24 Maggio 2016
La redazione di Digital Foundry ha recentemente pubblicato l'analisi tecnica della versione definitiva di Homefront The Revolution e purtroppo lo sparatutto open world di casa Deep Silver, su Playstation 4 e Xbox One, presenta diversi problemi.
Visivamente Homefront The Revolution è senza ombra di dubbio un buon titolo, tuttavia a livello di prestazioni il titolo soffre di una serie di problematiche che in parte rovinano l'esperienza di gioco.
Il frame rate purtroppo non è stabile, lo sparatutto open world di casa Deep Silver soffre infatti di numerosi cali sia su Playstation 4 che su Xbox One.
Su entrambe le piattaforme Homefront The Revolution dovrebbe avere un frame rate fissato a 30 ma raramente si raggiunge tale parametro. Il frame rate si aggira infatti intorno ai 25 fps e nelle sessione di gioco più frenetiche si scende anche ai 21 frame rate al secondo.
Sull'attuale console di Microsoft, secondo quanto dichiarato, il titolo risulta leggermente migliore in termini di frame rate, offrendo un gameplay più fluido rispetto a quello su Playstation 4. La console di casa Sony però riesce ad offrire una qualità delle immagini superiore con una risoluzione nativa a 1920x1080p contro i 1600x900p di Xbox One. E' bene tuttavia sottolineare che su entrambe le piattaforme il team di sviluppo non è riuscito ad ottimizzare il gioco al meglio.
Prima di lasciarvi in compagnia del recente video pubblicato da Digital Foundry, vi ricordiamo che Homefront The Revolution è attualmente disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC.
Commenti
Nel 2016 30 fps nella maggior parte dei giochi sono pochi, parliamoci chiaro.
Queste console "next gen" erano una presa in giro all'inizio, e lo sono tutt'ora. Parlo di ps4 e Xbox One (come sempre, e non l'hanno capito solo certi c0glioni, che fanno cw e puntano il dito contro il prossimo, poveracci...). Lo dicevamo già tre anni fa che le specifiche hardware sparate a destra e manca erano solo specchietti per le allodole, che le prestazioni non sarebbero mai stati chissà che. Ovviamente sui siti di m3rda tipo ign italia che vivono solo di pubblicità era inutile dirlo, la stessa redazione era impegnata a disinformare e limitare al massimo gli utenti che dicevano le cose come stavano. Adesso i nodi sono ampiamente venuti al pettine e tutti hanno visto che avevamo ragione. Aprite gli occhi, gente, e non credete mai a scatola chiusa alle caxxate che vi sparano, soprattutto quando non si accettano i contraddittori! ;)
Ma tu hai visto il video? Ci sono dei rallentamenti paurosi. E te lo dico da possessore di PS4 poco contento di questo.
Recensione perfetta
L' engine si chiama Crytech perchè fa piangere chiunque giochi ad un titolo prodotto con esso.
Dovrebbe esserci la pena di morte per chiunque usi ancora questa "battuta".
Non so cosa tu ci trovi da ridere.
Siamo di fronte ad un altro esempio di sviluppatori incapaci di svolgere il proprio lavoro.
Hai visto il video di Digital Foundry?
Infatti su PC è ancora peggio.
C'è ancora gente che condivide la scelta di Sony di lanciare una ps4.5? Queste console sono nate vecchie e non si ci poteva aspettare altro, forse la scelta sbagliata è stata di rimpiazzare ps3 e Xbox 360 con le attuali "next-gen", forse era meglio aspettare a questo punto... :/
Ma perche, ci sono i 24 fps cinematografici.
Tu quando vai al cinema vedi rallentamenti?
Infatti i cali ci sono anche su PC, qui sono stati proprio gli sviluppatori a lavorare da cani
io da ps4 e xbox 1 mi aspettavo 30fps FISSI in qualsiasi condizione di gameplay.....DELUSOOOOO
Lo prenderò su ps4 usato, così avrò le patch e lo potrò rivendere giocandolo quasi a costo zero.
Mi sa che quei problemi li ha anche su PC
Eheheh vedi a prendere le console...
l'ho già fatto.
Ah non gli hanno dato il voto, giustamente aspettano la patch del day1..altrimenti è un po' come dare il voto a una alpha di un gioco dicendo "il gioco è pieno di bug!"
Se vuoi imparare davvero la lingua dovresti ringraziare chi ,educatamente,te lo fa' notare
http://www.spaziogames .it/recensioni_videogiochi/console_pc/19326/homefront-the-revolution.aspx consulta loro,sono abbastanza attendibili
soliti ignoranti che cercano il pelo nell'uovo, imparate voi una lingua straniera al 100% senza fare mai errori...
Di niente
grazie professore*
tutte menate a livello mentale...il gioco gira in maniera soddisfacente per l'utente medio tranne alcune volte che soffre un po ma non pregiudica il gioco
nea nche
Ah ok! E' che su Steam è un disastro..ci sono quelli che ci hanno giocato sopra le 20/30 ore che gli è piaciuto e alcuni che ci hanno giocato sotto le 10 ore che dicono che è un disastro, definendolo tipo "Uninspiring gameplay, poor graphics for the Cryengine and horrible
stuttering performance" però anche questo ci ha giocato solamente 1,4 ore. Difficile definire
bè la trama alla fine è quella del film alba rossa aggiornato ai nostri tempi.
ma se ti guardi una recensione o i commenti su steam non fai prima?
Maaaa..per quanto riguarda la trama? Scontata? Gameplay ripetitivo? Le Missioni sono ripetitive?
Quindi la grafica è ottima se è come Dying Light
con un media di 15 fps con e continui strutter a 0fps,il tuo è un eufemismo.Nel complesso sembra essere un gioco ripetitivo,con meccaniche di gioco macchinose,cattivo sistema di sparo e pessima gestione ed intelligenza dei bot.Per la grafica mi ricorda dying light.
Ma oltre ai 25 fps invece di 30 che ormai sono un problema insormontabile per il 90% dell'utenza videoludica, il gioco com'è?
Neanche*
Purtroppo era prevedibile. Questo titolo ha dovuto attraversare il fallimento di THQ e il passaggio nelle mani di più sviluppatori prima di uscire. Aggiungi poi che a "finirlo" è stato un Team senza esperienze passate e che ha dovuto lavorare con il CryEngine, che apparte Crytek stessa (e non sempre) non ha saputo mai usare nessuno, e il risultato pare abbastanza scontato.
Peccato, il primo era molto corto ma davvero interessante, e le prime premesse per questo sequel erano davvero promettenti...
mi sa che prendera tanta polvere sugli scaffali...
Ne anche 30fps hahaha
Nessuno ha notato gli artefatti su PS4? Non è un bel segno
Assolutamente. È ottimizzato con i piedi e nonostante l'hardware a disposizione si può fare molto di più, almeno mantenere i 30fps che sono il minimo sindacale per un'esperienza decente.
Mettere due cazz0 di riflessi in meno per arrivare a 30fps stabili no eh. Troppo complicato.
beh se è cosi allora si boicotta tranquillamente il titolo xD se lo possono giocare loro a meno di 30fps