Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III: debutto positivo in Giappone

04 Aprile 2016 0

Mancano solamente otto giorni al momento in cui Dark Souls III finirà tra gli scaffali dei negozi specializzati (senza tenere conto delle classiche rotture del day one ovviamente, n.d.SketchT). In Giappone però, il nuovo capitolo della tanto amata saga è già nelle mani dei videogiocatori, di conseguenza è possibile andare ad analizzare alcuni dati di vendita davvero interessanti.

I risultati si riferiscono alla versione Playstation 4, epopea che ha saputo vendere l'82% delle copie distribuite presso i vari rivenditori sparsi per il Paese. Su Xbox One la situazione non è così rosea a causa soprattutto del numero particolarmente scarso di console installate in Giappone. Dark Souls III per la console Microsoft non riesce neppure ad accedere alla Top 50 dei software venduti nel Paese del Sol Levante.

E' bene sottolineare che le vendite di Dark Souls III non hanno raggiunto quelle legate all'episodio precedente. Il lancio di Dark Soul II su Playstation 3 ha visto registrare 255.197 copie vendute, mentre Dark Souls III su Playstation 4 ha toccato "solamente" le 210.141 copie. Su Xbox 360, Dark Souls II raggiunse 5.950 copie, debuttando in quattordicesima posizione nella classifica dedicata.

In redazione è giunto finalmente il codice review di Dark Souls III, di conseguenza nei prossimi giorni vi racconteremo la nostra esperienza con questo attesissimo titolo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'