GT Sport: novità entro la fine di maggio

07 Maggio 2016 46

Navigando tra le pagine del forum di GTPlanet è possibile imbattersi in una domanda, posta da un utente ovviamente, in cui viene chiesto ai responsabili del social se sarà possibile o meno contare su nuove informazioni riguardanti GT Sport entro il mese di giugno.

La risposta non si è fatta attendere. Gli admin hanno sottolineato che molto presto gli sviluppatori di casa Polyphony rilasceranno diversi dettagli riguardanti il sopra citato GT Sport, avventura su quattro ruote che segnerò il debutto di Gran Turism su Playstation 4, il tutto scandito dalla presenza della licenza FIA. GT Sport sarà un prodotto incentrato sull'esperienza in multiplayer, di conseguenza siamo certi che moltissimi fan del brand e amanti del genere non si faranno scappare l'occasione di mettere le mani su questa nuova epopea targata Polyphony.

Quali saranno le feature introdotte per l'occasione? Le prestazioni di Playstation 4 dovrebbero garantire la presenza di un comparto tecnico di prim'ordine e soprattutto un impatto visivo in grado di tenere incollati allo schermo i videogiocatori. Al contempo la speranza è quella di poter contare su un modello di guida convincente.

Come al solito non ci resta che attendere nuove informazioni riguardanti GT Sport.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 879 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Guaglianone

Ci vuole una bella scheda video per giocarci

Giuliano

Ottimo, il motivo per cui ho venduto la ps4, sinceramente di un gioco incentrato sul multiplayer non so che farmene, sopratutto a diversi anni di uscita della console, alla fine questo sarà l'ennesimo prologue o accademy, sta bene dove sta

glukosio

ho un portatile, la integrata intel è una iris pro 5200, che non sarà potente come una dedicata, ma soddisfa le mie necessità: gioco in HD, massimo 1440x900 a giochi come GTA 5, fallout 4, quindi proprio scarsa non è. Non mi interessano i dettagli alti

Skynet J4F

le gpu intel e gaming nella stessa frase non ci stanno... comprati una dedicata se hai un pc fisso

glukosio

ragazzi un bel gioco del genere per windows? che mi consigliate? ne esistono di free to play (eccetto forza motorsport 6 apex che ahimè ancora non mi funziona)

glukosio

io non riesco a giocare alla beta di apex! Non sembrano ancora essere compatibili le gpu intel! :(

Simone

Un altro prologo acchiappasoldi...

Alessio Guaglianone

Dopo aver provato forza motor sport 6 al PC... Sarà dura per gt

89ersboy

Pensa quando ti accorgerai di iRacing

giuseppe antonio toscano

Rfactor2 ,Automobilista, GameStockCar Assetto Corsa sono ottimi , ma iracing in quanto a classifiche campionati ed online , non lo batte nessuno

riccardik

pensa quando ti accorgerai di assetto corsa :P

Drak69

stessa situazione, GT fino al 4 (ho provato il 5 ma mi ha deluso per la questione delle auto riciclate) poi FM dal 4 in poi anche se non lo considero cmq perfetto come titolo

BigBoss

Già sentite le stesse parole con gt5 e gt6...ma finché riciclano le texure di 800 e passa veicoli da gt 4 possono fallire per me...ma che senso ha???

89ersboy

Ragazzi, l'unico , e dico unico simulatore con la S maiuscola è iRacing

Scannatore

Tanto ormai, c'è di meglio,FM,project cars ed assetto corsa.
Si svegliassero, non tutti compreranno la ps4 neo con sto gioco,solo per rifilarci il bundle

furlo

invece tra gt5 e gt6 si doveva giocare a trova le differenze...

