Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'evoluzione dei videogiochi in un video di tre minuti

29 Marzo 2016 36

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Qualche giorno fa, l'utente Youtube FragHero ha pubblicato sul proprio canale un video in grado di strappare diverse lacrime di nostalgia agli utenti con qualche annetto sulle spalle. Il filmato mostra infatti l'evoluzione dei videogiochi nell'arco di sessant'anni in solamente tre minuti. Si parte con uno spezzone del 1957 per poi passare a diverse pietre miliari degli anni'70, poi '80 e via dicendo.

Siamo certi che la maggior parte di voi sarà in grado di riconoscere un numero elevatissimo di titoli, anche se al contempo diverse avventure risultano talmente da esperti del settore che difficilmente potranno essere ricordate in maniera immediata. Vediamo quindi apparire i vari Space Invaders, Pac-man, Donkey Kong, Need for Speed, GTA e molti altri ancora, terminando il tutto con The Witcher 3: Wild Hunt e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Balza subito all'occhio l'evoluzione, soprattutto a livello grafico, che ha scandito l'intero panorama videoludico. Si parte infatti da mere barre pronte a colpire una pallina a modelli poligonali incredibilmente vicine alla realtà, passando per avventure di ogni genere.

Vi consigliamo quindi di mettervi comodi e godervi il filmato creato da FraHero, disponibile come sempre poco sopra.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miocardio

Come è assurdo che sono completamente scomparsi categoria di giochi come i "simulatori" di volo bellici e non che per un periodo erano i riferimenti assoluti quando si trattava di salti tecnologici.

gaelom

ci stava anche un sensible soccer

gaelom

Purtroppo (per dire) io giocavo a Pong

Giuseppe

E i marò?

disqusitore

Se si parla di evoluzione, non credo che si possa prescindere dal primo Tomb Raider.

Babi

Davvero!
Soprattutto Oddworld Abe's Oddysee!!

IoMe

L'89 é di una tristezza assoluta

Mao Tze

Fai come me,sono tornato a Mario e company.

Tony_the_only

Si ricordo tutto. Io personalmente non avevo la play ma mi ricordo le "infinite" torri di giochi piratati che erano in bella mostra nei loro salotti o nelle camerette dei miei amici (tutti senza custodia) XD i giochi originali si contavano sulle dita di una mano.
Chi possedeva la play al 99,99% ce l'aveva modificata XD
Stessa cosa anche per la play2....forse, ecco, le torri erano più basse per via del costo dei dvd vergini e rispettivi masterizzatori che a quell'epoca non erano propriamente economici :)

Game_Over14

Si è Watch Dogs

alfio Rapisarda

Se manca street fighter,final fantasy,Mario kart e Zelda possono sicuramente tralasciare i giochi da te citati

alfio Rapisarda

007...avevo appena comprato il Nintendo 64.E comprai questa spettacolare cartuccia.che gioco ragazzi!!!poi dopo un mese uscì la playstation e con la modifica i giochi li compravi con 5 milalire.quello fu l'inizio della fine del dominio Nintendo,e fu l'inizio della supremazia Sony. Anche se adesso i PC sono nettamente superiori.

Davide Pontoglio

Io pensavo stessi parlando della grafica del gioco.
Come trama the Last of us è su un altro livello, crysis 3 avrà un'ottima grafica ma la storia lascia un po' a desiderare

Yosemite Sam

Ho giocato il due lasciandolo a metà. tecnicamente era uno spettacolo (ai tempi) ma spessore della storia pari a 0. Il 3 non l'ho manco preso in considerazione.

Davide Pontoglio

Crysis 3 please

Squak9000

3 minuti sono troppo pochi... troppe cosano mancano...

Masterpol

il fatto di averli giocati tutti è grave? ommiodio sono malato :D

Tony_the_only

Omiddio nel 97 mi ha messo 007 goldeneye!!!! Il mio primissimo gioco per console in assoluto dopo il gambe boy. Non avevo neanche un pc a quell'epoca. Il mio primo pc arrivò nel 2000-2001.
Quante ore che ci ho passato sopra e nel 2006 oblivion e nel 2011 skyrim. Ho intravisto anche un Halo 2 mi sembra.

PierrNickever

Sembra watch dogs

Matt7even

E nel 2015 solo minnazze

Ratchet

2:58 che gioco è?

giovanni

Nemmeno un picchiaduro ? Sf2, mk, kof ? Un gioco di calcio ? Un tomb raider, uncharted, zelda, gran turismo, forza, halo ecc.... Vabbe apprezzabile l'impegno

Frankbel

Sei fissato col verbo scandire. Non c'è post in cui non lo usi, anche in maniera inappropriata o forzata. Ma cerca di scrivere qualcosa di diverso.

Yosemite Sam

Un crash bandicoot o uno spyro era d'obbligo.

Yosemite Sam

Lo farei meglio io diecimila volte... L'apice dei videogiochi è stato the Last of us. Senza ombra di dubbio

Joel-TLoU

Che brutto video!

Matteo795

Super Mario world...chi ho passato secoli e secoli

Giuliano

Calcolando che togliendo il primo video del 57 dal "pong" in poi, quello che per la cronaca erano due palette ( o quattro nel caso del calcio ) in poi li ho giocati praticamente tutti, compreso pac man e asteroid in sala giochi direi che si, sono vecchio :/

Borindil

Devoluzione?

Alex

L'amico ha fatto un riassunto quasi monotematico. Peccato, perché la realizzazione non è stata all'altezza dell'idea.

PirupalV

Non hanno messo tomb raider maddai

Giacomo

Mario Bros ha fatto storia signori

albert

c' erano centinaia di giochi da poter mettere...comunque per me miglior gioco hl2....e sequel...in attesa di hl3

Paolo Romano

La cosa più triste che mi passa per la mente è che io mi divertivo molto di più con i vari Mario Bros, Sonic etc piuttosto che con questi super favolosi titoli odierni. Già, gli anni non passano solo per i videogiochi...

Assetto Corsa ©

Non girava sulla loro macchina e quindi hanno rinunciato

Matteo795

Si ma crysis?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'