Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 1: il trailer ricreato con filmati della Prima Guerra Mondiale

23 Maggio 2016 45

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Che il trailer di Battlefield 1 abbia causato una vera e propria scossa tellurica al mondo videoludico è solamente un dato di fatto. L'utente Youtube Alon 'DancingEngie' Karmi ha deciso di ricreare il trailer del nuovo capitolo della saga marchiato Electronic Arts utilizzando filmati legati alla Prima Guerra Mondiale, sfruttando ovviamente materiale appartenente ai cronisti dell'epoca.

Il lavoro compiuto da Alon 'DancingEngie' Karmi è sicuramente interessante e soprattutto molto singolare. Non vogliamo però anticiparvi nulla e vi invitiamo quindi a godervi il trailer di Battlefield 1 ricostruito con spezzoni di video in grado di riprendere quel momento storico che i nostri bisnonni hanno vissuto in prima persona.

L'hype che ruota attorno a Battlefield 1 è davvero ai massimi livelli. I fan del brand e del genere FPS non vedono l'ora infatti di poter mettere le mani su una versione di prova del gioco. In questi ultimi anni non abbiamo potuto godere di un Battlefield in grado di intaccare il dominio di Call of Duty, di conseguenza l'avvento di un Battlefield rinnovato e curato sotto ogni punto di vista potrebbe far tornare il brand agli antichi splendori.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Plinky

Il bello è che facendo notare certe cose, uno spera che qualcuno faccia girare "gli ingranaggi" arrugginiti del buonsenso e rifletta sulla cosa... invece per molti passi pure da moralista.

Indignato anche che questo blog abbia spensieratamente dato visibilità a questa spazzatura.

Claudio M.

Che schifo di ironia.

Claudio M.

Condivido in pieno.

uzrn4me

boh a me ha dato fastidio il video perchè paragona la finzione di battlefield con quella che è stata la realtà. Sono morte milioni di persone sopratutto giovani, ritenere questo video una "bello" lo trovo da ignoranti, non c'è nulla di divertente o bello in un video del genere, o se c'è non l'ho colto.
Un conto è ridicolizzare i capi di stato che hanno portato alla guerra (hitler per esempio, anche se è della seconda guerra mondiale non cambia nulla), un altro è fare un video in cui si mostra che andare in trincea sia una fig4ta e paragonabile a battlefield.

Matt Ds

che schif0 di grafica

Felk

In 4k a 120fph

Max

gira pure su android? ahah

Matt Ds

in fondo, e' vero. Sono nati migliaia di veri piloti da GranTurismo, altrettanti piloti di droni e marines provengono da CoD: negare questo e' moralismo; intelligente e' dire che non c'e' nulla di male se per alcuni la guerra e' bella.

Matt Ds

tolto a lui, dato a te: ora perdonami, ma il rituale del seppuku richiede intimita' e silenzio - addio

Plinky

Mi fa piacere, allora leva il like anche a quello che mi ha dato del c0glione :-)

carinci88

Mamma mia!!! Non vedo l ora che esca il primo gioco che secondo me ha senso negli ultimi anni!!Sono un appassionato della saga battlefield e con questo capitolo rivivere i momenti crudi della prima guerra mondiale, senza astronavi robot ecc , è davvero stupendo. Senza essere moralisti o dare giudizi aspetto con ansia.

Matt Ds

scusa, alla fine ho visto il video: e' fatto da un povero cojone di youtuber, ritiro tutto quanto detto e ti do ragione.

Matt Ds

OK, non avevo capito che nel video ci fossero spezzoni di filmati reali, ma cambia poco: se l'integrita' artistica e' rispettata, quelle persone non sono sminuite e denigrate, non c'e' mancaza di rispetto, ma anzi "ammirazione" e "commemorazione".

Peppe Dell'Aquila

Non mi pare di aver detto questo no ? Poi si parla di videogiochi in questo caso, film e libri non sono stati menzionati

Plinky

Mi ripeto ancora, forse non è ben chiaro...
Io non critico i giochi, i film, i libri sulla guerra... essi interpretano fatti realmente accaduti in maniera romanzata, fantasiosa, realistica senza prendersi "gioco" di "visi" che hanno visto la morte in faccia.
Io sto criticato il video (che ovviamente non è fatto dai creatori del gioco) che mostra pura, documentata, violenza e morte al solo fine di divertire lo spettatore.
Ogni persona di quel video aveva un nome, pochi sono riusciti a sopravvivere (in quelle riprese probabilmente nessuno) e ancora meno sono riusciti ad uscirne non menomati a livello fisico e psicologico.

Matt Ds

GTA affronta il tema con ironia, spesso comicita', e' dissacrante e provocante e soprattutto estremamente cinico: chiaramente video di vere uccisioni sarebbero state fuoriluogo. Ma in questo caso, ci possono stare.

Matt Ds

film e libri invece sono ammessi? principalmente puntano allo svago ed al divertimento pure quelli. Per i videogiochi bisogna solo attenersi a massacri di alieni o di funghi di Mario?

pollopopo

La guerra più senza senso della storia (non che la guerra sia sensata)...ma in quel periodo il valore di una vita umana era al pari di quella di pollo ad i giorni nostri

Matt Ds

non ho visto il video, ne' lo vedro' perche' non mi interessa, ma non credo si prenda gioco dei soldati e delle loro sofferenze: non credo mostri uccisioni con leggerezza, e presumo il contesto sia drammatico, come quello di uno dei milioni di film sulla prima guerra mondiale. Il tuo disprezzare l'opera definendola "giochino" vuole privarla della dignita' di altri media, ma potrebbe essere un lavoro che ti fara' anche emozionare/pensare/ricordare/imparare/"riflettere", oltre che intrattenere - tanto quanto un film, un libro, un testo teatrale o una poesia di Ungaretti: che, tanto quanto un gioco, puntano all'intrattenimento ed alla bellezza, inanziutto. Poi, potrebbe essere anche una grande schifezza tanto quanto lo e' BF4, senza contenuti e senza profondita', ed allora sarai libero di criticarlo. Ma allora dovrai inveire anche contro i CoD delle guerre presenti e future, ed i Killzone: non mi pare giusto il genocidio degli Helgast, per esempio, ricorda tanto quello degli ebrei.

