Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2016: Major Nelson svela alcuni dettagli riguardanti Microsoft

24 Aprile 2016 37

Durante un'intervista, Larry Hryb, conosciuto in rete come Major Nelson, ha rilasciato alcuni commenti molto interessanti legati al futuro di Xbox One e di Microsoft, ovviamente in ambito videoludico. Secondo Hrib, durante l'E3 2016 sarò possibile contare su parecchi annunci interessanti, il tutto scandito dalla presenza di due giorni di dirette programmate, di conseguenza sarà possibile mettersi comodi in poltrona e godersi i vari gameplay dei prodotto svelati da Microsoft durante la convention losangelina.

Major Nelson ha inoltre parlato dell'applicazione in grado di trasmettere i giochi Xbox One su PC in streaming, sottolineando di fatto che gli sviluppatori sono al lavoro in modo da inserire un'opzione in grado di riprodurre i giochi tramite internet. Il software è in fase beta ma la grossa limitazione è comunque data dalla necessità di avere tra le mani una connessione dati performante, cosa non proprio semplice per molti videogiocatori. La feature potrebbe però prendere piede in futuro.

Alla domanda legata alla possibilità di vedere sul mercato una Gears of War 4 Limited Edition, Hryb ha risposto con un sibillino "ti capisco", ma ha comunque lasciato intendere che Microsoft è intenzionata a commercializzare il sopra citato prodotto.

Per ultimo, Major Nelson ha voluto lasciare un commento dedicato all'Elite Controller di Xbox One. Il pubblico ha apprezzato moltissimo il device, affermando inoltre che Microsoft si impegnerà moltissimo a lavorare sulle esperienze premium, in modo da soddisfare le richieste dei proprio utenti.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roxer

Ci siamo capiti :D
Alla prossima ;)

InterTriplete

Roxer è una persona intelligente. Quei ps4 user di cui parli no. Sembrano più iscritti del partito che videogiocatori...

InterTriplete

Che è l'UNICO motivo per cui critichiamo aziende come sony, quando se lo merita, ubisoft, quando se lo merita, ea, Nintendo, Microsoft... Aziende che producono divertimento, non armi. Saremmo un po' stupidi e masochisti a farlo tanto per criticare. Il motivo è esattamente quello. Solo che in molti non lo hanno capito o fanno finta di non capirlo, e si lamentano di chi critica, non dei motivi della critica. E magari sono gli stessi che fino a un mese fa si sarebbero messi a ridere se gli avessimo detto che la loro console sarebbe durata due anni, poi, dato che lo sta facendo la loro amata sony, come hai detto tu sono arrivati addirittura a dure che è un bene... Boh, manco i fanatici religiosi... E non è un discorso di sony, o MS, o Ouya... È un discorso generale. Proporre una nuova console dopo due anni, senza aver avvertito nessuno due anni fa di questa intenzione, visto che è un fatto senza precedenti nella storia, è una porcata. Punto. Checché ne dicano i militanti di cui sopra. Alla prossima fratello! ;)

Roxer

Grazie mille per i complimenti! :)
È che io cerco di essere il più oggettivo possibile e non per forza portare acqua al mio mulino!
Più che altro perché la vedo come una cosa inutile essere insistente o difendere una cosa a tutti i costi!
Ogni cosa ha i suoi pro e contro e bisogna saperli accettare e soprattutto non difenderli per forza! Perché se si difendono non ci sarà mai un miglioramento effettivo per il consumatore (cioè noi) perché tanto sanno che ci amdrà sempre bene tutto e secondo me non va bene! Bisogna lamentarsi delle cose che non vanno bene per spingere le case produttrici a fare di meglio :D
Grazie di nuovo per i complimenti :)

InterTriplete

Tu sei l'esempio di ciò che un videogiocatore onesto deve essere. Uno che non fa il tifoso come fanno altri che poi insultano il prossimo. Carissimi sparda, vincenzo, bilbo baggins, aspettandotuamadre, e tutti i bm sonari del sito, imparate. Bravissimo Roxer

