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Clash Royale si aggiorna su iOS e Android, 6 nuove carte e tante altre novità

03 Maggio 2016 72

Arriva l'atteso aggiornamento di maggio per Clash Royale, che su Android e iOS porta la versione alla numero 1.3.2, introducendo diverse novità ufficiosamente annunciate nei giorni scorsi.

L'aspetto più interessante riguarda l'introduzione di 6 nuove carte, ossia Spiriti del fuoco, Fornace, Guardie, Mastino lavico, Minatore e Frizzante. Rivisto anche il bilanciamento delle ricompense, con il Baule della Corona potenziato, e l'introduzione del premio in oro anche nel caso i nostri quattro slot bauli siano al completo. A seguire il changelog completo:


Novità nella versione 1.3.2

NUOVE CARTE, NUOVE RICOMPENSE E MODALITÀ SPETTATORE IN DIRETTA!

SEI NUOVE CARTE

  • - Nuova comune: spiriti del fuoco
  • - Nuova rara: fornace
  • - Nuova epica: guardie
  • - Nuove leggendarie: mastino lavico, minatore, Frizzante


PIÙ RICOMPENSE

  • - Oro: ricevi oro per ogni vittoria, anche se i tuoi slot baule sono pieni
  • - Baule della corona: contiene il doppio!
  • - Baule super magico: possibilità di ritrovamento raddoppiate!
  • - Baule gigante e magico: possibilità di ritrovamento aumentate!
  • - Donazioni/richieste: aumenta con arene di livello più alto
  • - Negozio carte: le carte leggendarie possono apparire dopo che hai raggiunto l'arena leggendaria


SPETTATORI

  • - TV Royale: guarda le migliori battaglie da qualsiasi arena
  • - Battaglie amichevoli: assisti a scontri in diretta e lancia coriandoli!

Assieme alle novità, arrivano anche alcune modifiche al bilanciamento delle carte, con alcune che vengono depotenziate ed altre migliorate, uno su tutti il Gigante Royale, che fino ad oggi è risultato tra le carte meno amate. Ecco la lista completa delle modifiche:

  • Mortaio: tempo di schieramento aumentato a 5 secondi (da 3 secondi), danni ridotti del 10%
  • Torre bombardiera: durata effetti ridotta a 40 secondi (da 60 secondi)
  • Estrattore di elisir: punti ferita ridotti del 20%
  • Cannone: punti ferita ridotti dell'11%
  • Gigante Royale: portata aumentata di 1 (vedi sotto)
  • Specchio: carte comuni e rare copiate con 1 livello in più
  • Valchiria: respinta quando colpita da Sfera infuocata
  • Mini P.E.K.K.A: respinto quando colpito da Sfera infuocata
  • Controllo portata (tutte le unità): risolto

Abbiamo risolto un problema che rendeva incoerente la gestione delle portate di tiro per unità di dimensioni diverse. Di conseguenza, nel prossimo aggiornamento i valori delle portate di certe unità risulteranno inferiori a prima, pur essendo a tutti gli effetti immutati. Per esempio, quando due unità con la stessa portata si scontravano, non sempre attaccavano allo stesso momento. Ora invece sì. Inoltre, la portata della torre del re in questa immagine sembra essere diminuita, ma non è affatto così! Lo stesso vale per il gigante Royale: stiamo aumentando la sua portata di 1, ma nel prossimo aggiornamento la sua schermata delle informazioni mostrerà ancora una portata di 6, anche se sarà aumenta !

Clash Royale è disponibile gratuitamente da App Store e Play Store ai seguenti link:

Clash Royale - Google Play

Clash Royale - App Store


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Commenti

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Marco Ferrari

Concordo con te, ma sappiamo benissimo che giochi come Clash & co non sono per nulla da una partita a letto prima di dormire.

Felix

Chi visse sperando...

Andrej Peribar

In effetti forse sono stato un po' eccessivo, ma la mia critica era più indirizzata al pay-to-win che a clash.

Metodologia che sta coinvolgendo il resto del mondo games.

Io non gioco a FIFA, ma i pack sono su questa scia.

Quindi si forse va vista in maniera più elastica.

:)

Buona giornata :)

Gaio Giulio Cesare

Ci stiamo imputando sulla finalità di questo gioco... E' un passatempo, il gaming da cellulare non esiste! E' impensabile paragonarlo a roba come The Elders Scrolls, The Last of US, Metal Gear Solid o altri grandi capolavori... Bisogna capire la finalità del gioco, ovvero quella di farti una partita a letto prima di dormire o mentre aspetti il bus. D'altronde ai bambini i soldi li puoi rubare in tantissimi modi, vedi FIFA o COD.

