Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation VR: in futuro il dispositivo potrebbe arrivare anche su PC

29 Marzo 2016 11

Playstation VR vedrà il suo debutto nel mese di ottobre e potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente con Playstation 4, su PC invece gli utenti potranno contare su due visori, HTC Vive e Oculus Rift, entrambi venduti ad un prezzo comunque superiore rispetto al dispositivo di casa Sony che al momento risulta quello più economico.

Nel corso di una recente intervista, però, Masayasu Ito, un responsabili del colosso Giapponese, ha apertamente dichiarato che non è da escludere, in futuro, un possibile arrivo di Playstation VR anche su PC in quanto Playstation 4 ha un'architettura molto simile a quella dei Personal Computer.

Masayasu Ito ha comunque voluto sottolineare che al momento Sony è concentrata sullo sviluppo dei giochi dedicati alla realtà virtuale e non ci sono in programma annunci legati ad una possibile compatibilità di Playstation VR con PC tuttavia in futuro qualcosa potrebbe cambiare.

E' scontato affermare che se il visore di Sony arrivasse realmente su PC, Oculus Rift e HTC Vive avrebbero la concorrenza di un terzo dispositivo che oltre ad essere più economico, molto probabilmente, per funzionare, richiederebbe anche un hardware meno potente.

Non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se in futuro l'atteso Playstation VR sarà disponibile anche su PC, siamo inoltre curiosi di conoscere i vostri pareri su tale possibilità.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Ti chiami vincenzo? Hai capito cosa ho detto, o devi sempre sbroccare come un malato di mente? Ou, cambia sito e cambia hobby, perché sennò prima o poi ti troviamo in qualche notizia di cronaca nera... Sempre che non crepi di ulcera prima, sei isterico! ;)

Sparda

Ah quindi per tè rilasciare una periferica su PC(non è manco sicuro) è la stessa cosa di rilasciare tutte le esclusive della console sul Windows store. mi hai proprio sotterrato con i tuoi ragionamenti illogici XD

InterTriplete

Ahahah, un certo vincenzo del sito oggi si sarà suicidato! XD E' il teorico di "Xbox One non serve perchè ogni cosa è su pc, tranne i visori di sony!" Se lo vedete dategli l'estrema unzione da parte mia. Io ho smesso di infierire sul cadavere! XD

Maurizio Mugelli

considerando che i costi a quel livello tecnico non sono altissimi (anche il dk2 vendeva per circa 500$ al lancio) sicuramente vedremo anche altri modelli a prezzo contenuto dai soliti asus e compagnia e la solita invasione di ultracheap cinesi appena si apre un po' il mercato

Fotonic

Renderanno la VR accessibile anche a gente che non considererebbe sistemi piú costosi, quindi è un'ottima cosa.

Ngamer

sicuramente non a livello di HTC Vive ma cavolo costa la metà e su pc hanno molta piu potenza a disposizione quindi anche la qualità dei giochi offerti sarà superiore rispetto alla console

GioB

che arriva è sicuro, il dubbio se il supporto arriva da sony (quindi ufficiale) o da qualche appassionato che riesce a realizzare dei driver

Ikaro

Sarebbe carino perché anche senza un pc della Nasa si potrebbe provare il VR ma secondo me non lo faranno, farebbe sfigurare troppo la PS4 ahaha

Maurizio Mugelli

come caratteristiche il visore playstation e' simile ad un ocolus rift modello dk2 (il prototipo che circolava fino a poco tempo fa), chiedi in giro che resa ha se vuoi sapere come sara' questo.

Nick126

Non è da escludere è da esclusivare.

Ngamer

la cosa si fa interessante

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'