli

Sapere fino a quando dura l'offerta da Unieuro?

Allons-y

Io ormai l'ho prenotato quasi un mese fa, è stata una manna dal cielo scoprire queste offerte di unieuro!

A saperlo prima avrei preso anche the division così, ma quello me lo sono accaparrato per 45€ da euronics con il fuori tutto che c'è stato per rinnovo dei locali di Foggia :D

supermariolino87

Su i videogame sono i migliori secondo me... Le prevendite sono micidiali!

Luca Gil3

Già è me ne sono accorto per caso, diciamo che non entro spesso all unieuro! Ma ogni tanto fanno buone offerte!

Luca Gil3

Peccato perché davvero 39 euro è un affarone! Se non gli hai già dato soldi ti consiglio di guardare anche un po' più in là di dove abiti tu se è troppo in là non conviene comunque per la questione dei costi per arrivarci! Io andando su e giù per quelle parti ed essendo sempre in zona l ho preso li altrimenti l avrei preso su consol3planet a 50

Big Whoop

Ci vorranno un paio di giorni dopo l'uscita prima di incominciarci a giocare xD

alessandro bono

Scomodo????
Invece girare la visuale e cambiare direzione usando due leve diverse è comodo..
Di che sei abituato così e allora ok, ma per me non ci sono paragoni come precisione e facilità d'uso anche nel combat...
Che poi ds1 fosse poco ottimizzato si OK,ma ds2 era prefetto con m+t e non farei mai a cambio..

Giorgio Bartolini

I test già lo stanno facendo tutti i Giapponesi da un paio di giorni xd

Giorgio Bartolini

Da me l'unico unieuro che c'era è fallito tempo fa.. Prenotato ieri da euronics a 59, anche se potevo prenotarlo su pc con tutto il season allo stesso prezzo su pc.

supermariolino87

Anch'io settimane fa... un affarone direi!

Luca Gil3

Prenotato oggi all unieuro! 39 euro è un affare!

Marcomanni

Credo sia banale. Il gioco che esce funziona. Al 100 per cento. Sbagliare sarebbe un disastro, corre ritirare e sostituire migliaia di blueray con costi di distribuzione etc, figura di nerd4 colossale tra le altre cose.

Quindi viene fatto il bluray e testato per settimane in maniera seria per avere la certezza che vada. Intanto si continua a migliorare il gioco.

La patch, sicuramente andrà bene. Ci dovesse essere mai un problema, come il fatto che non puoi andare avanti nel gioco l'utente può

-cancellare la patch perché non collegherà mai più la macchina che ospita il gioco ad internet
-aspettare un ulteriore che sarà sicuramente celere e visto che ha scaricato una prima patch può probabilmente scaricare anche la seconda.

"Soap" MacTagliatelle

Io acquistai ad 8 € l'adattatore per usare il joystick della 360 ai tempi del primo capitolo, ma se finalmente sarà possibile giocarci con mouse e tastiera in modo dignitoso...

"Soap" MacTagliatelle

Ho usato il joystick per giocare al primo e al secondo, non ci perdo nulla a farlo anche con il terzo

Alex Alban

scandaloso

Alessandro Manente

Io non ci spero, ho già deciso di prendere un controller...

Alex

Spero soltanto che non lo facciano uscire come la remaster del 2 al day one... Uno scempio sistemato col tempo

Alex

I giochi non è che li spediscono il giorno stesso dell'uscita... Arrivano nei magazzini a volte anche 2 settimane prima del lancio e le patch sono obbligati a rilasciarle in un secondo momento

Manny Calavera

Supponiamo che una casa produttrice fissi la data di uscita di un nuovo gioco al 1 marzo (data a caso). Molto probabilmente dovrà avere tutto pronto almeno un mese prima (quindi 1 febbraio) per poter masterizzare il gioco sui CD/DVD/BluRay e/o inviarlo alle varie piattaforme come Steam e GOG. Se nel periodo che va dal 1 febbraio al 1 marzo gli sviluppatori dovessero notare dei bug o dei problemi di altra natura è normalissimo che ci lavorino e rilascino una patch il prima possibile.

KKSamu

Io non ho mai capito il motivo delle patch del Day One... Ma integrarle nel gioco completo no?

talme94

Ma anche day1month , giusto per essere sicuri xD

DanieleDiDonato

Giocare a Dark Souls con mouse e tastiera, sul serio? BHA, Scomodo

"Soap" MacTagliatelle

"Supporto a mouse e tastiera " avremo finalmente dei comandi decenti?

topogigio

certo che sono proprio delle brutte persone quelle che gestiscono la vendita dei giochi (non tutti tutti eh). Comprare un gioco il giorno d'uscita equivale a giocare il gioco non finito in molti casi...
per caso di questo gioco qui è uscita anche una versione anticipata? o tutti quelli che lo acquistano al D1 faranno il lavoro di test che non è stato fatto dalla softwarehouse? XD

Allons-y

Quindi lo gioco al Day2

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'