Gaio Giulio Cesare

Andrej il ragionamento tuo non fa una piega. Ma vedi, nel 2016 oggi giorno qualsiasi dispositivo, qualsiasi oggetto utilizziamo, ha un collegamento a internet. Il che ci porta a condividere nostre personali attività con tutti. Questi giochi non sono i primi ad essere nati, gli stessi giochi come gli FPS online o in larga veduta gli MMO quale finalità hanno se non fine a se stesse? Questi sono giochi da passatempo veloce, che grazie alla possibilità di confrontarsi con altre persone permettono di creare una sfida. Tutti i giochi sono mobilitati da una sfida, che il giocatore in qualche maniera deve affrontare. Ora, loro, per il passatempo che hanno fatto, offrendo un servizio a milioni di giocatori, pagando server, dipendenti(l'assistenza funziona benissimo), pubblicità e quant'altro, non potevano non trovare un metodo per non creare degli introiti. Anzi devo dire che è possibile giocare senza dover spendere tutti quei soldi come si possa pensare, ho un casino di amici con cui gioco e nessuno di noi utilizza soldi per comprare roba.

Per quanto riguarda "il vero scopo di internet", ovvero fare soldi. Internet è tutto soldi, quando navighiamo semplicemente, qualsiasi servizio noi usiamo, in un modo o in un altro, contribuiamo a generare un guadagno a qualcuno. Comprando servizi o semplicemente "guardando" le pubblicità. E' un ragionamento di larghe vedute, ma penso che tu comprenda a cosa mi riferisca. E lo vedo come una cosa normale... Più che altro non mi sbalordisco come molti fanno.

Seba

Probabilissimo, possibilmente asiatici visto i nomi.

franky29

Il primo crusader è molto vecchio non credo tu non abbia un PC adeguato XD

Adriano

Lo amo in tutte le sue declinazioni. Giocai il primo, ancora oggi a volte ricomincio il 2. Non ho ancora avuto pc abbastanza potenti per giocare al 3 e a crusader, ma da un mesetto ho scoperto kingdoms e mi sta prendendo un sacco

franky29

Grande gioco stronghold

Balthasar85

Il gioco più "crea dipendenza" per smartphone mai creato, ben più di Clash of Clans.
Sono certo che quando Supercell rilascerà il fatturato saranno numeri da capogiro.

CIAWA

glukosio

io sono arrivato a farmi una luna, però era un deserto il mio universo. Ci sono universi veloci ancora pieni di gente che gioca?

scrofalo

Bello, ma io suco.
Mi fan solo giocare con livelli superiori.

dan

io fino ad un anno fa giocavo a travian..

Sarah

Ragazzi questo gioco lo amo......se volete il mio team si chiama royalFighters! Per adesso siamo 18..... you are all welcome

Patafrosti

Invece (in casi come questo) meglio non avere, almeno non si ha la tentazione di installare questi piccoli tumori nei nostri smartphone :)

Jon Snow

magari sono dei bambini di 11 anni che ti trollano dopo averti sconfitto e se la ghignano pure

Calleti93

Meglio avere e non usare, poco ma sicuro.

Andrej Peribar

Era una critica al gioco, non ha te.

Visto che spesso si traduce "pay-to-win" come "puoi anche non comprare" quando invece è "se vuoi giocare e non aspettare devi comprare".

Ci sono leve psicologiche che ti spingono a comprare, non tecniche.

Adriano

Io aspetto la versione mobile di stronghold kingdoms altro che ste minchi@te

Karis

Ma dai, non lo sapevo.

Andrej Peribar

Finanziamo il futuro del gaming.

Quando dico che le console sono minacciate dal mobile gaming, intendo esattamente questo!

Andrej Peribar

Se paghi li apri subito.

Karis

Ci sto giocando da circa 2 settimane, non male nonostante non mi piaccia il genere. Ancora non ho speso un solo centesimo, la noia sono i bauli, troppe ore di attesa per aprirli.

Pikkio

Sviluppatori? WindowsPhone? Perchè ce ne sono?
Ti sei chiesto prima questo? :)

Andrej Peribar

Il punto non è la spesa, non è il quantitativo di denaro che dedichi a questo o a quell'altro gioco, ma la modalità di gameplay e dinamiche che sostieni.

Ma non credo che lo si comprenda facilmente.

Questi sono giochi che se dovessero essere acquistati non varrebbero più di 5$ a gioco/ espansione.

Alimentate un mercato che fattura enormemente e che quindi condizionerà il mercato del futuro.

Questi giochi sono l'equivalente del solitario o del campo minato per i dipendenti annoiati in ufficio.

Basano tutta la loro struttura sul "Effetto Tetris", ne più ne meno.

I videogiocatori di mezzo mondo hanno lottato un decennio per far abbandonare agli arcade e i platform, l'idea che la sfida debba essere solo meccanica.

In bocca al lupo, per il futuro.

Buon gaming, anche se sarebbe il caso di dire "pessimo" gaming!

Andrej Peribar

La speranza è l'ultima a morire.

Alessio B.

50mila euro?!?! Cioè la gente sta male veramente..

ReArciù

Qualche tempo fa la supercell disse che per il momento non era interessata a sviluppare per wp

Andrej Peribar

<i.capolavoro indiscusso!<="" i="">

Pistacchio

Ho letto un articolo, incassano 6 milioni di dollari al giorno , incredibile.

greatteacher

Esiste ancora ma è stato comprato da Gameforge ed è diventato shopposo come tutti gli altri giochi simili. A livello di gameplay e grafica sembra essere sempre lui.

