Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DOOM: Digital Foundry analizza la closed beta

04 Aprile 2016 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La redazione di Digital Foundry poteva lasciarsi scappare la possibilità di analizzare la closed beta di DOOM? Assolutamente no, di conseguenza riportiamo il video confronto della sopra citata versione di prova legata al reboot di uno degli FPS più famosi dell'universo videoludico.

La versione presa in considerazione da Digital Foundry è quella Playstation 4. Come balza subito all'occhio, DOOM riesce a mantenere granitici i 60fps per quasi tutto il tempo del filmato, a parte in qualche raro caso in cui è possibile notare qualche leggere calo. Stiamo però davvero cercando il classico ago nel pagliaio dato che le "problematiche" emerse risultano davvero flebili. Digital Foundry ha invece sottolineato che gli effetti sonori sono un po' deboli, mentre la qualità visiva risulta comunque ottima.

Durante il weekend, la nostra redazione ha speso alcune ore sulla closed Beta di DOOM, di conseguenza nei prossimi giorni pubblicheremo un hands on, in modo da riportare le nostre impressioni, e alcuni video catturati direttamente in game, allo scopo di mettere alla luce i punti di forza del gioco e il sistema di controllo proposto per l'occasione.

Vi ricordiamo che DOOM vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 13 maggio e potrà essere affrontato su PC, Playstation 4 e Xbox One. Vi invitiamo quindi a godervi la video analisi di Digital Foundry, disponibile poco sopra.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Berti

D'accordissimo. C'è da dire che questo nuovo DOOM sembra avere le basi per prestarsi a qualsiasi uso, in base a quello che vorrà farne la community. Perchè, oltre al Single e al Multi, c'è anche SnapMap, il Mod Tool per creare mappe, livelli e addirittura nuove modalità di gioco. Le possibilità sono immense

GeneralZod

Vabbè dai, le beta servono proprio a trovarli i problemi. Per quando lo dovrei prendere io sarà già tutto bello che fixato!

Myself

Dai!
Mi mancano quei corridori caustrofobici di doom 3!

d4N

Ah be quelli c'erano anche in Quake 3 ;) (la Demon Rune mi sembra di capire sia un Quake Damage ancora più potenziato)
Mi auguro mettano anche le mappe nello spazio e le modalità che c'erano all'epoca, visto il ritorno a ritmi così frenetici :D
Anche se sinceramente ormai non si capisce più la differenza fra Quake e DOOM dato che li hanno "mischiati" assieme, avrei preferito un nuovo Quake con questo multy e un DOOM concentrato sul single.

Giacomo Berti

Quelli riportati alla fine del video di DF. Poi non so quanto siano effettivamente "estesi" come malfunzionamenti. Però su PS4 la Beta non aveva problemi, neanche impegnandosi a trovarne, quindi mi spiace molto vedere questa "disparità", almeno stando a quanto affermato nel video

Giacomo Berti

Non sono la persona più indicata per fare paragoni con il "pilastro" degli FPS Arena, visto che non l'ho mai giocato (e la Beta l'ho giocata su console, quindi servirebbe un raffronto da PC).
L'impronta di iD Software c'è, ed è impossibile da non notare. Però ci sono anche elementi più vicini agli FPS classici, come i Loadout (di raccoglibili nella Mappa ci sono i classici bonus salute, armatura, munizioni, armi uniche e la Demon Rune) o una velocità sopra la media, ma comunque inferiore rispetto agli FPS Arena più classici

d4N

Sembra molto in stile Quake 3 Arena, confermi?
Se così fosse sarebbe fantastico :D

GeneralZod

Che problemi sono stati riscontrati?

Giacomo Berti

Provata su PS4, le uniche note dolenti che ho riscontrato sono state i tempi di attesa lunghetti tra una partita e l'altra (circa 80 secondi, ma è pur sempre una Beta) e, molto più "grave", un comparto sonoro davvero sottotono, in particolare quello delle armi...
Per il resto, Beta estremamente divertente e "stabile", almeno su PS4. Mi auguro che i problemi riscontrati su One e PC siano circoscritti e in ogni caso risolti prima del lancio. Del resto le fasi di test avranno pure sostituito le "demo", ma servono principalmente a questo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'