Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Square Enix annuncia Samurai Rising per dispositivi Android e iOS

20 Aprile 2016 6

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il primo teaser di Project: RISING, il nuovo titolo che Square Enix sta sviluppando per le piattaforme mobile Android e iOS, il cui annuncio ufficiale era atteso per la giornata di ieri.

Square Enix non si è rimangiata la parola data e ha subito pubblicato un primo trailer della sua nuova IP, annunciando anche il titolo definitivo, ovvero Samurai Rising. Il gioco è un nuovo action RPG per dispositivi mobile che mischia molti degli elementi tipici della saga di Final Fantasy, come ad esempio le classi dei 4 personaggi mostrati, Samurai, Dragoon, Black Mage e White Mage. Presenti anche tantissimi nemici, disseminati all'interno dei vari dungeon, provenienti direttamente dalla famosa saga giapponese, tra cui troviamo Molboro, Bomb, Coeurl e molti altri ancora.

Il filmato pubblicato ci permette di dare un rapido sguardo ad alcuni brevi scorci di gameplay, dai quali si nota la presenza di tutti e 4 i protagonisti su schermo, ed una discreta dinamicità dell'azione. Al momento non è chiaro se questo potrà essere tradotto in una qualche forma di sistema cooperativo online, o se si tratta di una caratteristica legata esclusivamente all'avventura in single player, così come non è ancora chiaro se le classi mostrate siano le uniche disponibili all'interno di Samurai Rising.

Per ora il titolo è stato annunciato esclusivamente per il mercato giapponese, anche se speriamo che Square Enix decida di di pubblicare a livello internazionale quella che sembra essere un'interessante produzione originale. D'altro canto stiamo ancora aspettando notizie relative alla pubblicazione in occidente di Mevius Final Fantasy (ora conosciuto come Mobius Final Fantasy). Detto questo vi lasciamo al trailer di Samsurai Rising, buona visione:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CaptainQwark®

sempre meglio che farcito di acquisti in app

FilAlb11

Nessuna notizia di Kingdom Hearts per dispositivi Mobile?

Jon Snow

15 euro almeno

topogigio

somiglia a crystal chronicles

Boltkraken

FF
Explorers per IOS?

Marco Binotti

sembra una gran figata

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'