Tx888

esiste ancora?
mi ricordo le nottate a farmare e i Hof , dopo 3 uni top1 e un top1 in prOgame abbandonai causa rischio fallimento dell azienda. asd

Gabriele Lena Bisco

Diciamo che è meglio avere e non usare piuttosto che il contrario! Con tutte queste possibilità di porting non penso che sia una cosa molto complicata! Sinceramente non ho ancora capito bene come funzioni, ma semplifica di molto la programmazione! Basterebbe aver voglia ed essere incentivati a fare.. Certo, vivo benissimo anche senza, ma a volte mi piacerebbe fare una scannata con gli amici!

Light

Gioco stupendo!

Marco Ferrari

Sì ma c'è gente che i 50€ li spende tranquillamente al mese (chi anche molto più spesso) su Clash... pagherai al day one 80€ (che un paio di mesi dopo sono 40 e nessuno ti punta la pistola alla testa per averlo il primissimo giorno, che poi per esempio ora fanno spesso e volentieri sconti anche su i preordini) ma paragonare un gioco per PC/Console con giochi per telefono è pura follia: dalla grafica alla "postazione" di gioco non c'è paragone...inoltre quelli su dispositivi mobile diventano un'ansia e non più un gioco visto che se non ci giochi tutti i giorni ti va tutto a farsi benedire

Calleti93

Ahahahah. Scusa la risata, ma da utente windows mobile posso assicurarti che al 99% non uscirà, siamo 3 gatti su wm, cosa vuoi che gli importi

Squanch

Il bello di questo gioco è proprio spammare l'emoticon che piange dopo ogni trade vinto.

Carl (Alesta)

Io gioco da 1 mesetto e sono arrivato all'arena 5. Eppure non ho speso (né mai spenderò) 1 centesimo

Calleti93

Provato una volta, mi annoia.

Carl (Alesta)

Beh se ambisci a posti in classifica allora il gioco diventa "malattia" o comunque una passione vitale. E a quel punto i soldi valgono la pena

Carl (Alesta)

Basta essere furbi: bauli ogni 3 ore (suppongo che non passi più di 3 ore ogni volta visto che altrimenti saresti malato) e quelli più grandi la notte

greatteacher

Io sono uno dei pochi stron*i ad essere rimasto ad Ogame.

Gabriele Lena Bisco

Ciao a tutti, ho provato a contattare gli sviluppatori per richiedere le app su W10M ma non rispondono! Qualcuno c'ha provato? Si sa qualcosa? Grazie :)

Gaio Giulio Cesare

Gioco sia clash of clans che clash royale. Ho effettuato solo un acquisto in vita mia su clash of clans, in quanto dopo più di un anno/due anni di gioco penso che 4,99€ per aver giocato sempre gratis non sono nulla. Sono giochi che non ti obbligano a sborsare nemmeno un euro, quando c'è gente che paga 80€ al day one giochi per FIFA, che dopo ti succhiano il sangue tramite FUT e vederti tutto annullato con l'uscita di un nuovo "capitolo". Ora perchè tutta questa condanna? Si gioca tranquillamente senza uscire denaro. Da quando le software house fanno servizi di beneficenza? Mi sembra che la gente si sia accorta solo ora del vero scopo di internet...

Seba

Beh sulle emoticon hai pienamente ragione, mi fanno salire il crimine solo a guardarle, poi alcun pure insistono inviandone varie...Delle volte lo scaraventerie fuori dalla finestra. Sono decisamente lontani i tempi di Age Of Empires.

Lusio

anche io arrivato al livello 7 senza problemi e senza spendere.. (e mai spenderò) tranne i primi livelli (dove la voglia di avanzare era tanta e gli slot bauli sempre pieni) ora gioco nelle pause siga o nei tempi morti e riempio sempre gli slot con ricompense senza troppi patemi.. il giusto per divertirmi..
sicuramente meglio di tanti altri giochi con purchase in app da utilizzare senza se e senza ma...
ovvio non è qualcosa che potrà andare all'infinito, così come ho mollato Clash of Clans mollerò anche lui ma per ora lo sfidare utenti in live mi piace

Underteo

se dura poco ha poca longevità, se dura tanto è un pay to win.

la realtà è che come longevità è buona... ovviamente per arrivare in alto ci vogliono mesi ma per questo tipo di giochi ci sta... solo per finire tiny tower ci ho messo quasi un anno e non lo definirei un pay to win

Jon Snow

vabbè, se reputi il gioco come un normale passatempo, senza ambire a posizioni di rilievo in classifica, sì, non servono soldi.

Underteo

ma tanto per sapere lo hai mai aperto? le carte sono solo i personaggi... per il resto con le carte non ha nessuna affinità

Jon Snow

gioco studiato a tavolino per svuotare le tasche dei bambini.
Loro giocano, perdono, l'avversario usa le emoticon (tutte studiate per trollare) e shoppano per trovare carte leggendarie o rare. L'ho provato al lancio per un paio di settimane. Finito lì

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