Peppe Dell'Aquila

Ritornando in ambito game e non moralista ( che qua sembra che la gente abbia ripercussioni nella vita reale in base al gioco a cui sta giocando, cioè è un gioco, punto ) ogni volta che vedo il trailer mi viene la pelle d'oca *-* cioè dovrà essere davvero una figata. Mi ripeto non parlo in ambito moralista in quanto il creare un gioco che narra della storia nella quale milioni di persone hanno perso la vita per cavolate non dovrebbe nemmeno esser fatto .. Quanto a gioco e quindi al puro svago e divertimento, sono abbastanza speranzoso su questo titolo :)

Plinky

anche te... ma vai a mettere like invece di perdere tempo a cercare le figurine

Plinky

Visto che non capisci, sei la conferma che per alcuni è difficile distinguere la realtà dall'immaginazione....
Io non sto recriminando il gioco di per se, ma che per pubblicizzare (non ufficialmente per fortuna) un gioco vengano usate immagini/filmati reali di pura violenza.
E' come se per GTA fosse fatto un montaggio video di vere rapine, spaccio, pr0stituismo, investimenti, sparatorie con tutti i rumorini del gioco e le voci dei protagonisti. Il concetto mi sembra molto semplice da capire.

Nimiz

effecinque

Un_fanboy_apple_icsdi

Ecco, anche secondo me è sbagliato mangiare carne animale, anche loro sono come noi.

7strings

Concordo

Logan

Ormai, è uno stato di fatto. Gomorra? istiga alla camorra. GTA? Alla violenza e al furto. COD? A dire che la guerra fa bene...

... la gente STA MALE!!!

Plinky

ma invece di perdere tempo a cercare le figurine per rispondermi, corri anche te a mettere il tuo like...

furlo

...

Plinky

La cosa sconvolgente è che qui si va oltre il confine fra realtà e gioco... qui i due piani si mescolano.
"Gasarsi" pensando ad un gioco, guardando immagini reali di gente che si ammazza sul serio, significa non riuscire più a distinguere la drammaticità della realtà con la finzione.
Questi sono video di persone rimaste per anni in delle trincee, piene di liquami (feci, urine, etc etc) sottoposti ad una pressione psicologica costante, impaurite dal pensiero della propria morte e dalla morte dei propri amici. Hanno dovuto eseguire ordini suicidi per spostare il confine di pochi metri, hanno visto i loro compagni di sventura morire sventrati ed agonizzanti... e un tizio qualunque, anni dopo, fa un montaggio video (reale) della loro morte e sofferenza, contornata dai rumori di un videogioco.

Tutto questo per "sponsorizzare" un giochino e prendersi qualche like.

Ma dove stiamo andando a finire

Giacomo Berti

E intanto, sul fronte Activision, l'unica cosa salvabile del trailer al momento resta la cover di Space Oddity. Sarà un confronto interessante, al momento dell'uscita ufficiale!

NaXter24R

Immenso

furlo

Scommetto che faranno un Dlc con gli alieni come nel film The Great Martian War.

silvergdb

c'è poco da scandalizarsi, ormai non esiste più contegno e relegione, vedere in diretta una persona che muore o che nasce ha lo stesso valore....tutto rientra nella normalità, se cosi vogliamo chiamarla.

Marco F

come darti torto?I nostri bisnonni sono morti sulle Alpi per difendere il nostro paese..d'altra parte era solo questione di tempo prima che si ambientasse un gioco nella Grande Guerra

Everything in its right place.

#RIPCOD

furlo

youtube .com/watch?v=3tfimeu9XY0

furlo

youtube. com/watch?v=YF5f7C8NdrY

Plinky

Video come questo sono esclusivamente a sfondo ludico, per fare salire l'hype e non insegnano nulla. Gente che si ammazza con i suoni del gioco... bella roba si...
Se ti sembra normale una cosa del genere, allora ti sembreranno normali anche i video dei militari che sparano coi droni (a civili e non) divertendosi nel paragonare la cosa ai loro videogiochi preferiti.

FioM7

un help per trovarlo? ahah

Otacon

alcune scene sembrano della seconda guerra mondiale

Joel-TLoU

Avete visto la parodia con la scena di Pirati dei Caraibi? ahah

GianlucaA

Io lo trovo, più che entusiasmante, affascinante. É la prima guerra meccanizzata di larga scala. I mezzi utilizzati suno un mix di tecnologia, strumenti medievali e armi post napoleoniche. É impressionante il salto con la seconda guerra mondiale che é solo 20anni dopo

Plinky

Non riesce a piacermi questo video (e mi rifiuto di guardarlo tutto). Un conto è un gioco, una finzione, ma entusiasmarsi per video di eventi tragici realmente accaduti.... proprio no.

MartinTech

hype per questo gioco over 9000 (f5)

Pikkio

Sinceramente? Prima volta che l'hype sale per le serie note di guerra di questi anni.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto