Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gaming su Android Wear: Rise of Kramora e Brain Fruit

06 Aprile 2016 13

Gli smartwatch come piattaforma per gaming? Difficile immaginare che diventeranno un trend diffuso, ma abbiamo visto già in passato che l'idea riscuote qualche consenso. Ecco due delle ultime novità comparse in questo particolare settore, dedicate alla piattaforma Android Wear.

Rise of Kramora è un RPG roguelike, molto leggero e con grafica 2D, giocabile sia su smartphone che su smartwatch Android Wear. Il nostro scopo è raggiungere la cima della Torre di Sephira, sconfiggendo tutti i nemici che ci si parano davanti e collezionando armi, equipaggiamento e pozioni per diventare sempre più potenti.


I controlli sono molto semplificati, naturalmente: compariranno a schermo dei pulsanti virtuali con i comandi ideali caso per caso. In totale i livelli sono 25, ma sono generati proceduralmente, incrementando così in modo considerevole il replay value.

Brain Fruit è un puzzle che ha riscosso un discreto successo su Apple Watch, e ora approda sulla piattaforma concorrente del Robottino. Anche in questo caso si può giocare sia su smartwatch che su smartphone.


Brain Fruit offre tre modalità di gioco, tutte basate sulla memoria: in una bisogna ricordare il layout della schermata e scoprire tutti i frutti evitando bombe e pozioni velenose, in un'altra bisogna ricomporre una schermata nel minor tempo possibile, e nell terzo bisogna scoprire tutti i numeri in sequenza, ascendente o discendente a seconda dei casi.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Leggo i commenti e penso: quanta gente che non si è mai ritrovata sul gabinetto senza smartphone e senza niente da leggere..
Lavoro, emergenza gabinetto e smartphone sulla scrivania: grazie pebble e Blocks (clone di arkanoid) l'avrò usato 3/4 volte in tutto ma ogni volta è un piacere inaspettato (in almeno un paio di sensi)!

iclaudio

comunque su android wear c'è anche un programma per pc che via ADB installa giochi e watch face sul wear collegato :D

Felix

Utile quanto un Lumia

wjolol

Su iWatch c'erano già da un po' ......

Pistacchio

W il note 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!

Simone Masito Scotti

Utile come il mio commento.

Marco

le persone a cui piacerà sta roba è la stessa che fa uso dei bastoni da selfie

Youshouldsmile

Meno utile dell'ottimo in pagella a religione

youssef

Utile come un pc senza ram

R4nd0mH3r0

display lilipuziano, batteria ridicola, e adesso ci fanno pure i giochi per sti cosi (f5)

Andrea1234567

Utile quanto un calzascarpe nel deserto.

Juabalalalala

Utile quanto un 10" posto come "monitor" al cinema

comatrix

A che punto siamo arrivati (f5)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'