Roxer

Si a quanto pare si XD

Tony_the_only

È quello che dico anch'io... Si vede che anche tra i ps4 user si sta difondendo la moda di mamma Apple....il tutto senza vasellina XD

Roxer

Ma infatti io non ho parole per quegli utenti!
Dicono che è la naturale evoluzione e che per essere competitivi è normale che ogni 2/3 anni si cambi hardware!
Ma si dimenticano che la console è appunto fatta (oltre che per le esclusive) per durare almeno 5/6 anni!
Sennò se ogni 2/3 anni devo cambiare console tanto vale farci un pc che tra i giochi che costano meno (saldi steam,manna dal cielo) e comunque i pezzi pc costano "poco" rispetto una volta....(oltre al fatto che il pc si può usare per molto altro)
Cioè veramente,non capisco il senso di Sony....se non fosse per le esclusive andrei tutta la vita o Nintendo o Pc :D

Tony_the_only

E pensare che qualche ps4 user è addirittura contento di aggiornare la propria console XD

Giuseppe

Da possessore di entrambe le console a volte capita che trovo mio fratello che gioca a PS4 o più comunemente qualcuno che guarda la tv.... io accendo l'xbox e avvio lo stream su pc senza disturbare nessuno.

Roxer

Puoi dirlo! Io ho preso la ps4 l'anno scorso (in offerta per fortuna con due giochi,per fortuna) ma comunque mi viene da tirare un pugno ai c0glion@zzi di Sony!
Cioè veramente se esce la play 4.5 creerà solo problemi!
In primis perché gli sviluppatori dovranno programmare per due console differenti dato che ps4 e ps4.5 saranno simili ma diverse allo stesso tempo
Poi mi immagino che determinati giochi stranamente andranno bene su PS 4.5 mentre sulla ps4 avranno problemi (solo Sony fa ste robe come da ps3 a ps4 che gli ultimi giochi giravano con il cul0)
Detto questo si,facevo meglio a prendermi quella benedetta Xbox,solo che all'epoca la vendevano ancora a prezzo pieno e con il f0ttut0 kinect :(
Mannai la putt@n@ il nervoso che sa mettere su Sony ai suoi videogiocatori

Alex4nder

Si Ca22o! Aspetto lo streaming via internet da quando hanno annunciato quello da ONE a PC su rete locale!

GP87

Ci tocca accettarlo..che vuoi fare... È pro Apple quindi viene sempre salvato -.-... pensa che a me hanno cancellato commenti che non contenevano offese ne niente.. Ma solo verità scomode.. Hdblog Korea del nord:)

InterTriplete

Un sacco di novità interessanti, tranne la fantomatica Xbox 1.5 e meno male. Segno che chi ha scelto Xbox One ha scelto un prodotto che verrà supportato e ottimizzato per anni, non per mesi... ;) Questo significa rispetto nei confronti sei propri utenti! :)

TecnoLord

Oh, un altro seguace di Alem
Buonsalve

Leo

Sarebbe un sogno!!! Un passo alla volta :)

CAIO MARI

Sono 2 anni che aspetto il ban di un troll malato come questo, insieme al suo amico
The user,
Prendete provvedimenti grazie ...

Leo

Parlo del mio caso: poter giocare a giochi che richiedrebbero una scheda grafica spinta anche su ultrabook (nel mio caso un surface pro 3 i5) o pc di non troppe pretese, ancor piú se i pc sono piú d'uno (magari un desktop ed un portatile) e la spesa quindi diverrebbe parecchio elevata. Il tutto semplicemente appoggiandosi ad una consol da 300 euro che verrà supportata e sarà sicuramente adeguata per anni e che faccia il lavoro sporco pur con qualche compromesso in qualità (se si é perfezionisti della qualità a prescindere non andrebbe bene una consol, in streaming o non on streaming) in nome di una semplice ludicità. Poca spesa, massimo divertimento. Poi sono sicuro da qui alla virtualizzazione su smartphone il passo sarebbe presto obbligato potrebbe essere una nuova frontiera per il gioco. Comunque sia, interessante si aprano nuove strade, vedremo come evolveranno, qualcosa di nuovo, quantomeno.

