WRC 6: arriva l'annuncio ufficiale

28 Maggio 2016 24

Tramite il proprio sito ufficiale, gli sviluppatori di casa Bigben Interactive hanno annunciato ufficialmente WRC 6, nuovo capitolo della tanto apprezzata saga dedicata al mondo del Rarry che vedrà luce su Playstation 4, Xbox One e PC durante il corso del prossimo periodo autunnale.

Sviluppato da Kylotonn Games, in WRC 6 saranno presenti tutti i piloti e tracciati della FIA World Rally Championship 2016, il tutto impreziosito dalla presenza della tappa in Cina, novità assoluta per il brand. Riportiamo di seguito le parole di Alain Jarniou, direttore del progetto.

"Abbiamo trascorso gli ultimi otto mesi a raccogliere le diverse opinioni della community e analizzarle, in modo di migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco e portarla a un livello superiore. Abbiamo sfruttato quanto imparato con WRC 5 così da rispondere in maniera adeguata alle aspettative dei fan. Abbiamo creato circuiti più lunghi e rielaborato ogni singolo dettaglio, allo scopo di rendere i percorsi ancor più stimolanti".

Riportiamo di seguito le diverse immagini pubblicate da Bigben Interactive. Siamo certi che durante l'E3 2016 sarà possibile contare anche su alcune fasi dedicate al gameplay.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 139 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

Siamo alle solite. Mi sono comprato il gioco wrc 6 su steam per pc e già trovo difficoltà a giocare.
Il volante fanatec gt2 lo riconosce nel gioco ma non mi fa assegnare i parametri di gioco.
Grazie per il gioco che avete messo in commercio.Lennesima fregatura che questi francesi fanno a tutti i possessori di volanti fanatec.Chiaramente ora aspetteremo 2-3 mesi prima che mettano una pach su steam. Ma che vadano a giocare a birilli. Sicuramente sapranno fare di meglio.Un anno di attesa per ripresentarsi lo stesso problema.Poi non ho capito di questi che si fanno chiamare francesi perchè il volante fanatec gt2 è stato inserito nelle altre piattaforme di gioco e sul pc manca.Valli a capire.

giuseppe

Dirt rally sia di grafica sia come risponde la macchina fisicamente è apprezzabile. Ma non si può giocare sempre in multiplayer solo in cinque circuiti con RALLYCROSS........ e non potersi confrontare con gli altri giocatori in multiplayer nelle altre piste di rally. Si gioca da soli per fare dei record di pista. Ma non vi sembra una cosa noiosa?

giuseppe

Con la grafica migliorata e la fisica della macchina che risponde nei vari tracciati in modo realistico, se fanno un copia incolla utilizzando l'interfaccia del wrc 4 uscirà sicuramente un capolavoro di gioco per tutti i giocatori piloti che amano il rally.

giuseppe

L’ interfaccia del WRC 4,,permette ai giocatori di aprire una sala
organizzare un campionato singolo o multiplayer permette di buttare
fuori i giocatori che fanno ostruzionismo evitando lunghe attese prima
di fare una gara. Vista la problatica del WRC 5 sui volanti di fascia
alta dove per potere funzionare discretamente avete dovuto rilasciare su
steam delle pach per potere fare funzionare il volante fanatec e altri
volanti mi auguro che non facciate lo stesso errore. Di altro vi auguro
buon lavoro aspetto il wrc 6 sperando che questa volta abbia successo
per tutti gli amanti della simulazione di guida.

L0RE15

rileggere almeno una paio di volte gli articoli prima di pubblicarli sarebbe una cosa giusta, soprattutto per evitare figure da pere come questa!

Aster

Capito sono rimasto indietro grazie

Luca Sparrow

La serie Dirt "é" Colin mcrae rally! Il team é lo stesso (Codemasters), e il primo dirt si chiamava Colin Mcrae Rally : Dirt (non sono sicuro che dirt 2 avesse ancora il titolo completo) :)

Aster

E colin mcrae rally?o non lo fano piu?

Gieffe22

come ti hanno già detto...il precedente wrc 5 è stato probabilmente il peggior gioco nella storia dei giochi di rally... fatto da un team che non ha MAI sviluppato giochi di guida (e si vede).

Gieffe22

i risultati di questo nuovo team sono COLOSSALMENTE peggiori dei milestone, non solo in termini grafici (sembra un gioco del 2006 con appena appena l'illuminazione di uno del 2010, peraltro nemmeno ben ottimizzato), ma soprattutto in termini di handling dell'auto che è inferiore persino a certi titoli per smartphone. Fortunatamente prima di comprarli li provo per vie traverse dal momento che le demo non sono più eticamente corrette secondo questi geni. Ti posso assicurare che a wrc 4 e seb rally evo sono su un altro pianeta, e nonostante tutto non mi son piaciuti nemmeno,

Dirt rally è un'altra cosa, siamo su galassie differenti, come confrontare una fiat con una ferrari.

Luca Sparrow

"Tanto apprezzata"...niente supera Dirt Rally...Col volante poi...!

Alessandro N.

Carina la grafica ma poi a livello di giocabilità come sempre sarà piatto...non dá alcuna sensazione di realismo, zero fisica.

8riga9

Vero, scaricsto qualche giorno fa su PSN, oggi inizio la carriera finalmente

Marco Cancian

In anteprima? ma c'è da più di un'anno...

Nicolò S.

I risultati sono scadenti anche con il team nuovo...

marko68

E per fortuna direi...

marko68

Ma il rarry é un nuovo sport motoristico?

Fernando Bernardi

Nicolò S. Ti ha risposto... in tutta la storia della playstation nessun gioco di rally è stato migliore della saga Colin e Dirt rally

Nicolò S.

Dubito che un team che un anno fa ha creato uno dei peggiori titoli di Rally degli ultimi anni, possa superare in un solo anno il capolavoro che è Dirt Rally.
Un po come se di punto in bianco NBA Live diventi migliore di NBA 2K. Pura utopia.

Megalele94

Suppongo che hai provato il gioco in anteprima! Ti prego racconta un pò com'è.

Nicolò S.

Da WRC 5 in poi lo fa un team diverso.

Lorenzo

Ma non era di Milestone?

Azzorriano

Rarry = Rally :-)

Fernando Bernardi

Mi dispiace ma meglio di dirt rally non cè niente... peccato

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview