Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy XV: nuovi dettagli da Famitsu

17 Maggio 2016 2

La redazione di Famitsu ha pubblicato una serie di nuove informazioni riguardanti Final Fantasy XV, nuovo capitolo della tanto amata saga che sembra davvero possedere tutte le carte in regola per essere considerato uno degli episodi da non perdere assolutamente.

Secondo Square Enix, gli sviluppatori hanno dedicato moltissimo tempo al nuovo sistema di combattimento, il tutto allo scopo di creare un qualcosa di diverso. L'implementazione di un battle system articolato ha però "costretto" i programmatori a introdurre una modalità Easy, assoluta novità per la serie.

Hironobu Sakaguchi ha sottolineato che lo step successivo è stato quello di curare le animazioni del gioco. Sakaguchi ha dichiarato di essersi trovato di fronte a qualcosa di macchinoso e raccapricciante, non degno assolutamente di un Final Fantasy che si rispetti. Il rigore di Hironobu Sakaguchi ha però portato i suoi frutti, aspetto che abbiamo potuto notare grazie alle due demo emerse diversi mesi fa.

L'intervista è stata inoltre caratterizzata da alcune discussioni legate ai progetti futuri. Si parla infatti di una serie animata e un film entrambi ambientati nel mondo di Final Fantasy XV. Kingsglaive Final Fantasy XV sarà il film in CGI in cui sarà possibile assistere a eventi paralleli a quelli narrati nel videogioco. Purtroppo a oggi non è ancora possibile contare su una data di uscita nelle sale cinematografiche europee. In Giappone verrà invece trasmesso il 29 di luglio.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jajo Marini

Io volevo chiedere una cosa perché è da tempo che ho questo dubbio.
Ci fanno vedere trailer su trailer per mettere in risalto la potenza del motore grafico.
Ma davvero la grafica sarà bella come ci mostrano? Perché da quello che ho potuto vedere nella platinum demo la grafica non è brutta ma nemmeno comparabile con quella vista nei trailer.
Anche perché non credo che una ps4 o una xbox one riescano a reggersi. Forse un PC si

alfazefirus

Scusate ma che c'entra Sakaguchi? è tornato a lavorare per la Square e me lo sono perso?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'