EmEr

####AI MODERATORI DI HDBLOG (visto che questo sembra l'unico modo per farsi leggere)###
A quante altre persone l'utente CAIO MARIOZ deve dare del cog*ione prima di essere bannato e buttato fuori da questo blog?
No, tanto per sapere, così almeno ci regoliamo anche noi!
Aspetto vostra cordiale risposta.

Rollo Funebre

Non capisco il senso di sreammare su PC da Xbox One quando su PC puoi avere gli stessi giochi a meno e senza pagare un live ...

Edward mnc343

in realtà era l'idea che stava alla base del concetto "potenza del cloud" immaginato dal microsoft, ma l'utente finale ha spesso poca fantasia e non gli piace cambiare la vecchia strada per la nuova... oltre cmq al fatto che in italia, mediamente, non abbiamo connessioni adatte...

nexusprime

per questo tipo di servizio è molto costoso non te lo regalano di certo

Everything in its right place.

Al momento del lancio tutte le console sono vendute ad un prezzo inferiore al loro costo di produzione. Solo dopo qualche anno si raggiungi il break even lato console, poiché il grosso delle entrate viene dalla vendita dei singoli giochi direttamente o attraverso licenze. E' il motivo per cui Microsoft ha messo in secondo piano il mercato dei pc su desktop entrando in concorrenza con Sony. Da quel che so solo la Wii fu venduta in un'ottica di pareggio fin dal momento del lancio.

Gabriele Porcu

Il buon FacciaDaVaccaman!

netname

Siamo dei cani inconsistenti..

Questo è l'unico dettaglio importante

deepdark

Se fosse possibile, non ci sarebbe neppure bisogno della consol, si paga quello che si gioca e buonanotte, la "consol" diventerebbero i server e sai che grafica...
Cmq bisogna fare anche i conti con ping e jitter, i dati trasmessi incomincerebbero a essere molto pesanti.

Leo

Dei giochi su xbox o piú in generale dell'intero sistema dell'xbox (una sorta di app remote control per un mirroring via internet). Per la connessione aimé siamo noi in italia le mosche bianche arretrate, di per se però, su scala mondiale, l'idea potrebbe prendere piede. In attesa la fibra raggiunga piú aree in Italia o i piani dati mobile lte scendano di prezzo (ma questo ovviamente non dipende da microsoft).

iclaudio

streaming di cosa

dari89

se non gli convenisse non saremmo alla quarta generazione per Sony, o alla terza per Microsoft, è chiaro che nell'arco del ciclo vitale della console i ricavi superino gli investimenti, anche perché hanno parecchi ricavi anche con gli accessori, abbonamenti e software

Luca

Tutto dipende dalla tua connessione Internet

Ngamer

insomma lo scopo di microzoz è sempre quello di fare i giochi in streaming cosi non si comprano piu , solo abbonamenti che palle giganti sti abbonamenti

Leo

Riuscissero in modo concreto a permettere lo streaming su pc via internet, potrebbe essere la svolta.

Enrico Grigolini

Per marchio cosa intendi?microsoft o software house come ea ecc ecc?

B3K

Abolirei l'uso di "scandito" negli articoli di HDGames.. sinonimi?

iclaudio

domanda: ma conviene ad un marchio investire molte risorse/miliardi/tempo per una console che dura 4/5 anni poi devono ricominciare tutto con un'altro hardware?

francone

Coglioneman

shieldofjustice

Vaccaman!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'