Edge

Il Nurburgring del 4 era più lungo e largo dell'originale (per il multiplayer), rendendo i tempi di percorrenza molto superiori. Con 458, 12C, GTR sono sempre attorno agli 8 minuti, mentre con GT6 meno di 7m30s. Comunque in FM5 e 6 è stato completamente rifatto e ora è corretto. Una cosa che adoro di Forza è il cambio manuale con frizione per il pad: troppo bello poter cercare la cambiata perfetta e fare punta-tacco!

iclaudio

ho giocato parecchio con gran turismo..poi ho scoperto forza motorsport

Ratchet

E ancora niente GT 7..

stei21

ma è un specie di gran turismo prologue? O.o

Leon

lo studio sony è molto bravo soprattutto nella resa delle carrozzerie, ma anche nel riprodurre la rotazione dei cerchi e il movimento delle sospensioni, cosa che però non indica una buona fisica.
Io comprai la play 1 solo per giocare a GT che a suo tempo graficamente era eccezionale.
Però ormai tutto finisce li..
Forza almeno fino al 4 aveva colori troppo saturi anche se non in tutte le piste o su tutte le auto, ma anche il 6 per dire a Rio ha una palette colori satura.
Come pure la resa dei cerchi in movimento è da sempre pessima.. e non la migliorano.. da rivedere anche le sospensioni, a volte i movimenti son troppo ridotti rispetto a quello che sarebbe nella realtà.
I Turn 10 dovrebbero lavorare molto su questi aspetti dove GT è superiore, per il resto la guida in GT è pessima, mentre in FM dovrebbero limare un pochino la scivolosità della vettura.
e poi non so gt ma in forza odio sentire lo stridio delle gomme ad gni santa curva, perchè non è una cosa reale.

In generale comunque Forza a livello tecnico/fisico è superiore a GT, certo poi manca troppa roba, le qualifiche, un semplice campionato, una modalità dove come in altri giochi devi farti spazio nel mondo delle gare, crescendo tra le varie categorie.

Il giorno che i turn10 o qualsiasi altro team capace metterà insieme le varie cose verrà fuori un prodotto degno di nota.

Leon

Diciamo che sul controllo delle auto entrambi hanno qualcosa da modificare..
non parliamo poi delle mani come son posizionate sul volante.. o dell'animazione della cambiata.. che viene da piangere..
Cosa intendi per il nordschleife è praticamente 1m più lento?

Leon

ma infatti si confrontavano semplicemente 2 giochi..
e questo non ha capito niente, doveva sparare qualcosa a caso.

Leon

stiamo confrontando 2 giochi, e parlando di fisica dei 2 la spunta forza
Io la macchina la guido per davvero da tanti anni, quindi la fisica in un gioco/simulazione può arrivare ad essere di alto livello quanto vuoi ma non potrà mai restituire le sensazioni di guidare una vettura/moto nella realtà
Ricordati che i giochi sono un passatempo..
Quindi fammi il piacere tu.
Hai dato una risposta da bambini.. quindi fai una cosa.. torna a giocare..

LH44

Si hai ragione ma quella di FM ha un senso a differenza di quella di GT che non so da dove si siano inventati certi comportamenti

LH44

Forza 5 non era un gioco completo.
Forza 6 invece è tutto altra cosa.
Il rilascio di questi titoli , per console, va cadenziato e pensato in ottica della piattaforma su cui girano.
GT é stantio da anni, mentre FM ha avuto una escalation incredibile

Manuel

Stai confrontando la fisica di due arcade? Ma fammi il piacere.

Sbrillo

vada per i 2 gt a generazione, ma di dlc per gt5 e 6 ne hanno fatti pochissimi e alcune erano macchine che erano già presenti. Sono durati si e no 6 mesi i rilasci. Se guardi forza5 ci sono un 80-100 auto come dlc, e anche forza6 ha un bel numero di auto da acquistare. Ma anche tracciati.. Sono 2 strategie ma credo che quella dei turn 10 con rilasci di auto ogni mese sia la migliore

LH44

Se gt6 ha una fisica ,bpossiamo finire anche di discutere

Sbrillo

gt6 dal punto di vista fisico era veramente indietro rispetto a forza4, non ricordo che però girasse a 60fps.. La resa grafica, probabilmente per un uso migliore delle luci sul motore grafico rendeva molto bene su gt6 ma con qualche problema nella precisione delle ombre. Forza sembrava un po' più finto ma ambiente e modelli molto curati..

Edge

Su Forza 4 vs GT6. A livello fisico hanno i loro pro e contro: su GT il feeling di guida è più realistico per il maggior grip delle vetture, secondo me più vicino alla realtà, mentre su Forza sembrano "scivolare" di più, ma danni e urti sono più corretti. A livello estetico per me molto meglio Forza, frame rate granitico e grande pulizia/coerenza grafica. Una cosa fastidiosa di FM4 è il Nordschleife, che è completamente sbagliato come scala e praticamente 1m più lento dell'originale.

Leon

dimmi invece GT che novità serie ha portato.
ti ricordo che i polyphony rimandano spesso i loro titoli quindi non è che escono ogni 3 anni o 4 per chissà cosa..
escono in ritardo perchè sono loro ad essere lenti nello sviluppo.

Vuoi dirmi che hanno messo la pioggia in gt per la ps3?
c'è lo sterrato?
riprodotti alquanto superficialmente.. e con un framerate penoso
il tutto senza i 60fps

Poi siamo realisti dai
GT ha un framerate scandaloso.
la fisica fa pena
le collisioni idem
ha un senso di velocità che fa pena

Dimmi invece le novità serie di un gioco che esce ogni 3-4 anni se va bene..

Leon

in quanti hanno la tv 4k? mi sa che son pochini..
l'hw lo sa sfruttare.. per la grafica.. e fino ad un certo punto..
dato che nemmeno riescono ad avere un gioco che mantiene fissi i 60fps anzi.. è molto se ci arriva qualche volta..
il problema però è fare un gioco serio..
non ping pong con le barriere..
con senso di staticità durante la guida, e senso di velocità allarmante..
una fisica che lascia a desiderare.. ecc.. ecc..

LH44

Ma questa cosa da dove te la sei uscita?
Sono sempre stato fan di GT, ma permettimi di dire che GT non si è mai evoluto ed i tempi di sviluppo per un gioco simile sono troppo lunghi

Rollo Funebre

Si sulla vecchia generazione uscire ogni 2 anni con un nuovo forza ha dato risultati dal punto di vista tecnico , il problema è che ti ritrovi ogni 2 anni con un gioco che dovrebbe essere nuovo ed invece è sempre troppo simile e quindi la gente non lo ricompra più, infatti forza vende pochissimo.

Leon

non ti allargare.. con questi non si sa mai.. metti che nel 2043 decidono di rimandarlo! Non sarebbe la prima volta..

Leon

basta paragonare forza su 360 a gt su play 3..
direi che forza è migliore di gt..
in primis per i 60 fps..

Rollo Funebre

Non esiste un gt per ps4.. e non credo tu voglia paragonare un fm uscito su questa generazione con un gt uscito sulla vecchia generazione di console .. non avrebbe senso

Gen

rispetto a GT

Rollo Funebre

Secondo me è una scelta giusta quella di far uscire 1/2 gran turismo durante una generazione , è vero che l'attesa è lunga tra uno e l'altro ma gran turismo se ben supportato con dlc ti da il tempo di godertelo e fidelizzare i giocatori.
I vari forza con uscite ogni 2 anni vende molto poco e sembrano sempre uno la copia dell'altro

Rollo Funebre

Un prodotto migliore rispetto a cosa?

Mikel

Playstation e granturismo...

drnice

alla buon'ora......

Sbrillo

ahahahah. seriamente però se dovessero farne una versione esclusiva per la ps4 neo con risoluzione nativa in 4k avrebbe un colpo d'occhio non indifferente.. La polyphony sa sfruttare l'hardware di una console vedi gt4 per ps2 e gt6 per ps3.. Detto questo preferisco la fisica di forza motorsport.. lo trovo più reale e impegnativo con i dovuti aggiustamenti alle difficoltà del gioco e agli aiuti di guida

Gen

sì ma intanto la filosofia dei rilasci ogni 2 anni di Forza ha fatto sì che questo diventasse un prodotto migliore. Del resto in tutto il software ormai la filosofia è questa, e non capisco come facciano i giapponesi ancora imperterriti a proseguire questi cicli di sviluppo infinito che alla fine si rivelano null'altro che deludenti.

Light

"Disponibile dal 2043 solo su Ps4.5"

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello